PDA

Visualizza versione completa : Facebook e controllo sicurezza...

p060477
26-01-11, 09: 19
Salve!

una curiosita'..come mai se cerco un nome su Facebook tipo Caio Tizi me lo trova e poi,ovvio,se voglio vedere i suoi dati mi chiede di registrarmi e loggarmi al sito
e se invece ne cerco uno diverso,mettiamo Sempronio Nevi ,prima mi chiede un controllo di sicurezza,captcha,cioe' devo scrivere due frasi separate da uno spazio..?
inoltre perche' in alcuni rari casi pur scrivendolo mi dice ugualmente che non ho le credenziali per accedere a tale info e l'unico modo e' quello di loggarmi..
ho fatto la prova e se mi loggo a facebook allora vedo tali info che ripeto
nel primo esempio fatto posso vedere senza risolvere alcun captcha..e nel secondo se lo risolvo le vedo..ma nel terzo esempio solo se mi loggo le vedo..

premessa parlo delle info - generali- non di quelle particolari per cui devi essere - amico- della persona..

grazie in anticipo!

luca

ginalfa
26-01-11, 11: 41
Loggati e vai nella gestione del tuo account.
Vedrai che potrai scecliere quante e quali le informazioni relative al tuo profilo possono essere viste da amici, da utenti FB o da chiunque.
Gli utenti hanno semplicemente limitato l'accesso alle informazioni.

p060477
26-01-11, 12: 37
ciao ginalfa!
innanzitutto grazie!

..quindi mi confermi che nel terzo caso da me citato si possa accedere solo se loggati a facebook..?
..se fai la prova questo e' un esempio..:
http://www.facebook.com/bobsboots

vedi che ti da un controllo sicurezza con captcha che pero' fallisce sempre..
mentre se ti logghi a fb allora accede tranquillamente a tale pagina..

ma la ratio qual'e'..??..non e' che ne divento amico e vado nel suo profilo a vedere le sue info etcc..

perdona la mia max ignoranza in materia..

ps: se anche io volessi tale cosa cosa dovrei fare nel mio account su fb..?
cosa dovrei impostare..?

grazie..anche per la pazienza!

luca

p060477
26-01-11, 17: 29
aggiornamento..:

per ginalfa:

sono andato nel mio account..e pero' c'e' una cosa che non collima con cio' che hai scritto..:

Your name, profile picture, gender, networks and username are available to everyone because this info is essential to helping you connect with your friends and family.

*
Name and profile picture help friends recognize you.
*
Gender helps us describe you (for example, "Add her as a friend").
*
Networks are open to everyone so network members can see who they will be sharing information with before they choose "Friends and Networks" for any privacy settings.

Other information in this section, including hometown, activities and experiences, is open to everyone by default to help you connect with friends and get the most out of your Facebook experience.

..quindi c'e' una parte che deve essere visibile , - to everyone-..mi riferisco alla parte :
"Your name, profile picture, gender, networks and username are available to everyone..etcc..etcc.."

,..per cui come mai al link che ho postato invece ci accedi solo se fai il log in a fb..??

ginalfa
26-01-11, 20: 32
Io detesto FB perchè lo considero una bomba per la privacy e non sono molto pratico.
Per le "finezze" non sono la persona adatta a chiarire i tuoi dubbi.
Quello che so è che nelle impostazioni della privacy puoi condividere alcune informazioni a tutti, ad amici di amici, solo amici e "altro". Sotto "altro" c'è "persone specifiche" e qui si apre un mondo, perche alcune applet possono influire su questi contenuti.
Di più ninzò...

p060477
26-01-11, 20: 50
ciao e grazie!

..ma ti risulta anche a te che il link che ho postato si vede solo se loggati a fb..?
perche' e' impossibile che io sbagli tutti i captcha..

ginalfa
27-01-11, 11: 31
Sì, anche a me

p060477
27-01-11, 12: 43
ciao e grazie!
mi raccomando - attenzione -,perche' mi sono accorto,ed ho postato nella relativa sez security di questo forum,che - a mio parere - se ci si logga prima a facebook e poi si visita non accade nulla,ma se invece ci si logga direttamente su tale risposta negativa al captha allora,ripeto a mio parere,ci deve essere uno script malevolo che ti sniffa le credenziali di fb e poi si impadroniscono del tuo profilo su fb
ma ho postato un 3d apposito nella sez security
ripeto questa e' una mia supposizione..non sono un esperto..ma dalla mia esperienza lo ritengo plausibile..