PDA

Visualizza versione completa : Varie Serie Tv preferita

Kirk
30-12-10, 10: 25
Prima di aprire un sondaggino, dove a dir la verità di serie ne avrei in mente già piu' di 10, qualche suggerimento per la serie tv che piu' vi ha attratto?

Di qualsiasi periodo, anche fosse di 40 anni fa, anzi forse proprio a qualcuna di loro io sono piu' legato/affezionato.

Ce ne fossero molte si potrebbe dividerlo in 2-3 sondaggi con finalone :ghgh

Andy86
30-12-10, 12: 05
:bai

Bella idea. Attualmente metterei in prima preferenza "Supernatural", mi piace molto il genere, poi REX (tutte), CSI (new york per prima, las vegas e miami a pari-merito), ncis Washington (los angeles non mi è piacuta... :boh), smalville (una volta bella, le ultime serie mi sono piaciute meno, l'ultima han fatto solo la versione censurata al pomeriggio :furious).

Per le passate invece metterei Xena - principessa guerriera (al tempo degli dei dell'olimpo e dei signori della guerra... :bgg2), hercules e young-hercules.

Tornado ancora più indietro "tartarughe ninja" e "ghost-baster"... ma quelle non erano film... :ehmm

Come non citare invece "Furia", "Lessie" e "Zorro", di cui mi ricordo pochissimo, :hap, ma diverso sarà per chi è più vecchio di me. :tong2

E qualcosa ho sicuramente dimenticato.... :ohoh

2-3 sondaggiNon è che hai dimenticato uno zero? :lol:

Scherzi a parte, credo che una sfida a colpi di sondaggi tra serie sia comunque una bella idea. :hap

mich
30-12-10, 13: 08
Per dire solo quelle che mi vengono in mente ora tra le mie preferite, stargate sg1, x-files, how i met your mother e tante altre che apprezzo pur non essendomi appassionato come con queste (sg1 poi devo ancora vederlo completamente, cioè ho visto le puntate della storia principale durante i rari passaggi televisivi, ma tutte le puntate no)

ARAGORN II
30-12-10, 13: 09
Metterei anch'io ai primi posti sicuramente Supernatural e Flashforward, mi sono piaciute molto, peccato che per FF si siano fermati alla prima stagione, credo avrebbe avuto un bel seguito. Anche Walking Dead non è male!

Per quanto riguarda invece le teen drama (questa è la definizione che da wikipedia) direi senza dubbio One Tree Hill (versione inglese, quella italiano ha un doppiaggio che la fa scadere parecchio), a parte l'ultima stagione in cui sembra non sappiano più che inventarsi.

A dire la verità anche Flashforward in italiano perde molto, secondo me.

jacklostorto
30-12-10, 13: 32
Ciao Kirk,:thxdell'idea che capita a puntino sotto le feste,dunque tornando indietro nel tempo quella che m'è rimasta particolarmente impressa e che mi ricordo è "Hill street giorno e notte"subito a seguire il capolavoro de "I Soprano" dopo non ho trovato TF abbastanza interessanti"The Shields" era buona la I°stagione,recentemente le due stagioni de"The mentalist"niente male(aspettiamo la terza) e le quattro stagioni di "Dexter"la quinta una delusione,avrai capito che mi piace il genere thriller poliziesco:bai

Andy86
30-12-10, 13: 53
A proposito di fermarsi alla prima stagione... :furious
Mi hai fatto venire in mente Codice rosso e Medical Investigation, bella l'idea dei pompieri e dell'interessante mix di poliziesco/medico; e sempre parlando di genere medico erano belle anche le prime serie di DR. House (dopo sembra che abbiano esaurito la fantasia :triste); terapia d'urgenza e crimini bianchi, molto danneggiate dallo stramaledetto parlato romano. :furious

ganzo123
30-12-10, 14: 22
Ciao Kirk!
Carina la tua idea :sisi
Il fatto è che le serie sono un'enormità...se vuoi metterne tante fai un sondaggione :hap
Vado per gruppi.
Tra le recenti (o quasi) ho guardato (anche non completamente):
Friends (come dimenticarlo...)
Scrubs
NCIS (spin off di Jag)
Jag
Castle
Alias
Lost
Buffy
One Tree Hill
Chuck
Dark Angel
Supernatural
Smallville
Will & Grace
Six Feet Under
Dawson's Creek
X-Files
Torchwood (poco conosciuta in Italia)
Middleman
Kyle XY
Casa Vianello (non sapevo se metterla tra le "stagionate")

Tra le più "stagionate" come dimenticare:
A-Team
Hazzard
MacGyver
Supercar (recentemente rifatto)
Flipper (mamma mia quanti ricordi..:oo2)
Magnum P.I.
I Robinson
Happy Days
Mork&Mindy
Star Trek (tutte le serie)
AirWolf (Supercopter)
Chips
Starsky e Hutch
T.J. Hooker
Hulk
Riptide
Colombo
La signora in giallo
Batman
Ralph super maxi eroe (penso di essere uno dei pochi ad averlo visto :ghgh)
Arnold
Genitori in blue jeans
I ragazzi della terza C
Vita da strega
Miami Vice
La famiglia Addams
Alf (come dimenticarlo!)
Manimal
L'uomo da un milione di dollari
Charlie's Angel
Love Boat
Lassie
Rin Tin Tin (visto poco per la verità ma dopo Lassie non potevo non citarlo :hap)

