PDA

Visualizza versione completa : Miglior serieTV: Anni 07-10

Kirk
05-01-11, 21: 15
E siamo a ieri :bgg2
E' il decimo e ultimo sondaggio delle eliminatorie
A dir la verità i recentissimi sono forse quelli che conosco di meno, a parte un paio di serie, qui tenete bene a mente l' opzione altro

Piu' che altro perche' ho visto le citazioni su serie che pero' sono state, per cosi dire tranciate presto, a proposito di una piu' vecchia anch'essa citata, smisi di guardarlo anche se mi piaceva solo perche' avevo saputo della chiusura, è triste anche se al giorno d' oggi sembra diventato comune, lasciar perfino le cose in sospeso..

ANNI 2007-10

1)Fringe F 08 65

2)Lie to me D 09 35

3)Big Bang Theory C 07 87

4)Skins D 07 37

5)Damages A 07 39

6)The Sarah Connor Chronicles F 08 31

7)Stargate Universe F 09 40

8)The Mentalist P 08 69

9)Castle P 09 58

10)Altro (Flashforward, Life, White Collar, Leverage)

jacklostorto
05-01-11, 21: 19
Fringe
Lie to me
The mentalist

:bai

Kirk78
05-01-11, 21: 29
Anche qui concordo sull'Altro per FlashForward, un vero peccato che sia durata solo una stagione. Fringe tra poco lo trasmettono in prima visione su Italia 1, e non vedo l'ora di vedere quelle nuove! E se qualcuno di voi ha visto l'ultima puntata trasmessa .... :eye

ARAGORN II
05-01-11, 22: 13
Sono d'accordo con Kirk78, anch'io ho votato "altro" e come preferenza scelgo la prima stagione di Flashforward. L'idea mi sembrava originale e secondo me era anche stata sviluppata bene, il futuro che viene condizionato dalla conoscenza del proprio futuro è un aspetto indubbiamente intrigante e per alcuni versi quasi inevitabile.

wrongway
05-01-11, 22: 28
qui ho votato solo Sarah Connor

Kirk78
05-01-11, 22: 43
qui ho votato solo Sarah Connor
Che doveva sfociare, per me, in un John Connor Chronicles per poter interessare un po' di più al pubblico, magari anche con lo stesso attore.
L'attore ha iniziato da piccolo con la fantascienza visto che era addirittura un ipotetico figlio del capitano Jean-Luc Picard in un'alternativa temporale! Era già abituato agli spostamenti temporali. Per me c'erano poche idee buone. L'idea iniziale poteva anche essere buona: peccato.
Ovviamente è una mia opinione wrongway :eye!

Armandillo
06-01-11, 08: 11
--------------------------------------------------------

Kirk
06-01-11, 10: 08
--------------------------------------------------------

:shock :ghgh
Hai forse votato tu altro poi ci hai ripensato Arman? :lol:

Andy86
06-01-11, 10: 14
:bai2

Altro per "flash-point", "stand-off", "crimini bianchi", "terapia d'urgenza", "robin-hood" e "primeval", anche se quest'ultima ha lasciato un po' a desiderare come trama nelle ultime due serie.

Kirk
06-01-11, 10: 20
:bai2

Altro per "flash-point", "stand-off", "crimini bianchi", "terapia d'urgenza", "robin-hood" e "primeval", anche se quest'ultima ha lasciato un po' a desiderare come trama nelle ultime due serie.

Stand-off mi risulta come primo anno il 2006 Andy, RobinHood, se intendi questo (http://it.wikipedia.org/wiki/Robin_Hood_%28serie_televisiva_2006%29), pure..

Puoi aggiungerli nel sondaggio 2004-06 (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2809-miglior-serietv-anni-2004-06-a.html)?

Armandillo
06-01-11, 10: 31
Hai forse votato tu altro poi ci hai ripensato Arman? :lol:

:hap sicuramente insonnolito avevo votato qui "Criminal Minds" e non mi ero accorto che c'era gia' il giusto sondaggio :sisi
Quindi qui c'e' un voto "altro" che interpretero' così: ad maiora !! :bai

Andy86
06-01-11, 11: 14
@kirk

:ops: vero. in italia (in chiaro) sono usciti dopo... :sisi

Provvedo a metterli di là...

