PDA

Visualizza versione completa : Musiquiz Regolamenti e Albo d'Oro

Atlas_77
17-01-11, 01: 42
Regolamenti per tipo di quiz

Il Motivo Mimato
:ok: Bisogna indovinare il titolo della canzone attraverso Foto e indizi vari

:ok: Potete postare un solo tentativo per volta. I post contenti 2 o più tentativi verranno considerati sbagliati.

:ok: Ogni tentativo per essere considerato valido deve per forza contenere autore e titolo della canzone. Esempio: The Eagles – Hotel California

:ok: Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro).
Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio allora anche l'autore dell'ultimo post può rispondere subito dopo.

:ok: Ogni 10 tentativi circa verrà postato un nuova immagine e/o un nuovo indizio.

:ok: A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 5 tentativi a testa per indovinare.
Gli eventuali tentativi in più non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati.

:ok: Potrete modificare i vostri tentativi entro e non oltre 2 minuti dall'invio del post.
Tutti i tentativi che subiranno modifiche oltre quell'intervallo verranno considerati sbagliati (e comunque cumulabili per il limite dei 5 tentativi a testa dopo ogni mio post).
Ovviamente piccoli errori ortografici non verranno considerati,quindi non rischiate di invalidare il tentativo per inserire una H o cambiare una lettera.

Punti

Si parte da 5 punti e si aumenta di 2 punti ogni 5 tentativi

Parole, Parole, Parole ...
:ok: Bisogna indovinare il titolo della canzone attraverso le parole contenute nel testo. Si inizia postando 2 parole della canzone.

:ok: Potete postare un solo tentativo per volta. I post contenti 2 o più tentativi verranno considerati sbagliati.

:ok: Ogni tentativo per essere considerato valido deve per forza contenere autore e titolo della canzone. Esempio: The Eagles – Hotel California

:ok: Non si possono postare 2 risposte consecutive (gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro).
Solo se il Quizzarolo posta un nuovo indizio allora anche l'autore dell'ultimo post può rispondere subito dopo.

:ok: Ogni 10 tentativi circa verrà postato una nuova parola del testo della canzone in questione.

:ok: A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 5 tentativi a testa per indovinare.
Gli eventuali tentativi in più non saranno considerate risposte valide e verranno ignorati.

:ok: Potrete modificare i vostri tentativi entro e non oltre 2 minuti dall'invio del post.
Tutti i tentativi che subiranno modifiche oltre quell'intervallo verranno considerati sbagliati (e comunque cumulabili per il limite dei 5 tentativi a testa dopo ogni mio post).
Ovviamente piccoli errori ortografici non verranno considerati, quindi non rischiate di invalidare il tentativo per inserire una H o cambiare una lettera.

Punti

Quadrophenia
:ok: Bisogna indovinare gli album musicali presenti nella griglia. (Ovviamente saranno inseriti solo dettagli delle copertine oppure saranno criptate).

:ok: Potete postare SOLTANTO UN album per post

:ok: Ogni tentativo per essere considerato valido deve per forza contenere autore e titolo dell'album e numero di identificazione
(ad ogni clip corrisponde sul video un numero progressivo da 1 a 16). Esempio: 1 - The Beatles - Revolver

:ok: Non si possono postare 2 risposte consecutive
(gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro).

:ok: Ogni 10 tentativi circa verrà postato un indizio.

:ok: A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 2 tentativi a testa per indovinare.

Tutti i tentativi che subiranno modifiche oltre quell'intervallo verranno considerati sbagliati (e comunque cumulabili per il limite dei 2 tentativi a testa dopo ogni mio post).
Ovviamente piccoli errori ortografici non verranno considerati, quindi non rischiate di invalidare il tentativo per inserire una H o cambiare una lettera.

:ok: Ogni user può indovinare al massimo 3 albumDopo 48 ore da questo mio post chi ne ha già indovinato 3 può tornare a giocare acquisendo 2 punti per ogni ulteriore canzone indovinata.

:ok: Non è possibile fare 2 Tris utilizzando caselle già usate per fare il 1° Tris. In pratica ne varranno 2 solo nel caso abbiate indovinato 6 caselle diverse.

:ok: La novità sta nel fatto che potrete fare anche Poker.

Punti

2 Punti per ogni canzone indovinata
8 Punti per chi indovina tre brani contigui (orizzontale, verticale e obliquo), facendo tris.
20 Punti per chi indovina QUATTRO brani contigui (orizzontale, verticale e obliquo), facendo POKER

Indovina Il Videoclip
:ok: Bisogna indovinare il titolo del Videoclip attraverso i frame ... a mò di Indovina il Film :eye

:ok: Ogni tentativo per essere considerato valido deve per forza contenere autore e titolo del videoclip. Esempio: The Eagles – Hotel California

:ok: Ogni 10 tentativi circa verrà postato un nuovo frame del videoclip in questione.