Quelli che non ho guardato ma che cito:
Sex & the City
Nip/Tuck
Dr. House
E.R.
Heroes
Settimo cielo
Desperate Housewives
24
Beverly Hills

Mi sono spremuto più che potevo, ma sicuramente ce ne sono tanti altri che mi sono scordato....se mi vengono in mente aggiorno :eye

:bai2

Andy86
30-12-10, 14: 25
Heroes

Bravo, anche questa molto bella e va tra le preferite che ho dimenticato sopra. :sisi

DeST
30-12-10, 14: 26
Non seguo molto le serie... delle poche che ho visto mi sono piaciute
Malcolm in the middle (stupendo XD)
Skins
My name is Earl (purtroppo l'hanno fermata alla 4° stagione)
La vita secondo jim
Scrubs
Friends
Will & Grace
Buffy

Kirk
30-12-10, 16: 44
Il fatto è che le serie sono un'enormità...se vuoi metterne tante fai un sondaggioneMi sa di si arghh :ghgh
Ne avete messe tante, e anche se alcune non sapevo nemmeno esistessero, che meglio che il sondaggino diventerà "one".. vedo se dividere le eliminatorie per data di uscita o per genere, poi si parte subito :bgg2

Dovrei anche pensare se considerare certe serie divise, visto che i personaggi sono differenti nonostante la storia originale è quella, oppure considerarle genericamente solo 1, cioè la saga. (es. Stargate, Startrek..)

ganzo123
30-12-10, 16: 54
Mi è venuta in mente la serie Dead zone :hap

vedo se dividere le eliminatorie per data di uscita o per genere
Io dividerei per data: per esempio non trovo molto congruo confrontare serie degli anni 80 con quelle attorno al 2000.
Se sono molte potresti fare dei macro-gruppi divisi per annata e al loro interno fare altri gruppi in base al genere....sempre se non diventa troppo dispersivo. Al limite potresti prima dividerle per periodo e fare un sondaggio su quelle, una volta terminato quello potresti prendere in esame la divisione per genere.
Parere mio ovviamente :eye

Dovrei anche pensare se considerare certe serie divise, visto che i personaggi sono differenti nonostante la storia originale è quella, oppure considerarle genericamente solo 1, cioè la saga. (es. Stargate, Startrek..)
Io le considererei divise anche se sono spin off o derivati. Altro esempio: Jag, NCIS, NCIS LA

Kirk
30-12-10, 17: 26
Io dividerei per data: per esempio non trovo molto congruo confrontare serie degli anni 80 con quelle attorno al 2000.Si infatti, pensavo lo stesso, intanto verifico la data del primo anno di produzione e faccio una lista, poi vediamo.

Io le considererei diviseBene facciam cosi, per quelle che non conosco verificherò bene eventuali spin-off derivanti dalla prima serie :sisi

principe andry
30-12-10, 17: 31
Le numerose serie che vedo (e che ho visto) sono state già dette, quindi non le ripeterò :eye

Aggiungo:

Fringe
No ordinary family
Leverage
Lie to me
White collar

Un bel lavoretto da fare ti sei trovato, eh kirk? :ghgh

Kirk78
30-12-10, 17: 41
Ciao Kirk!
.... :m: fammi pensare ... sono un po' indeciso, ma magari qualcuno indovina :tong2

Star Trek Classica (TOS) [1964-1969]
Star Trek Next Generation (TNG) [1987-1994]
Star Trek Deep Space Nine (DS9) [1993-1999]
Star Trek Voyager (VOY) [1995-2001]
Star Trek Enterprise (ENT) [2001-2005]
Star Trek la serie animata (TAS) [1973-1974]

Sorpresi? :lol:

Mini serie: Taken (Spielberg) [2002], Storie Incredibili [1985-1987]

A parte l'ovvio :eye, anche se in fasi alterne ti dico fantascienza/fantasy: X-Files[1993-2002], Spazio 1999[1975-1978], Stargate SG-1[1997-2007], Fringe[2010-in corso], Eureka[2006-in corso], Heroes[2006-2010], Stargate Atlantis[2004-2009], Streghe[1998-2006], Buffy[1997-2003]

Comiche: Scrubs[2001-2010], Frasier[1993-2004], La vita secondo Jim[2001-2009], Everybody Hates Chris[2005-2009], Becker[1998-2004], Tutti amano Raymond[1996-2005], Mork e Mindy[1978-1982]

Poliziesco: C.S.I. Scena del crimine[2000-in corso], Damages[2007-in corso], CSI New york[2004-in corso], Ellery Queen[1975-1976], Starsky e Hutch[1975-1979]

Mini telefilm sketch: Mr. Bean[1990-1995], Camera Cafè[2003-in corso], The Benny Hill Show[1969-1989]

Cartoon: Simpson[1989-in corso], Futurama[1999-in corso], Griffin[1999-in corso], Cowboy Bebop[1998-1999]

Ciao e Buone feste ... e buon lavoro! Se vuoi una mano per le date sono a disposizione.

Kirk
30-12-10, 18: 10
sono un po' indeciso, ma magari qualcuno indovinaTranquillo kirk78 quelle ce le mettevo per forza, anzi uno dei primi che vidi che non citi è UFO :ghgh

Un bel lavoretto da fare ti sei trovato, eh kirk? Si beh sono parecchie, date un' occhiata alla lista di ganzo anche, ora devo finire di mettere quelle e sono già a.. 45!!
CIoè non vorrei per sbaglio mettere dei doppioni :shock

Del resto, e lo dico ora, molti che avrei aggiunto io sono in quella lista: Star Trek (tutti) StargGate (tutti) Magnum PI, Colombo, Derrick, McGyver, Happy days..e altri.