Kirk
06-01-11, 11: 32
vero. in italia (in chiaro) sono usciti dopo...Si beh certo, comunque adesso va anche bene.. se penso che telefilm degli anni 60, dagli Usa ci hanno messo oltre un decennio ad arrivare.. :ghgh

principe andry
06-01-11, 12: 39
Votandone al massimo 3, un voto in "altro", va a:
- white collar

Se si accetta un 4° voto, direi:
- chuck
ma se è categorico un max di 3 voti, quest'ultimo è quello che viene scartato :eye

Kirk
06-01-11, 12: 49
ma se è categorico un max di 3 voti, quest'ultimo è quello che viene scartato
No va bene, il primo turno è abbastanza elastico, si possono votare piu' altri :eye

Lo Zio T
06-01-11, 19: 30
Mannaggia, ho fatto due errori:

- Il primo è che negli altir sondaggi ho spammato Big Bang Theory, senza pensare che ci poteva essere un sondaggio anni 07-10 :ghgh

Cmq l'ho rivotato, tanto male non fa :bgg2

- Mi sono dimenticato di votare The Sarah Connor Chronicles, mannaggia :wall

Un :thx a Kirk per l'enorme lavoro :forgive

Kirk
06-01-11, 19: 33
Mi sono dimenticato di votare The Sarah Connor Chronicles, mannaggiaCome nel caso di Sabo per Happy days, mezzo punto in piu' per Sarah Connor :sisi

Kirk78
07-01-11, 00: 20
A proposito di Sara Connor, sto vedendo adesso 4400[2004-2007] e ho trovato l'attrice della "sorella" di John Connor ... e mi sta un'attimo intrigando la serie in questione....

Kirk
07-01-11, 08: 59
Che doveva sfociare, per me, in un John Connor Chronicles per poter interessare un po' di più al pubblicoPiu' che il nome, da quel che leggo è lo spostamento al venerdi' in Usa la causa dei cali di ascolto e della cancellazione, in fin dei conti aveva debuttato alla grande.. una serie che credo dovrebbe attrarre i giovani, non la puoi spostare al venerdi', peraltro in competizione con un' altra serie.

juanita
07-01-11, 15: 53
qui ho votato castle

Atlas_77
07-01-11, 16: 52
Votato "altro": Boris (http://it.wikipedia.org/wiki/Boris_(serie_televisiva))

ganzo123
11-01-11, 19: 38
Oltre a Castle, ho votato "altro" intendendo:
Cougar Town (http://it.wikipedia.org/wiki/Cougar_Town)
Chuck (http://it.wikipedia.org/wiki/Chuck_(serie_televisiva))

Mi sono venuti in mente dopo la fase di preparazione :ehmm

Kirk
11-01-11, 19: 51
Questo è l' ultimo sondaggio del primo turno a chiudere, tra meno di 2 ore( ndr. chiuso ora, alle 21,15!).. come nel precedente voti molto sparpagliati, probabilmente quelli recenti si ricordano in maggior numero..
In tarda serata nel topic guida i qualificati e il regolamento del secondo turno, piuttosto selettivo, prima della finalissima.

Classifica finale:

Big Bang Theory 4
The Sarah Connor Chronicles 3,5
The Mentalist 3 (69)
Castle 3 (58)
Lie to Me 3 (35)
Fringe 2
Stargate Universe 2
Chuck 2
Flashforward 2
White Collar, Damages, Cougar Town, Boris, FlashPoint, Crimini bianchi, Terapia d' urgenza, Primeval--------------------------------------------- 1

