PDA

Visualizza versione completa : Video Software per Blu-Ray

Strider
11-01-11, 21: 54
ciao :bai:bai:bai

nonostante il prezzo ancora alto dei supporti stavo pensando di acquistare un masterizzatore Blu-Ray :sisi

prima per˛ volevo documentarmi un attimino sui vari software esistenti e spero di trovare un esperto di buon cuore in questa sezione :bgg2

In pratica le mie esigenze sono abbastanza semplici: masterizzare un film in Blu-Ray, eliminare i vari contenuti speciali, men¨, etc per copiare solo il film (con l'audio italiano ed al pi¨ quello in inglese) o, eventualmente, comprimere il film qualora la sua dimensione superasse i 25 Gb. che dovrebbe essere il formato standard in commercio.

Mi chiedo se esistono dei software semplici e possibilmente free per fare queste cose come avviene da anni con i film in DVD :m:

grazie per l'attenzione :hap

Sabotender
11-01-11, 23: 58
Ciao Strider :hap

Come spesso accade di facile da usare e gratuito in questo momento c'Ŕ poco, se vuoi un programma tutto ma a pagamento in uno DVDFab nella versione Blu Ray ha tutte le opzioni che chiedi, ma Ŕ solo un'esempio, Xilisoft Blu Ray Ripper, Any DVD HD altri esempi a pagamento, uno dei migliori sia per le funzionalitÓ che per la velocitÓ Ŕ Aiseesoft DVD Ripper (http://www.aiseesoft.com/dvd-ripper.html).

In versione free c'Ŕ meno scelta:

DVDFab HD Decrypter, la versione gratuita e con meno funzioni di DVDFab Blu Ray.

Blu-ray Disc Ripper che ha bisogno di un'aiutino preventivo, la ricerca della chiave di riconoscimento del disco, sia tramite due software collegati che tramite il sito Doom9 dove ci sono alcuni volenterosi che inseriscono le chiavi in un thread apposito (il link nella finestra del ripper) per˛ Ŕ un software che non viene aggiornato da tempo e potrebbe fallire con gli ultimi sistemi di protezione.

Make MKV per ora gratuito

Dump HD.

Non posso darti giudizi personali dato che non ho e non penso che avr˛ nell'immediato futuro la necessitÓ di rippare i blu ray e fossi in te prenderei in esame l'ipotesi
rippaggio-conversione (mkv/mp4)-archiviazione su un supporto multimediale pi¨ che su un disco BD. :eye

Kirk
12-01-11, 06: 18
DI free, anche se sono beta in fase di sviluppo, c'Ŕ anche BD Rebuilder (http://www.videohelp.com/tools/BD_Rebuilder), che in pratica Ŕ il DVD Rebuilder per Blu-Ray, usato per tenere dell' originale cio' che si vuole, riscrivendo comunque la struttura standard dei Blu-Ray.
Prima pero' andrebbe usato DvDFab o Anydvd, funziona quando il Blue-ray Ŕ sprotetto.

Anch' io non ho esperienze personali a proposito, ancora troppo caro..l' hardware :shock