A proposito, qualche volta li vedo ma i cartoons li metterei a parte, per carità, non perche' odio i SImpson, che addirittura vincono in giro qualche sondaggio, ma rimaniamo sugli attori in carne e ossa per questa volta, di materiale non ne manca :oo2

Poi al massimo se ne farà uno sui cartoons..

Se vuoi una mano per le date sono a disposizione.ehmm non sarebbe una brutta idea :-D Io ho già trovato le date di quelli citati prima del post di ganzo, del suo listone, ho già tutti quelli di fantascienza e alcuni dei piu' noti, che ho citato ora (Buffy, Colombo, Derrick, Friends, Lost, X-files, Scrubs..) gli altri ancora non ho le date :cry3

Kirk78
30-12-10, 18: 41
Eccomi pronto:
Magnum PI[1980-1988], Colombo[1968-2003], Derrick[1973-1997] (a me non piace), McGyver[1985-1992], Happy days[1974-1984]
Nelle mie preferenze ho già messo le date.
Gli altri se vuoi o mandami la lista o postala che te la completo con le date. :bai2

Edit: Stargate Universe[2009-in corso] (non mi entusiasma eccezionalmente), No ordinary family[2010], Leverage[2008-in corso], Lie to me[2009-in corso], White collar[2009-in corso]

Edit 2 poi attendo la lista :eye: NCIS (spin off di Jag)[2003-in corso], Jag[1995-2005], Castle[2009-in corso], Alias[2001-2006], Lost[2004-2010], One Tree Hill[2003+in corso], Chuck[2007-in corso], Dark Angel[2000-2002], Supernatural[2005-in corso], Smallville[2001-in corso], Will & Grace[1998-2006], Six Feet Under[2001-2005], Dawson's Creek[1998-2003] (noooooo ti prego), Torchwood (poco conosciuta in Italia) [2006-in corso] (carina)

Lo Zio T
30-12-10, 18: 57
Ecco le mie (in ordine sparso):

- Big Bang Theory
- Friends
- Tutto in famiglia
- X-Files
- La vita secondo Jim
- Otto sotto un tetto
- Xena - La principessa guerriera
- Hercules
- My name is Earl
- Smallville
- Heroes
- Will & Grace
- Willy il principe di Bel air
- Supercar
- E.R. - Medici in prima linea
- Star Trek
- Malcolm

Non ho letto i vostri messaggi, ma credo che le avrete già citate tutte. :bai

Kirk78
30-12-10, 19: 05
Ecco le mie (in ordine sparso):
- Star Trek

Penultima ... perchèèèèè :cry3 - Scherzo Lo Zio T :tong2

Kirk
30-12-10, 19: 47
Sorbolina..la lista si allunga, grazie Kirk78 ora aggiorno e ti mando una lista per la verifica data :eye

Dunque, arrivati a 100, i primi esclusi sono quelli che ganzo non ha visto e non sono mai citati da altri (come invece Andy ha poi detto per Heroes se non sbaglio), poi vengono quelli con pochi episodi (1 sola stagione), perche'?? Perche' una serie non è un film, a parte quando ero ragazzo lo Star Trek originale, la differenza principale da un film, il bello, è che col tempo si conoscono i personaggi e ad alcuni ci si affeziona, nei film questo non succede, e se devo dir la verità, a parte lo Star Trek originale, sempre mi è voluto un po' per ambientarmi in una serie, deve essere lungaaaaaa!!! Se pensate che considero un delitto tagliare una serie dopo 4-5 stagioni (Enterprise o Stargate Atlantis), dopo 1 serie no, non si puo' qualcosa non andava :ghgh

Scherzo ovviamente, ma dev' essere qualcosa di piu' di una ventina di episodi..o sembra una sagra di film, tipo Guerre stellari :hap

Do un' occhiata per le date, al massimo arriviamo a 100, dunque, direi che 3 turni finale compresa ci stanno, se fossero 100, 10 sondaggi da 10, passano 3, quindi divise in 3 gironi e le prime 3 con la miglior quarta in finale.

Argh..su fox-retro danno Ellery Queen, ci sta anche lui, c'è l' attore che fa Higgins in Magnum PI :ghgh

Questa persona non potrebbe far meglio come formula :ghgh
http://www.calciosport24.it/wp-content/uploads/2010/11/NEWS_1259770794_Blatter.jpg

@ Kirk78
Intanto puoi dar un' occhiata a quelle citate dallo Zio, escludendo Star Trek, X-files, Xena, Heroes, Friends, Smalville e E.R..
Di questi citati li ho già, basta anche solo il primo anno di produzione..

P.s. Messi in lista anche i suggerimenti di Dest e Principe Andry, mi rimane da rivedere il listone di ganzo :aargh

Kirk78
30-12-10, 20: 15
Eccomi a disposizione, le altre te le avevo messe ... mi sembra:
Big Bang Theory[2007-in corso], Friends[1994-2004], Tutto in famiglia[2001-2005], Otto sotto un tetto[1989-1998], Xena - principessa guerriera[1995-2001], Hercules[1995-2000], My name is Earl[2005-2009], Willy il principe di Bel air[1990-1996], Supercar[1982-1986], Malcolm[2000-2006]

Fica questa sfida ... ma se non vince .... :cry3

Comunque la serie più longeva FS dovrebbe essere Stargate SG-1, a memoria.

