PDA

Visualizza versione completa : cerco titolo di un film

juanita
18-01-11, 16: 57
spero sia la sezione adatta ma questa l'unica che si pu adattare allo scopo.... altrimenti non me ne vogliate per lo sbaglio...
da un po' che provo a fare ricerche ma non esendo avvezza al "mestiere " di cinefila non ci sono riuscita.
Sto cercando il titolo di un film che mi piaciuto moltissimo e che mi piacerebbe rivedere....la categoria potrebbe essere benissimo commedia americana ...l'ho visto circa nel 2000 e mi pareva abbastanza recente c'era un attrice bambina...la memoria mi ha giocato un brutto scherzo perch mi sembrava la Hayden Panettiere da piccola ,ho provato a ricercare nella sua filmografia ma non ho trovato nessun film che si poteva adattare a quel poco che ricordo della trama ...ho provato anche con la filmografia dell'attrice che da bambina ha interpretato "matilda sei mitica" e miracolo sulla 34 strada ma niente,
in pratica questa bambina morta ma la madre continua a vederla e a parlare con lei,chiaramente nessun'altro la vede...in pratica questa bambina siccome vede la madre triste le vuole trovare un fidanzato ... nella fascia comico-romantica per le situazioni che si creano col fatto che nessuno vede la bambina e tutti vedono la mamma parlare da sola.
questo tutto quel che ricordo so che molto poco , l'ideale sarebbe che qualcun altro lo avesse vistoo che mi suggeriste nomi di attrici americane che hanno iniziato a lavorare da piccole

refennu
20-01-11, 11: 14
Se te la cavi con l'inglese, ti suggerirei di cercare su the Internet Movie Data Base (http://www.imdb.com/).
Io lo uso quando di un film mi ricordo qualcosa della trama e cerco di risalire al titolo: bisognera' usare qualche parola chiave rilevante della trama.

Il sito ha anche una versione italiana (http://www.imdb.it/), che pero' non permette la ricerca per parole chiave.

Se ti ricordassi il nome di qualche personaggio, potresti fare una ricerca per nomi o per personaggi (disponibili anche sulla versione italiana).

:bai

juanita
20-01-11, 16: 52
Se ti ricordassi il nome di qualche personaggio, potresti fare una ricerca per nomi o per personaggi (disponibili anche sulla versione italiana).

:bai

ti ringrazio di avermi risposto ..... sul mio inglese :ehmm:triste caliamo un velo pietoso ....comunque ci provo lo stesso ...chissa mai che vengo illuminata .... basterebbe che riuscissi a isolare i film in cui intorno al 2000 una protagonista aveva all'epoca sugli 8 anni o perlomeno attrici che lo erano anche da bambina ...ameno che non ricordo male la bambina era bionda ,vapelli lunghi....ecco perch l'ho confusa con la Panettiere e che sua madre fosse la kim Basinger, ma anche con la madre la mia memoria mi ha confuso...boh provo a cimentarmi con l'inglese e vediamo che ne viene fuori :bgg2:bai