PDA

Visualizza versione completa : Windows Seven Ridimensionare icone programmi nella taskbar.

Pegaso
05-01-11, 21: 03
Ciao gente,
speravate che con l'anno nuovo vi lasciavo in pace? Invece no! :ghgh

Uso Seven x64 e provando dei programmi per modificare l'aspetto e le prestazioni di Seven mi sono trovato con le icone dei programmi avviati (non quelle vicine all'orologio, ma quelle rettangolari che vengono visualizzate nella taskbar quando apro un programma) che sono aumentate di altezza e io che uso la taskbar ingrandita (sarebbe due linee orizzontali invece che una com'è di default), quando si riempie la prima linea non vanno nello spazio vuoto sottostante ma continuano ad aprirsi nella prima linea.

Non so se sono stato spiegato. :shock :ohoh

Qualche idea per ritornare a funzionamento normale.

P.S. Purtroppo non so come sono riuscito a fare il danno e quindi non so come ritornare indietro. :ehmm

MarcoStraf
05-01-11, 21: 29
Come non odiare i programmi che invece di migliorare le cose le peggiorano?

Clicca sinistro nel desktop, in modo che sia l'applicazione attiva, quindi tieni premuto il tasto Ctrl e scolla la ruota del mouse fino a che trovi la dimensione giusta. E' il classico metodo che funziona (quasi) ovunque (per esempio per cambiare la dimensione della fonte nei browser)

Pegaso
05-01-11, 23: 24
Ciao Marco,
il sistema da te indicato funziona (ne ho imparata una nuova :-D ), ma però funziona sulle icone del desktop e non su quelle della taskbar.
Ho provato a seguire lo stesso metodo ma tenendo il puntatore sulla taskbar ma non funziona.

LadyHawke
06-01-11, 00: 17
Ciao Pegaso,
Non so se hanno effetto anche sulla barra, ma hai già provato a ripristinare le impostazioni predefinite del menù Start?

:bai2

MarcoStraf
06-01-11, 02: 52
Sembrera' stupido, ma hai provato a fare clicca destro nel desktop, seleziona Proprieta' e quindi la scheda Taskbar, e spunta l'opzione "Usa icone piccole"?

Pegaso
06-01-11, 05: 51
Ciao Pegaso,
Non so se hanno effetto anche sulla barra, ma hai già provato a ripristinare le impostazioni predefinite del menù Start?

Ho provato ma sulla mia taskbar non ha avuto effetto. :boh

Sembrera' stupido, ma hai provato a fare clicca destro nel desktop, seleziona Proprieta' e quindi la scheda Taskbar, e spunta l'opzione "Usa icone piccole"?

Ho provato ma dal desktop non ho la voce Proprietà, tale voce c'è facendo click sulla taskbar, ma se seleziono icone piccole mi mette solo le icone senza il nome del programma (cosa che a me non piace).

Per farmi capire meglio inserisco un'immagine:

http://img69.imageshack.us/img69/4721/taskbaro.jpg

Come potete vedere le icone dei programmi aperti sono molto alte e la riga sotto (indipendentemente da quanti programmi apra), è vuota.

Armandillo
06-01-11, 08: 24
Puoi provare così:

-clic destro sulla barra
-proprieta'
-in "barra delle applicazioni" setta: posizione barra = basso; pulsanti della barra= combina sempre,mostra solo icone e controlla che sia spuntato "usa Aero Peek
-quindi riduci l'ampiezza della barra tornando ad una riga

:bai

Pegaso
06-01-11, 08: 45
Ciao Armadillo,
purtroppo nemmeno cosi si risolve il problema, perchè io non voglio ridurre l'ampiezza della barra a una sola riga (ne voglio due di righe), ma voglio ridurre l'ampiezza di ogni singola riga.
Prima i rettangoli che si creano quando apri un'applicazione erano più bassi e di conseguenza le due righe della taskbar erano più bassi e occupavano meno spazio in altezza.

Per far riferimento all'immagine che ho postato prima, lo spazio che c'è dall'icona dello START in giù, non dovrebbe esserci e dall'icona dello START in su dovrebbero starci due righe per i programmi aperti come sono anche le icone che vedete di fianco all'icona dello START.

Armandillo
06-01-11, 08: 52
Capito....prova a guardare qui (http://www.geekissimo.com/2009/11/03/windows-7-ridimensionare-pulsanti-taskbar/)

Pegaso
06-01-11, 11: 08
Ho provato a mettere il valore a 40 e poi a 30 ma non è cambiato. :-(

Armandillo
06-01-11, 11: 32
Se vuoi ci sono anche programmi che servono allo scopo ed uno e' questo (http://www.geekissimo.com/2010/04/01/windows-7-utility-w7-taskbar-tweaker-taskdock-files2folder/)

LadyHawke
06-01-11, 12: 02
Ripristinare il Sistema a prima del fattaccio?

Pegaso
08-01-11, 10: 59
Ciao bella gente,
scusate l'assenza ma non avevo il pc a portata di zoccoli. :ghgh

@Armandillo avevo provato il programma da te indicatomi ma non era servito a nulla. :triste

Cara Lady ho provato il ripristino e mi ha risolto il problema!!! :bgg2
Mi ha toccato altre impostazioni, ma nulla che non abbia potuto sistemare. :sisi

Grazie infiniteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :sisi :tong2 :bai