Peccato assoluto: non poter mettere anche Star Trek Phase II ...

P.S. @Kirk Lo spoiler cosa è?

P.s. Messi in lista anche i suggerimenti di Dest e Principe Andry, mi rimane da rivedere il listone di ganzo
Molti te li ho già messi qui (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2779-serie-tv-preferita/index2.html#post66956), anche di ganzo.

Skins[2007-in corso]

MarcoStraf
30-12-10, 20: 23
Scusa kirk, ma non vedo bene lo scopo di questo sondaggio.
Sarebbe come dire qual è il mio film preferito o il mio libro preferito, dipende da molti fattori, non si possono paragonare capre e cavoli, o mele e arance, ci sono troppe variabili da considerare.
Per esempio, personalmente possiedo in DVD molte serie televisive, che vanno dalle commedie ai drammi, che guardo a seconda dell'umore (per esempio se voglio farmi due risate guardo sex and the city invece di the wire) senza contare del fattore tempo e età, ci sono serie che da bambino e ragazzo amavo e adesso le trovo assolutamente stupide.
Ci sono dei motivi per cui anche negli Oscar vengono dati premi divisi in categorie, non certo per assegnarne di più
IMVAO

Kirk
30-12-10, 20: 27
le altre te le avevo messeGrazie ho aggiornato ;-)

Comunque la serie più longeva FS dovrebbe essere Stargate SG-1, a memoria.Credo proprio di si, 10 stagioni.. l'ho visto invecchiare con l' SG1 l' ex Mc Gyver..e ancora appare in Universe talvolta..

che guardo a seconda dell'umore (per esempio se voglio farmi due risate guardo sex and the city invece di the wire) senza contare del fattore tempo e età, ci sono serie che da bambino e ragazzo amavo e adesso le trovo assolutamente stupide.Anch'io posso guardare qualcosa a seconda dei punti di vista, ma evidentemente io e te non siamo uguali, perche' anche a distanza di 30 anni cio' che mi piaceva all' epoca mi piace ancora, cio' che non mi piaceva allora non mi piace adesso, e non ho pregiudizi su cose nuove, possono piacermi oppure no.

ma non vedo bene lo scopo di questo sondaggio.E vabbè Marco non votare ,che vuoi che ti dica.. mica sei obbligato.

P.s. A me degli Oscar non me ne è mai fregato niente fra parentesi, ma evito di discutere dell' assegnazione di quel premio.

Kirk78
30-12-10, 20: 28
Sex & the City[1998-2004], Nip/Tuck[2003-2010], Dr. House[2004-in corso], Settimo cielo[1996-2007], Desperate Housewives[2004-in corso], 24[2001-2010]

Edit: L'idea delle categorie come gli Oscar non è proprio sbagliata.... infatti nelle mie scelte le avevo divise, come anche per separare i Cartoon dagli umani... mi sento un Terminator -> Terminator: The Sarah Connor Chronicles[2008-2009 solo 2 stagioni]

Kirk
30-12-10, 20: 48
L'idea delle categorie come gli Oscar non è proprio sbagliataQuello dopo il post di ganzo avevo già detto che ci avremmo guardato, alla fine si possono dare vincitori anche per categoria, e comunque agli Oscar il vincitore finale puo' essere di qualsiasi genere..e poi ripeto non siamo agli oscar qui, era solo una questione tra di noi ;-) E se a qualcuno da fastidio non gli costa niente astenersi.. non ho nemmeno una lista completa e nemmeno si è iniziato un solo sondaggio..

Kirk78
30-12-10, 21: 01
Sai Kirk che quello che fai mi va bene, anche per la passione, e poi è una sfida: e a me piacciono le sfide! E poi spero che vinca una serie che conosciamo bene :ghgh:ghgh:ghgh
Anzi una CT Sfida all'ultimo telefilm: e che vinca il Trek ... ooops il migliore :bgg2
Sondaggiamo se non erro una volta si chiamava ai tempi :eye

A me piace :bai2

P.S. ora mi prenderai per un sentimentale all'italiana ma ho ricordi atavici di A come Andromeda, sole 5 puntate del 1972 rigorosamente in B/N. Forse l'unica mini serie di fantascienza italiana.

Edit: dimenticavo una serie che mi ha sempre intrigato e magari pochi conoscono: Zaffiro e Accaio[1979-1982]! 34 piccoli episodi uno più strano dell'altro.

cydonia
30-12-10, 22: 42
diro' i primi tre che mi vengono in mente ,ma ce ne sono molti di piu'

i ragazzi del computer( The Whiz Kids)
riptide mitico bozinsky:bgg2
ralph supermaxieroe(The Greatest American Hero)

ogni tanto mi piace guardare questo (http://www.anni80.info/telefilm/main.html) sito che ha avuto da poco un restyling grafico(lo preferivo prima pero', retro' come i telefilm che presenta)

Kirk
30-12-10, 22: 53
ogni tanto mi piace guardare questo sito che ha avuto da poco un restyling grafico(lo preferivo prima pero', retro' come i telefilm che presenta)Mitici, li vedevo tutti chi piu' chi meno.. vero che negli anni ottanta avevo minimo 3 ore per i telefilm, che in in fin dei conti come tempo sono meno di un film tipo "Il Codice da Vinci", e dunque 6-7 (tra i brevi e i piu' lunghi di 30 minuti) me li facevo quotidianamente..ma alcuni di quegli anni li ritengo indimenticabili.

