PDA

Visualizza versione completa : Java Problema comunicazione RXTX e console bluetooth del pyS60

Andy86
16-01-11, 18: 27
:bai

Ho provato a realizzare un semplice terminale in java che comunica con la console BT del py60 installato sul cellulare e passa ad esso uno script (preso in prestito da weewheel) che restituisce ad infinitum i valori dell'accelerometro.

Il mio scopo è tentare la realizzazione di un programma stile "weewheel/niime" compatibile coi 5th che funzioni anche su ubuntu e comunque funzioni bene, visto che "weewheel" per qualche motivo mi prende a pugni. :sisi

La connessione funziona e lo script viene passato, ma qualcosa non torna come deve, ottengo infatti errori nelle istruzioni dello script, che non conoscendo python non sono in grado di identificare:

Only registered members can view code.Il problema non è lo script, perché se faccio la stessa operazione con "putty", esso funziona correttamente. :sisi

Il mio sospetto è che qualche carattere TAB non sia passato come si deve, causa incompatibilità codifica o mancato supporto da parte del BufferedReader, ma non saprei dove cominciare per individuarla. :ehmm

Qualcuno che conosce entrambi i linguaggi potrebbe darmi una mano ad individuarla?
:thx

ps: Nell'allegato c'è il codice scritto da me e lo script .py preso in prestito da weewheel. :sisi

Andy86
21-01-11, 22: 44
:bai

Ho risolto, ma visto che siete stati veramente loquaci non vi dirò come... :lol:
Scherzo ovviamente... :sisi

Il problema era il println() che litigava con l'autoflush, col conseguente risultato che veniva stampata una linea vuota dopo ogni riga di codice e la console python andava in palla perché considerava metodi e "if" vari come vuoti e le rispettive righe come orfane. :sisi

Ora il codice del print è cosi:

Only registered members can view code.Ed ottengo correttamente i dati dell'accelerometro... :sisi