PDA

Visualizza versione completa : Vedere 3D senza occhiali: da oggi si può fare in un batter d'occhio!



Ricky
16-01-11, 14: 33
Uef17zOCDb8

Un certo Francois Vogel's ha trovato un modo per rimuovere quei fastidiosi occhiali, ed è pronto a rivoluzionare il settore stereoscopico per sempre. CONTINUA (http://www.engadget.com/2011/01/15/man-discovers-glasses-free-3d-tech-in-the-blink-of-an-eye-video/)

Fonte: Engadget (http://www.engadget.com/)


Boh, mi sembra una cosa strana, se è vera. Ma non fa male agli occhi una cosa simile?:ohoh

Armandillo
16-01-11, 15: 41
Da Wiki:

Un processore, tramite un software apposito, trasmette al proiettore o al monitor alternativamente prima l'immagine destinata all'occhio destro e poi quella destinata all'occhio sinistro. La sequenza perché non sia percepibile ad occhio nudo deve avvenire ad una frequenza molto più elevata di quella utilizzata di solito nei monitor LCD: per gli Stati Uniti si consiglia una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, per i paesi europei invece una frequenza di 100 Hz, questo perché la frequenza della luce artificiale ambientale (rispettivamente di 60 e di 50 Hz) non interferisca con l'effetto.

Gli occhiali sono dotati di due lenti costituite da un piccolo schermo acristalli liquidi (http://it.wikipedia.org/wiki/Cristalli_liquidi), che, sincronizzate dal processore, alla stessa frequenza oscurano prima un occhio e poi l'altro, in questo modo quando sullo schermo compare l'immagine destinata all'occhio sinistro, viene oscurata la lente destra e viceversa. Ad una frequenza elevata le due immagini sembrano arrivare agli occhi nello stesso momento, e il cervello riesce ad elaborarle e formare l'immagine tridimensionale.

Quindi questo signore non ha fatto altro che applicare il sistema direttamente agli occhi alternando la loro chiusura alla frequenza indicata.

Non so se faccia male, posso pensare che a lungo andare la muscolatura che presiede al movimento di chiusura qualche fastidio lo dia !!

:bai

Andy86
16-01-11, 17: 58
Pffffff..... :lol:
Che scemataaa!!! http://www.francescofilipponi.it/wp-includes/images/smilies/icon_risata.gif

Fa troppo ridere.... :sisi :sisi

Ma siamo sicuri che si tratti di realtà e non di fantascienza? :ohoh

Voglio dire... è realmente possibile che due cose attaccate alle tempie ti facciano muovere le palpebre in automatico?!? :shock:

E poi chissà che male gli occhi... :mad: per me le fette di patate non te le risparmia nessuno... :sisi

Ricky
16-01-11, 20: 41
Voglio dire... è realmente possibile che due cose attaccate alle tempie ti facciano muovere le palpebre in automatico?!? :shock:



E' quello che mi chiedo anche io. E' possibile che due congegni applicati alle tempie comandino la chiusura-apertura delle palpebre? E a una velocità così elevata? Cioè agisce sul nervo, sul muscolo che comanda la palpebra? O è solo un sapiente trucco di video editing? (anche se l'ho guardato in HD e non mi pare, ma non sono un esperto)

Attendo lumi da qualcuno che ne sa più di me....:hap

Armandillo
16-01-11, 23: 22
Penso che sia vero :sisi
Credo si tratti di uno stimolatore (http://www.sport-tiedje.it/it/Stimolazione-Muscolare-1250371325) ad impulsi elettrici (che lui setta col telecomando) come quelli che stimolano i muscoli delle gambe (mi e' capitato di vederlo in tv).

Cio' che mi chiedo piuttosto e' se valga la pena "farsi torturare" per un gioco o un film ! :boh

Ricky
17-01-11, 19: 51
Ne parla anche Paolo Attivissimo (http://attivissimo.blogspot.com/2011/01/tv-e-cinema-3d-senza-occhiali-e-senza.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Disinformatico+%28Il+Disinfor matico%29&utm_content=Google+Reader).

:bai


NB: per chi non lo avesse capito, è una bufala colossale. :ghgh

Armandillo
18-01-11, 00: 33
Pollopollopollopollopollopollopollopollopollopollo pollo....#&!§....:ehmm:wall:furious:bsh !!!

:bai

Andy86
18-01-11, 12: 44
:bai


NB: per chi non lo avesse capito, è una bufala colossale. :ghgh

Lo sospettavo come il fatto che l'acqua si beve... :sisi

Ma, curiosità, la smentita arriva dal fatto che ne parla quel tal Attivissimo? :boh


pollo

A chi? :ohoh

Armandillo
18-01-11, 12: 59
Penso che sia vero :sisi


A chi? :ohoh

Piu' chiaro di così !! :hap:bai

Kirk
27-01-11, 11: 52
Le immagini a volte dicono piu' delle parole..

Mgn06QzJ1Qk

MarcoStraf
29-01-11, 01: 40
Francois Vogel e' un regista innovativo, che si diverte a fare scherzi.
In questo caso, ha voluto divertirsi alle spalle di chi si lamenta del bisogno degli occhiali per vedere i film in tre dimensioni. Eccolo quindi con questo scherzo. Non volete gli occhiali? Bene, c'e' una soluzione: elettrodi che fanno sbattere le palpebre 60 volte al secondo.
Purtroppo questa e' l'internet: c'e' gente che non pensa minimamente con il proprio cervello, e prende per oro colato tutto quello che legge, e piu' pazze sono le idee, meglio e'.
Il video e' veramente fatto bene, e c'e' da riderci sopra, chi invece come me piange pensando alla stupidita' di certa gente. Vogel usa due telecomandi del tutto simili a quelli di due televisori da quattro soldi, e gli elettrodi che si mette alle tempie sono cosi' piccoli che sembrano usciti da un telefilm di Star Trek.

Anni fa si diceva "spegni il televisore e apri un libro".
Adesso si dovrebbe dire "spegni il modem"

Eres
30-01-11, 09: 44
Le immagini a volte dicono piu' delle parole..

Mgn06QzJ1Qk

:ghgh:ghgh

Che porcata pazzesca!
Ma c'è proprio bisogno di queste porcate? vediamo sempre in 3d! anche adesso mentre scrivo vedo la tastiera in 3d :tong2
Ma vaff......:bai