Kirk78
30-12-10, 23: 14
Ed ecco gli anni:
I ragazzi del computer[1983 18 puntate], Riptide[1983-1986], Ralph supermaxieroe[1981-1986(solo il pilot della 4°; la 3° stagione fu trasmessa nel 1983)]

Quel sito non è che mi graba tanto ... Star Trek 9/10 :tong2

I mitici anni '80! :bai2

Kirk
31-12-10, 06: 07
P.S. @Kirk Lo spoiler cosa è?
A dir la verità pensavo di aver messo questa foto, ma cosi non è, riproviamo..
http://www.calciosport24.it/wp-content/uploads/2010/11/NEWS_1259770794_Blatter.jpg

Sono a buon punto, oggi parto coi piu' vecchi, mettero anche una abbreviazione per identificare il genere, se per certi decenni ce ne sono molti, divido anche in base a quello, cosi vanno avanti piu' generi, il problema è che come si sa, certi generi sono di gran lunga piu' presenti di altri..

Per il genere, metto quello piu' consono tra quelli che conosco, mentre per gli altri guardero' wiki.. un esempio: Mork & Mindy è commedia, non certo fantascienza, non era l' uovo che veniva da Ork la cosa fondamentale ;-)

wrongway
31-12-10, 07: 29
quando fu realizzato su p2pforum questo sondaggio, fu un'impresa titanica :shock

ci fu una fase preparatoria iniziale, nella quale chi lo gestì propose per ciascuna decade un elenco di titoli di base (alcune decine per decade) a cui si aggiunsero i titoli proposti da ciascun utente (se non erro ognuno ne poteva candidare un max. di tre :m: )

poi partirono dei gironi eliminatori divisi per l'appunto per decadi che portarono "i sopravvissuti" di ogni decade al sondaggione finale; purtroppo questo avvenne durante il periodo natalizio con relativa scarsa partecipazione :triste (comunque la spuntò poi Lost)

Elenchi delle serie trasmesse in Italia si possono trovare qui (gli indici sono per iniziale):

AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI - ZONA TELEFILM (http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/telefilm.htm)
Elenco delle serie televisive trasmesse in Italia - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_delle_serie_televisive_trasmesse_in_Italia)

Kirk
31-12-10, 07: 42
Lo so che e' un' impresa titanica Wrong, ma non credo che mi dimentichero' qualcuno che abbia la minima possibilità di vittoria, qui secondo me il contesto è un po' diverso poi da p2p..

Quello che non vorrei è che qualcuno voti un telefilm solo per fama ma non lo ha mai visto, credo che citar serie che nessuno ha mai visto in questo forum, sia voler mettere un titolo tanto per metterlo..

poi partirono dei gironi eliminatori divisi per l'appunto per decadi Qui ci sara' primo e secondo turno prima della finale, e comunque non si concluderanno prima (il primo turno) della fine delle vacanza natalizie, poi se uno suggerisce qualcosa tra 5-6 giorni, potrà comunque essere inserito nell' opzione "altro" che varrà lo stesso se ovviamente poi uno posta il nome che intendeva, non compreso nell' elenco :eye

Io, soprattutto sui vecchi, ho preso spunto da QUI (http://luluonline.altervista.org/amarcord-tf.htm) ..e mi son ricordato di serie che vedevo sempre, ma che evidentemente a distanza di 30 anni han lasciato il passo a quelle che erano le mie preferite :-D

All' epoca era piuttosto chiaro qual' era il mio canale preferito :ghgh

purtroppo questo avvenne durante il periodo natalizio con relativa scarsa partecipazione Infatti quella non la capii.. si sa in quali periodi il forum era piu' o meno frequentato, meglio evitare le vacanze, il sondaggio sugli inni lo feci tra fine agosto e ottobre, che fretta c'è..

MarcoStraf
31-12-10, 20: 17
... e comunque agli Oscar il vincitore finale puo' essere di qualsiasi genere.. ...
Non direi, esiste un vincitore per ogni categoria. Ad ogni conto la mia era solo una idea.
E visto che non mi piace confondere pane e pasta, ecco i miei preferiti, per categorie. Sono quelli che mi sono sempre piaciuti e continuo a guardare, e solo quelli di cui mi sono piaciute tutte le stagioni. Di alcuni non so i titoli italiani.

Commedie
Alice
Sex and the city
Soap (bolle di sapone)
Upstairs downstairs
Dead like me

Dramma
The West Wing (questa è la mia preferita in assoluto)
The Sopranos
Life
The Wire
Life on Mars (la versione inglese originale)

Azione
Nikita
Mission impossible

Scifi
Deep Space Nine
Lexx
UFO
Zaffiro e Acciaio
Firefly

Anime
Aeon Flux
Conan ragazzo del futuro
Lupin III

Kirk
31-12-10, 21: 03
ecco i miei preferiti, per categorieCerco di inserire quelli che mancano che hai citato, molti ci sono già nel listone, vedo, per quelli che non conosco, se c'è un titolo diverso in italiano, in molti casi il titolo rimane in inglese quando arrivano qui..

esiste un vincitore per ogni categoriaNe danno tanti di Oscar, io intendevo l' oscar al miglior film assoluto, comunque vedro' di far lo stesso, oltre all' assoluto, di dar merito anche alle singole categorie, tanto oggi e' il 31, meglio partire con l' anno nuovo..

