PDA

Visualizza versione completa : Sistema dei crediti scolastici

Giangy94
13-01-11, 17: 00
Buonasera a tutti :)

C' qualche gentile persona che mi spiega come funziona il sistema dei crediti scolastici nel triennio? :bgg2

Sentendo i prof e leggendo sul web, ho capito praticamente niente :shock

Grazie mille :)

janet
16-01-11, 18: 07
Allora il sistema dei crediti si basa su delle tabelle che sono diverse per terza e quarta rispetto alla quinta, adesso poi ti cerco i link e tutto parte dalla media scolastica fino ad arrivare ad un massimo di 25 punti nell'arco dei tre anni, il punteggio poi pu fluttuare di uno in base ad altri crediti,che possono essere sia scolastici o no, ad esempio se hai fatto volontariato, se hai preso un diploma di lingue in qualche corso estivo, ma anche se hai qualche merito sportivo.
Nella media dei voti ora conteggiata anche la condotta, quindi il comportamento scolastico.
Nel link (http://www.istitutomontessori.it/index.php?option=com_content&view=article&id=9:crediti-scolastici&catid=90:valutazione&Itemid=53&lang=it)la nuova tabella vale per il terzo e quarto anno escluso solo il quinto

Giangy94
20-04-11, 10: 57
Grazie mille della risposta, ho visto la tabella ed ho capito che con la media dell'8 dovrei avere 6 crediti su un massimo di 8. Avendo per due crediti aggiuntivi(corso di traduzione pomeridiano e stage in Francia), potrei raggiungere il massimo dei crediti?

Giangy94
19-07-11, 18: 55
Giusto per la cronaca ho passato l'anno con 8,36 di media e 7 crediti su 8 quindi i crediti bonus non sono serviti dato che era necessaria la media del 9,1 per avere il massimo dei crediti.