PDA

Visualizza versione completa : Audio Volume file wav con -WaveGain frontend- e impostazioni

spektros
09-01-11, 17: 36
Ciao,
per normalizzare il volume degli mp3 uso Mp3Gain 1.2.5 con valore a 90,0, poichè dovrei normalizzare dei wav (con questi uso WaveGain fronted), vorrei usare lo stesso valore, però i numerini sono diversi, in Mp3Gain c'è una virgola, nell'altro nessuna virgola.

http://g.imagehost.org/t/0720/volume.jpg (http://g.imagehost.org/view/0720/volume)

Che valore devo inserire? Inoltre, il resto delle impostazioni in WaveGain vanno bene così come stanno?
Vi ringrazio anticipatamente.

:bai

Kirk
09-01-11, 18: 51
in Mp3Gain c'è una virgola, nell'altro nessuna virgola.
Non mi sembra cambi tanto, c'è un punto al posto della virgola.
Che valore devi mettere questo lo puoi solo provare, a seconda dei wav che hai e da come li preferisci, e' troppo soggettivo per suggerirti un determinato valore.

spektros
10-01-11, 00: 08
Non mi sembra cambi tanto, c'è un punto al posto della virgola.No cambia, quando vedo numerini, programmi con i numerini, matematica, ecc, mi perdo!! :leg:..........:triste..........:wall
In Mp3Gain posso variare i numeri sia a sinistra sia a destra della virgola (2 caselline separate), il massimo è 105,9 dB (l'mp3 distorce di brutto, se non seleziono Non creare distorsione quando normalizzi). Inoltre, non ci sono, non si possono inserire valori negativi, il trattino (-) non esce fuori.
In WaveGain invece c'è solo una casellina, il minimo è -12.0 dB (qui i valori negativi ci sono), il massimo 12.0 dB.

e' troppo soggettivo per suggerirti un determinato valore.Questo è chiaro, ma pensavo si dovesse fare una sorta di calcolo particolare per ottenere un valore simile nei due programmi...:boh
In ogni modo a occhio e croce, credo che in Mp3Gain, al valore 90,0 dB, corrisponda il valore 9.0 dB di WaveGain.
Proverò la differenza con le cuffiette.
Grazie, ciao.

Kirk
10-01-11, 07: 15
In ogni modo a occhio e croce, credo che in Mp3Gain, al valore 90,0 dB, corrisponda il valore 9.0 dB di WaveGain.mmm..secondo me è diversa la cosa nei 2 software, cioè in mp3gain quello è il "normale" livello del volume che mette, nel secondo programma vedo extragain, dunque è un' aggiunta al normale volume, oppure una sottrazione, per questo ci sono valori negativi.
Secondo me per avere lo stesso livello che crea mp3gain devi togliere, in wavegain, dei decibel..ad esempio mettere -10.

spektros
10-01-11, 17: 38
Ho provato a 0.0 decibel e credo vada bene così perchè il volume è simile allo standard 89.0 di mp3gain (che è anche uno standard generale).
Provato a -10 ma era un pò troppo basso, penso che mi terrò tra 0.0 e +5.0, ma qui in effetti è soggettivo.

:bai