Stargate Universe[2009-in corso] (non mi entusiasma eccezionalmente)

Neanche a me, infatti l' hanno cancellata, lo apprendo ora ma SyFy lo ha comunicato il 16 dicembre.. cioè hanno messo attori sconosciuti e giovani (a parte l' ottimo Rush) per un pubblico giovane, cancellando le ultime 2 stagioni di Atlantis, che ancora dava maggiori ascolti.. e poi è anche la storia in sè, ritengo vere le critiche di alcuni fans di Stargate, che la vedevano come un "dramma adolescenziale".

Con tutto il rispetto per i giovani, credo che anche a loro piacerebbero serie piu' animate e con un cast di livello, SG1 da questo punto di vista è lontano anni-luce, e non solo perche' è stata la prima serie.
Carlyle e le poche apparizioni di Anderson non potevano salvare questa serie, che forse finirà anche irrisolta, visto che la seconda stagione è già stata girata.

Kirk
01-01-11, 10: 47
Al limite potresti prima dividerle per periodo e fare un sondaggio su quelle, una volta terminato quello potresti prendere in esame la divisione per genere.Alla fine ho pensato che questa e' la soluzione migliore, poi vedremo per il secondo turno, dove comunque si faranno in un modo o nell' altro, anche classifiche di genere (che poi il genere non è un' etichetta sempre univoca come l' anno di uscita).

Alla fine ne ho piu' di 100 di titoli, piu' di 10 sondaggi preliminari non volevo fare, cosi in ognuno, in questo primo turni, metto la 10 opzione altro
Basta poi un post che specifica un titolo per valere come voto.

Cambio cio' che avevo detto prima, passano le prime 4 di ogni sondaggio, il secondo turno sarà cosi composto da 40 titoli, in finale andranno i primi 2 piu' le 2 migliori terze, oltre che assegnare il premio categoria in base ai voti, indipendentemente dal fatto che passino o no in finale, cercherò, le rimanenti, comunque di suddividerle, vediamo pero' quante passano di un genere o un altro, ovvio che western e horror, tipicamente piu' da cinema, non saranno in numero come quelli di azione, commedia o anche fantascienza, mettero' comunque una lettera accanto al titolo che identifica il genere.

In caso di parità (e anche per l'inserimento), conta il numero di episodi, capisco che ci sono serie di 1 sola stagione piaciute molto, ma in caso di parità una che è stata fatta 100 o 200 episodi merita un qualcosa in piu', e poi per ora c'è sempre l' opzione altro se non la vedete in lista.

Legenda per il genere (macrogeneri, la troppa dispersione fa solo casini), quelli di avventura, a seconda del caso, li metto in altri generi, i gialli, in polizieschi, se c'è comunque l' autorità che indaga un delinquente, i Thriller dipende, anche questi divisi in una delle categorie qui sotto, i fantastici pure loro divisi, o fantascienza o altro.
Altri generi non ne vedo nel listone..

A= Azione
C= Commedia
D= Drama
F= Fantascienza
H= Horror
P= Polizieschi
W= Western

P.s. Pensate che alcuni hanno definito un genere chiamato "grottesco" bah vabbè, secondo me è grottesco quello che l' ha pensato.. come complicare le cose sempre..

wrongway
01-01-11, 11: 09
...ad ogni modo una classifica assoluta riesco a stilarla: :sisi

al primo posto, senz'altro gli X-Files - alla prima stagione gli do come voto complessivo 8 (su canale 5 fu poi penalizzata da una trasmissione scellerata - orari impossibili, episodi alla rinfusa - ma fortunatamente su cielo in un anno l'hanno già replicata due volte); dalla seconda alla settima gli do 10 con punte da 10 e lode per diversi episodi. all'ottava con l'uscita di scena di Mulder e gli ingressi di Doggett e Reyes gli do 5. inguardabile la nona ed ultima.

al secondo posto Star Trek (la serie originale) - voto 10 a tutte e tre le stagioni anche qui con picchi da 10 e lode per diversi episodi.

al terzo posto I Soprano (anche questa originalmente penalizzata da una trasmissione "assurda" da parte di canale 5) - voto 10 a tutte e sei le stagioni (con leggera incacchiatura per il finale di "Made in America" :ghgh )

al quarto posto Friends - voto 10 a tutte e dieci le stagioni

al quinto posto Ally McBeal (questa se la palleggiavano Italia 1 e Canale 5, ma io l'ho seguita sulla Svizzera :tong2 ) - voto 10 alle prime quattro stagioni; 8 alla quinta ed ultima.

...poi magari per le altre farò un distinguo decade per decade quando verranno proposti i sondaggi

Kirk
01-01-11, 16: 45
Credo che l' opzione altro è importante in questo primo turno, sia per certi recenti nominati da voi, che anche per qualche altra serie piu' stagionata che io avrei visto bene, non riesco a farli star tutti in 10 sondaggi, e non volevo eccedere, altrimenti ce ne sarebbero altri 3-4 in piu'..
Questo nonostante abbia ristretto gli archi di tempo per ogni sondaggio per quelli piu' recenti, pero' c'è sempre l' opzione altro come ripeto, e li' si può far qualsiasi nome e il voto vale allo stesso modo, la scelta è multipla, inizio con i primi 2, partendo da..lontano..