Se ho scordato o sbagliato qualcosa avvisate :bgg2

P.s. Ho la barra del nick qui sopra nei post azzurra vivo.. non me ne sono accorto io prima o è un cambiamento recente :oo2
Niente.. credo sia qualche esperimento dei nostri .. :ghgh

wrongway
09-02-11, 12: 42
Finalmente riesco a trovare la giusta concentrazione :ghgh per stilare la mia personale Top Ten di quelle che ritengo essere le serie più belle che sono state prodotte in questi anni duemila :oo2

al decimo posto Glee (http://en.wikipedia.org/wiki/Glee_(TV_series)) (2 stagioni dal 2009 - in corso - più di 30 episodi) : bruciata su italia1 alle 19.30 :triste (prima tv su fox)

al nono posto Pushing Daisies (http://en.wikipedia.org/wiki/Pushing_Daisies) (2 stagioni dal 2007 al 2009 - 22 episodi) : la stanno dando adesso su la5 (passata già da un bel po' su joi)

all'ottavo posto Friday Night Lights (http://en.wikipedia.org/wiki/Friday_Night_Lights_(TV_series)) (5 stagioni dal 2006 al 2011 - 76 episodi) : in chiaro le prime 4 stagioni sono già passate su rai4 come "High School Team" (su pay tv prima su fox poi su joi)

al settimo posto Studio 60 on the Sunset Strip (http://en.wikipedia.org/wiki/Studio_60_on_the_Sunset_Strip) (1 sola stagione dal 2006 al 2007 - 22 episodi) : su italia1 è passata di notte (prima tv su joi)

al sesto posto Bones (http://en.wikipedia.org/wiki/Bones_(TV_series)) (6 stagioni dal 2005 - in corso - più di 110 episodi) : data in prima tv su rete4 (che ha appena iniziato a replicarla dall'inizio)

al quinto posto Fringe (http://en.wikipedia.org/wiki/Fringe_(TV_series)) (3 stagioni dal 2008 - in corso - più di 50 episodi) : prima tv su steel (bistrattata su italia1 :znc)

al quarto posto E alla fine arriva mamma! (http://en.wikipedia.org/wiki/How_I_Met_Your_Mother) (6 stagioni dal 2005 - in corso - più di 120 episodi) : anche questa bistrattata su italia1 :furious

al terzo posto Terminator: The Sarah Connor Chronicles (http://en.wikipedia.org/wiki/Terminator:_The_Sarah_Connor_Chronicles) (2 stagioni dal 2008 al 2009 - 31 episodi) : altra programmazione scellerata di italia1 :bsh (prima tv pay su steel)

al secondo posto Rescue Me (http://en.wikipedia.org/wiki/Rescue_Me_(TV_series)) (6 stagioni dal 2004 - in corso - più di 80 episodi) : le prime 3 stagioni sono passate in chiaro su italia1 di notte

al primo posto Battlestar Galactica (http://en.wikipedia.org/wiki/Battlestar_Galactica_(2004_TV_series)) (4 stagioni dal 2004 al 2009 - 75 episodi) : data in chiaro su rai4 con la miniserie e il primo film (prima tv pay su fox/fx)

Kirk
09-02-11, 13: 37
Finalmente riesco a trovare la giusta concentrazione azz..mi viene spontanea una domanda wrong..cioe' se ne mettevi una sesta invece di quinta cascava il mondo?! :ghgh
Dal 2000 in avanti, fai un sondaggio no?? :lol:

Per la cronaca, nei sondaggi iniziali per data, dal 2001 in avanti Dr. House ha battuto tutti mi sembra.

wrongway
09-02-11, 18: 01
Finalmente riesco a trovare la giusta concentrazione
azz..mi viene spontanea una domanda wrong..cioe' se ne mettevi una sesta invece di quinta cascava il mondo?! :ghg
no... intendevo dì che in sto periodo c'ho avuto altro da fa'... :sisi:bai

[EDIT]

Per la cronaca, nei sondaggi iniziali per data, dal 2001 in avanti Dr. House ha battuto tutti mi sembra.
di House a me son piaciute solo le prime 3 stagioni... quando sono arrivati 13, kutner, e taub è diventata una roba inguardabile... :mad:

