PDA

Visualizza versione completa : Firewall Comodo Internet Security 5.3



Clairvoyant
31-12-10, 00: 44
Vi segnalo l' uscita della nuova versione di Comodo Internet Security.


http://img227.imageshack.us/img227/760/comodo.png

Per chi non lo conoscesse, è un prodotto ormai presente da qualche anno nel panorama delle suite di sicurezza che col passare del tempo ha integrato sempre più funzioni e migliorato quelle inizialmente presenti.

La suite comprende:
Firewall
HIPS
Sandbox
Antivirus ( con funzioni estese a malware generico, rootkits e bots )
con installazione modulare per mezzo dei segni di spunta che si presentano al set-up.

Al momento sconsiglio di installare anche l' Antivirus benchè abbia subito migliorie rispetto al predecessore, in quanto la precedente versione forniva prestazioni inferiori ad altri AV gratuiti ( es. Avira o Avast ) ed il modulo presente in questa edizione ha subito modifiche di rilievo ( ergo è ancora da verificare sul campo ).

Per i restanti moduli sono da un paio d' anni forse i migliori in circolazione e di conseguenza non dovrebbero presentare problemi di sorta; io lo sto usando e sembra funzionare tutto a dovere.

Changelog ( estratto ):

NEW! Full IPv6 Support in firewall
NEW! Rootkit Scanner - Hidden registry keys, files and folders are detected
NEW! 5 skins from Comodo, including a native windows skin
IMPROVED! AV database updating - Virus DB size reduced significantly
IMPROVED! AV engine - fixed some bugs and added new detection mechanisms
IMPROVED! Cloud scanning is enabled by default in manual scanner now
IMPROVED! Installer - It now enables/disables windows firewall/defender during the installation/uninstallation
FIXED! CIS causes massive amount of entries in windows security audit logs
FIXED! AV does not validate the revocation status of the certificates in signed binaries
FIXED! BSOD in cmderd.sys


N.B.:

sul sito vengono riportate ancora le informazioni della versione precedente ma l' installer è quello aggiornato ( verificate nelle proprietà del file dopo averlo scaricato )
l' update automatico del programma non segnala ancora la presenza della nuova versione, lo farà dalla settimana prossima


http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery00.png

http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery01.png Lingua: Multi ( compreso ITA )
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery02.png Licenza: Freeware anche per usi commerciali
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery04.png Sistemi Operativi: Win XP/Vista/7 - 32&64 Bit
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery05.png Software House: Comodo Group Inc.
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery06.png Product Page: Firewall & Antivirus Software Suite - Internet Security | Comodo (http://www.comodo.com/home/internet-security/free-internet-security.php)
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery07.png Download: Download Comodo Internet Security (http://www.comodo.com/home/download/download.php?prod=cis)
http://www.collectiontricks.it/imagesbox/software/softgallery08.png Add-On: Comodo Internet Security 5.3.174622.1216 Released! (http://forums.comodo.com/news-announcements-feedback-cis/comodo-internet-security-531746221216-released-t67084.0.html)

Lancetta
19-03-11, 01: 05
Vorrei chiedere: come sta messo a regime di pesantezza nel sistema? Diciamo che su un vecchio P4 3 ghz 1 giga ram con XP come si comporterebbe secondo te? Vorrei installarlo sul pc di un amico che naviga con chiavetta quindi senza router...e Comodo per quel che ricordo era ottimo..anche se ero orientato più su O. Armor che nella free version sembra più leggero.

Tank's

Clairvoyant
19-03-11, 02: 40
Ciao Lancetta.

Purtroppo in questo momento non ho un XP sottomano e per quel caso specifico non posso risponderti più dettagliatamente, ma considerando i requisiti minimi richiesti dal software e quelli del pc che mi indichi direi che non ci dovrebbero essere problemi.

Sul netbook che gira con XP e dove ho installato Online Armor ( giusto per usarli entrambi :ghgh ) però ricordo che avevo provato una precedente versione e non causava rallentamenti particolari.

:bai

Lancetta
19-03-11, 13: 02
Gentilissimo..farò delle prove appena possibile e vedrò di postarle, tempo permettendo...


:bai

ganzo123
22-03-11, 18: 48
Ciao Lancetta!
Se sono ancora in tempo, ti volevo dire che io ho installato l'ultima versione di Comodo su un computer con un P4 2.8GHz e 512MB di RAM e non ho riscontrato alcun tipo di rallentamento nell'utilizzo. Giusto un pochino quando cerca gli update ma niente di allarmante.
Tengo a precisare che però non ho installato anche l'antivirus ma solo firewall e Defense+.
Spero di esserti stato utile :eye

:bai

Lancetta
23-03-11, 02: 19
Ciao Lancetta!
Se sono ancora in tempo, ti volevo dire che io ho installato l'ultima versione di Comodo su un computer con un P4 2.8GHz e 512MB di RAM e non ho... CUT!

Avevo già effettuato l'installazione e sto monitorando un pò le prestazioni..concordo con te anche se sul pc dell'amico noto giusto un po di allungamento dei tempi nell'accensione/avvio del pc, ma nulla di così grave :eye diciamo che và bene ma voglio vedere sulla lunga se continua così. Come te anche io avevo evitato i moduli aggiuntivi, comunque grazie :hap:thx

Saluti.