Punti

Si parte da 5 punti e si aumenta di 2 punti ogni 10 tentativi

Per questi altri bisogna avere un pò di confidenza coi programmi di montaggio ed è necessario un account su Youtube (o simili)

Il Motivo Misterioso
:ok: Bisogna indovinare il titolo della canzone a partire dall'ascolto di una breve clip in cui saranno registrate le primissime note della canzone.

:ok: Ogni tentativo per essere considerato valido deve per forza contenere autore e titolo del videoclip. Esempio: The Eagles – Hotel California

:ok: Ogni 10 tentativi circa verrà postato un nuovo, sensibile prolungamento della clip.

Punti

The Jukebox
:ok: Potete postare SOLTANTO UN titolo per post

:ok: Ogni tentativo per essere considerato valido deve per forza contenere autore e titolo della canzone e numero di identificazione
(ad ogni clip corrisponde sul video un numero progressivo da 1 a 16). Esempio: 1 - The Eagles – Hotel California

:ok: Non si possono postare 2 risposte consecutive
(gli interventi del Quizzarolo e i messaggi non contenenti tentativi non contano tra un utente e l'altro).

:ok: Ogni 10 tentativi verrà postato un indizio.

:ok: A partire dal mio post iniziale e successivamente dopo ogni mia risposta avete diritto a 2 tentativi a testa per indovinare.

Tutti i tentativi che subiranno modifiche oltre quell'intervallo verranno considerati sbagliati .(e comunque cumulabili per il limite dei 2 tentativi a testa dopo ogni mio post).

:ok: Ogni user può indovinare al massimo 3 canzoniDopo 48 ore da questo mio post chi ne ha già indovinato 3 può tornare a giocare acquisendo 2 punti per ogni ulteriore canzone indovinata.

:ok: Non è possibile fare 2 Tris utilizzando caselle già usate per fare il 1° Tris. In pratica ne varranno 2 solo nel caso abbiate indovinato 6 caselle diverse.

:ok: La novità sta nel fatto che potrete fare anche Poker.

Punti

2 Punti per ogni canzone indovinata
8 Punti per chi indovina tre brani contigui (orizzontale, verticale e obliquo), facendo tris.
20 Punti per chi indovina QUATTRO brani contigui (orizzontale, verticale e obliquo), facendo POKER

Allego file di testo
1054

Atlas_77
19-01-11, 14: 47
:gogo:gogo:gogo ALBO D'ORO :gogo:gogo:gogo
*** Edizione 2010 ***

Classifica:
1° ganzo123........... 87 punti
2° Prescy ............... 84 punti
3° Roxyrad ............. 59 punti

4° Mafalda ............... 40 punti
5° Lilirose ................ 35 punti
6° Atlas_77 ............. 26 punti
7° Mnemosyne ......... 25 punti
8° Vane ................... 17 punti
9° Jacklostorto ......... 15 punti
10° Nana4ever ......... 14 punti
11° Armandillo ........... 4 punti
11° Lo Zio T ................ 4 punti
13° Mathew23 ............ 3 punti
13° Strider ................. 3 punti
14° Juanita ................ 2 punti

Riepilogo manches:

1a Manche
The Jukebox Revival #1
vincono Lilirose (11) Prescy (11) Roxyrad (11) Jacklostorto (7) Mafalda (7) Mnemosyne (7) Mathew23 (3)

2a Manche
Il Motivo Mimato #1
vince Lilirose (17)

3a Manche
Indovina Il Videoclip #1
vince ganzo123 (31)

4a Manche
Quadrophenia #1
vincono Vane (10) Prescy (7) Roxyrad (6) Mnemosyne (5) Strider (3)

5a Manche
La Band Misteriosa #1
vince Vane (7)

6a Manche
Il Poker Musicale #1
vincono Lilirose (7) ganzo123 (5) Nana4ever (5)

7a Manche
La Videogriglia #1
vincono Atlas_77 (16) Prescy (11) Roxyrad (11) ganzo123 (7) Mnemosyne (7) Nana4ever (7) Mafalda (3)

8a Manche
VideoJukeBox #1
vincono Roxyrad (7) Prescy (2) ganzo123 (4) Mafalda (2) Vane (2)

9a Manche
Parole, Parole, Parole ... #1
vince Prescy (11)

10a Manche
The Jukebox - Anni'60 #2
vincono ganzo123 (10) Jacklostorto (6) Mafalda (4) Mnemosyne (4) Prescy (4) Armandillo (2) Nana4ever (2) Roxyrad (2)

11a Manche
Poker Musicale #1
vincono Atlas_77 (10) Mafalda (10)

12a Manche
The Jukebox - Anni'70 #3
vincono Prescy (12) Roxyrad (10) ganzo123 (8) Mafalda (4) Juanita (2)

13a Manche
The Jukebox - Anni'80 #4
vincono Prescy (18) Mafalda (8) ganzo123 (6) Roxyrad (6) Armandillo (2) Jacklostorto (2) Mnemosyne (2)

14a Manche
The Jukebox - Anni'90 #5
vincono ganzo123 (16) Prescy (6) Roxyrad (2) Lo Zio T (4) Mafalda (2)