Kirk78
10-02-11, 10: 35
bistrattata su italia1
la 2° stagione di Fringe la stanno facendo adesso: perché dici bistrattata? Essendoci scene per me un po' più di bollino rosso, la seconda serata mi sembra la collocazione giusta. Ho visto parecchie volte dei bimbi che vedono la TV alle 21.

al primo posto Battlestar Galactica (http://en.wikipedia.org/wiki/Battlestar_Galactica_%282004_TV_series%29) (4 stagioni dal 2004 al 2009 - 75 episodi)
A me non è piaciuta, troppo cupa. Preferivo addirittura il primissimo Galactica ma ognuno ha il suo gusto personale. House, e praticamente tutte le serie mediche non mi appassionano: non intendo Scrubs che me gustava.

wrongway
10-02-11, 11: 59
pperché dici bistrattata? Essendoci scene per me un po' più di bollino rosso, la seconda serata mi sembra la collocazione giusta. Ho visto parecchie volte dei bimbi che vedono la TV alle 21.
per me quel tipo di telefilm lo possono mettere pure all'una di notte, purché il giorno e l'ora siano quelli... (sulla paytv, sui canali tematici, pure sulla svizzera... di norma non si attua lo stesso trattamento che la ns. tv generalista riserva ai telefilms)
hanno cambiato il giorno e l'orario di programmazione: la prima stagione l'hanno iniziata con un episodio di martedì alle 22.05, poi gli episodi son diventati 2, e a metà della serie hanno cambiato il giorno mettendo 2 episodi di venerdì alle 23.05 (essendo pari il numero di episodi, poi l'ultimo l'han trasmesso da solo)

Kirk78
10-02-11, 12: 20
Bhè almeno per ora fino all'8° episodio della 2° stagione è sempre dopo CSI New York il Lunedì :oo2.
Una pay-tv non deve sottostare agli ascolti, cosa che invece succede per le TV generaliste. Non solo in Italia ma anche la CBS, ABC e altre cambiano i palinsesti a seconda degli ascolti. Una TV commerciale, come dice il nome, campa sulla pubblicità e se nessuno vede un telefilm, nessuno vede neanche la pubblicità che c'è in mezzo e quindi lo sponsor può abbanare il contratto. Niente contratti, niente acquisto di buone serie.
I canali tematici non pay (se ci sono) essendo appunto a tema, non hanno neanche loro necessità modificare di molto il palinsesto essendo il bacino di telespettatori amanti di quel determinato genere. In realtà Sky, anche se a pagamento, modifica i palinsesti anche se non ce ne sarebbe bisogno (esempio Mork & Mindy e Star Trek Voyager).
Per la Svizzera non saprei ... sai sono in Italia :tong2

Kirk
10-02-11, 17: 51
ABCCon tutte le serie cancellate sarebbero da sbattere in galera all' istante, per crimini contro i fans.
Il bello è che poi, come me, qualcuno sapendo che in Usa sono state troncate e non avranno seguito, smette di vederle a metà stagione proprio per quello.
Poi c'è chi le guarda lo stesso, ma a me non piace se lo so prima.

wrongway
10-02-11, 19: 46
Una pay-tv non deve sottostare agli ascolti, cosa che invece succede per le TV generaliste. Non solo in Italia ma anche la CBS, ABC e altre cambiano i palinsesti a seconda degli ascolti. Una TV commerciale, come dice il nome, campa sulla pubblicità e se nessuno vede un telefilm, nessuno vede neanche la pubblicità che c'è in mezzo e quindi lo sponsor può abbanare il contratto. Niente contratti, niente acquisto di buone serie.
I canali tematici non pay (se ci sono) essendo appunto a tema, non hanno neanche loro necessità modificare di molto il palinsesto essendo il bacino di telespettatori amanti di quel determinato genere. In realtà Sky, anche se a pagamento, modifica i palinsesti anche se non ce ne sarebbe bisogno (esempio Mork & Mindy e Star Trek Voyager).
Per la Svizzera non saprei ... sai sono in Italia :tong2