Kirk
03-01-11, 10: 07
Cambio di regolamento per il primo turno
In effetti, su suggerimento di wrong (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2789-miglior-serietv-anni-50-60-a/index2.html#post67306), penso che considerare i cosidetti "ripescaggi" lo si possa far già da ora, anche se vorrei che la scrematura lasciasse non piu' di 40 titoli.. era una cosa che c'era al secondo turno ma vabbè, modificare in corsa non è la fine del mondo..

Dunque passano le prime 3 di ogni sondaggio preliminare, piu' le migliori 10 come nuemro di voti, indipendentemente dalla posizione in classica nel loro sondaggio.

In pratica, paradossalmente, potrebbe anche passare la 10 di un sondaggio se ha ottenuto piu' voti globali della quarta di un altro..
Spero questo non influenzi troppo alcune belle vecchie serie..solo per il fatto che l' utenza piu' giovane difficilmente le ha viste o magari le ha viste "fuori epoca".

Intanto aggiungo un' altra cosa che avevo in mente per i turni successivi:
Vero che il genere conta, e per questo ci saranno "finaline" sui 3-4 piu' importanti dopo il secondo turno, ma ritengo che anche la data è importante, lo Star Trek originale paragonarlo a uno di 30 anni dopo non è lo stesso, cosi' anche il secondo turno sara a "epoche", 2 dagli anni 50-90 circa, altri due dell' ultimo ventennio, del resto gli ultimi sondaggi piu' recenti prendono considerazione archi di tempo minori, le nuove saranno per forza di piu' delle "vecchie", per forza di cose..

Poi come dicevo, oltre che segnar l' ingresso in finale, il secondo turno decreterà le partecipanti alla finaline per i generi che vanno di piu' (commedia, azione, fantasc. ecc.), ma questo vediamo a seconda del numero delle presenti di ciascun genere.

Ultima cosa sul scegliere in caso di indecisione di 2 titoli nello stesso sondaggio:

Mettete il caso che, come a me prima degli anni 90, non avete con che registrare, e spostino una serie che seguivate, allo stesso orario di un' altra appassionante.. non si sa di repliche, quale scegliereste?

Oppure le avete già viste una sola volta, si ricorda la trama ma non i particolari, quale preferiste rivedere se vanno allo stesso orario? Epoche e generi diversi, ma in sostanza spesso per votare io mi chiedo questo..

juanita
03-01-11, 11: 37
serie "datate" che non sono state dette mi pare sono:
riptide
la ragazza dal futuro

spero di non averle viste solo io :lol:

quelle recenti le avete dette tutte voi...meglio non ripetere...sono come Paganini :lol:

wrongway
03-01-11, 12: 03
Mettete il caso che, come a me prima degli anni 90, non avete con che registrare, e spostino una serie che seguivate, allo stesso orario di un' altra appassionante.. non si sa di repliche, quale scegliereste?

Oppure le avete già viste una sola volta, si ricorda la trama ma non i particolari, quale preferiste rivedere se vanno allo stesso orario? Epoche e generi diversi, ma in sostanza spesso per votare io mi chiedo questo..
se non potessi registrare... mi sparerei :lol:
adesso come adesso ci sono dei giorni che mentre vedo una cosa, ne registro 3:
http://img691.imageshack.us/img691/5929/vcrgw.th.jpg (http://img691.imageshack.us/i/vcrgw.jpg/)

:ghgh

Kirk
03-01-11, 13: 07
serie "datate" che non sono state dette mi pare sono:
riptide Come non son state messe, vota il sondaggio degli anni 80-84, è entro le 9 :bgg2

http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2798-serie-tv-preferita-anni-80-84-a.html

La ragazza del futuro la potrai indicare come "altro" nei prossimi sondaggi, in quello del 90/95 :tong2

Kirk
05-01-11, 14: 59
Ultima modifica regolamento delle eliminatorie
Poi basta promesso :ghgh, prima del secondo turno avro' visto meglio l' andazzo e su cosa è meglio fare per avere "le migliori" effettivamente in finale, pero' stringendo i periodi delle piu' recenti non vorrei aver troppo favorite queste ultime, e altre che sono in periodi molto competitivi rischino l' eliminazione, dunque il suggerimento di Wrong (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2789-miglior-serietv-anni-50-60-a/index2.html#post67306) lo amplio :eye

Passano direttamente il turno solo le prime 2 di ogni sondaggio, le altre 20 saranno ripescate in base al numero di voti.

I dettagli sul punteggio restano gli stessi, mezzo punto in piu' per le "dimenticanze" (di quelle già in lista), e se proprio c'è parità, conta il maggior numero di episodi.

Kirk
12-01-11, 14: 23
Bene, finite le eliminatorie passiamo al secondo turno, molto selettivo, visto che da 40 si passerà a 10 finaliste.
Ci saranno pero' anche finaline di categoria, migliori 4 dei 5 generi piu' presenti, queste saranno a scelta unica.
Prima delle varie liste e della suddivisione meglio specificare bene le novità di questa tornata:

1)Introduzione del punto di Bonus
Ogni utente potrà dare 1 punto di bonus a 1 delle 40 finaliste, basta un post che lo specifichi nel sondaggio dove c'è il titolo al quale si vuole dare il bonus, solo 1 per utente fra tutti i sondaggi.
Questo potrà essere dato in qualsiasi momento prima della chiusura del sondaggio, anche dopo giorni che si è votato normalmente.