Mah... per quel che riguarda gli States dove i telefilms vengono prodotti accade anche che le serie vengano sospese in corso e che gli episodi già girati non vengano neanche poi trasmessi o quando va alla meno peggio, che la serie venga chiusa in fretta e furia (un es. su tutti: FlashFlop)
Qua in Italia un telefilm che fa meno di due milioni di auditel, o è un fiasco, o è un prodotto di nicchia (Fringe è un prodotto di nicchia, Flashforward era un fiasco annunciato) dai due ai tre milioni è un prodotto di successo, dai tre milioni in su è un evento eccezionale. Fringe col passaggio dal martedì al venerdì ha perso il 20% di spettatori... che la smettano di mandare in onda i telefilms e che li lascino mandare a chi può garantire la visione al pubblico che si fidelizza (la paytv, o rai4, o cielo, o iris).
p.s.: comunque mork & mindy e ST non erano certo primetv

Kirk78
11-02-11, 21: 18
e che li lascino mandare a chi può garantire la visione al pubblico che si fidelizza (la paytv, o rai4, o cielo, o iris).
Ovviamente parliamo di Free TV (in chiaro quindi niente pay) e intendo a livello generale (quindi per me vale anche per I love Lucy/Lucy ed io [1951-57]).
Anche per i 3 canali free che hai citato i telefilm che mandano sono pagati dalla pubblicità delle reti ammiraglie: 1 e 2 + la pazzesca TAX TV per rai4, Canale5 Italia1 e Rete4 per iris, Sky(che ha come introiti anche i canoni pay) per cielo. Poi rai4 cambia palinsesti in maniera repentina! Un esempio è Streghe che hanno fatto le prime 4 stagioni i primi 2 episodi della 5° e poi ricominciavano con la prima per poi, all'improvviso, trasmettere le mancanti ad un'altro orario... Eureka poi non ti dico!

Con tutte le serie cancellate sarebbero da sbattere in galera all' istante, per crimini contro i fans.
NBC invece... ricordiamoci la cancellazione di Trek negli anni '60 (tentata anche prima per ben 2 volte ma azzerata da 2 mobilitazioni dei fans)!
Insomma i nostri cari telefilm vengono bistrattati in tutto il globo terracqueo, e dall'inizio dei tempi (TV)!
Che pazienza che ci vuole!

wrongway
12-02-11, 08: 14
non mi pronuncio sulla programmazione delle repliche dei telefilms in quanto per conto mio queste rientrano in un contesto diverso da quello delle primetv sia come audience sia come target (indipendentemente che queste ultime siano in chiaro o pay)

[EDIT]

io su Rai 4 (in primatv per il chiaro) ho seguito/seguo:

Only registered members can view code.
su cielo (in primatv per il chiaro) ho seguito/seguo:

Only registered members can view code.
Nessuna di quelle serie ha sgarrato nella programmazione

su Iris in primatv per il chiaro non ho visto niente (e a dire il vero non so neanche se abbiano mai fatto qualcosa in primatv, però se la si vuole buttare sulle repliche... ad es. per quel che ricordo "I Soprano" l'hanno ritrasmessa correttamente a differenza di Itaila 1 che quando ha replicato le sei stagioni di notte, ne ha saltata una intera)

Kirk78
13-02-11, 11: 55
Ciao wrongway :bai
Ovviamente si fa per parlare ok :eye? A me piace parlare di tutti gli aspetti del mondo delle serie (anche se il tempo di seguirle non ce l'ho ma fortunatamente esistono i recorder)!
Molte di quelle serie che hai citato non le ho viste, tranne, in prima visione TV, Dexter su Italia 1 nel 2008. BG non mi è particolarmente piaciuta (e neanche a molti negli States che partendo da più di 3Mln diventarono meno della metà). Iris a quanto ne so aveva fatto in prime time, 1° visione, la 4° e 5° stagione di Six Feet Under (che a me non piace).
Rai4 non riesco più a prenderla bene.... quindi non posso dirti se adesso hanno messo la testa ... ooops ... i palinsesti a posto :ghgh.

Caro wrongway, come detto non c'è pace per le serie... un grandissimo peccato! :bai