2)Passaggio in finale

In finale andranno le vincitrici dei 4 gironi piu' le 6 migliori fra tutti i sondaggi, vale il numero dei voti, in caso di parità, valgono i voti del primo turno, e per ultimo il numero degli episodi (improbabile in questo secondo turno che si arrivi a quello per la scelta).
La scelta sarà ancora multipla.

3)Finaline di categoria

Per i generi: Commedia, Drama, Fantascienza, Azione e Poliziesco, le migliori 4 andranno in una finalina di categoria.

Hanno passato il turno le seguenti serie:
Direttamente:
Star Trek TOS, la famiglia Adams, Colombo, Happy Days, Arnold, Supercar, Magnum PI, Willy il principe di Bel Air, Star Trek TNG, X-Files, Friends, CSI, NCIS, Dr.House, Starsky e Hutch, StargateSG1, Star Trek Enterprise, Lost, Big BangTheory, The Sarah Connor C.

Ripescate:
Zorro, Lassie, UFO, Spazio1999, Hazzard, Ellery Queen, A-Team, Chips, CHarlie's Angels, Miami Vice, La Signora in giallo, MacGyver, Casa Vianello, Otto sotto un Tetto, I Soprano, Derrick, E.R. Medici in prima linea, Star Trek Voyager, CSI:Miami, Buffy.

Per evitare lo scontro prima della finale tra serie con 30/40 anni di differenza, ho creato 2 liste, una denominata Vecchie, e una Nuove (si fa per dire :-D)
Viste le qualificate, le vecchie vanno fino all' 84, le nuove da allora al 2010.
Le liste sono ordinate per voti presi al primo turno dunque saranno equilibrate, visto che sia dalle vecchie che dalle nuove usciranno 2 gironi ciascuno, il sistema di abbinamento è poi quello ad esempio, per le teste di serie del tennis, cioè:

La numero 1-4-5-8-9-12-13-16-17-20 da una parte, e le numero: 2-3-6-7-10-11-14-15-18-19 dall' altra, sia per le vecchie che per le nuove.
Sotto le liste già numerate, i sondaggi si chiameranno vecchie 1, vecchie2, nuove1 e nuove2 (che fantasia!:ohoh), si puo' già capire dunque come saranno composti i 4 sondaggi, a presto :bai

http://img521.imageshack.us/img521/2271/serietv.jpg (http://img521.imageshack.us/i/serietv.jpg/)

Kirk78
12-01-11, 22: 22
Sto divendando un vecchio Ferengi...
- Ogni utente potrà dare 1 punto di bonus a 1 delle 40 finaliste - saranno composti i 4 sondaggi - La scelta sarà ancora multipla. :wall
bonus = voto? Se si 1 solo "voto" su 40 in 4 sondaggi con scelta multipla :cry3 ... non ho capito :ehmm ... sono troppo vecchio per queste (bip) :ghgh

Kirk
12-01-11, 23: 16
bonus = voto? Se si 1 solo "voto" su 40 in 4 sondaggi con scelta multipla No Kirk78, probabilmente io sto invecchiando ben piu' di te e mi spiego male.. vota normalmente, poi con un post uno puo' aggiungere 1 ulteriore punto alla "sua preferita" assoluta, tutto qui..
Vediamo un esempio: Metti che 3 serie che mi piacciono tanto siano capitate tutte nello stesso girone: le voto e, a quella che ritengo in assoluto la migliore aggiungo un punto in piu', cioè ne prenderebbe 2..la scelta multipla la preferisco anche per casi come questi, perche' non potrei votare le altre 2 che tanto mi piacciono quando le ritengo comunque superiori alle altre degli altri gironi? Il voto di bonus con post, è una aggiunta, chiaro che si presuppone che lo si dia (1 sola volta) a una che si è già votata normalmente.

E' solo un bonus per user, in uno dei 4 sondaggi, perche' altrimenti, (se fosse stato un bonus per ogni sondaggio), alla fine contavano più delle normali votazioni, cioè incidevano forse piu' i post per il bonus che il sondaggio in alto vero e proprio.

Kirk
22-01-11, 12: 10
Piccolo e informale considerazione personale, da amante della fantascienza :ghgh
Riguarda eventualmente solo le finaline di categoria.. per quelle che non conosco mi baso su wiki, ma a parte che la wiki inglese mette prima drama che fantascienza, e visto che io l' ho visto.. secondo me X-Files non è principalmente di fantascienza :shock
Si vabbè, alla fine ci sono gli alieni ma e' tutto molto misterioso per la maggior parte del tempo, e molti episodi paranormali NON SONO DA FANTASCIENZA!

Io credo che e' da considerarsi piu' Drama..visto che non c'è la categoria Thriller qui..

Kirk78
22-01-11, 14: 32
Devo dire che sono daccordo. Io ho rivisto tutta la serie da non molto perché la rifacevano su Sky. Moooolto meno della metà degli episodi parlano di UFO o alieni (non valgono ovviamente le citazioni alle volte bizzarre di Fox). Non è perché Mulder aveva il poster "I want to believe" vuol dire che la serie tratta eslcusivamente di alieni. E' come dire che visto che Kang e Kodos sono alieni I Simpson è da considerare fantascienza :ghgh
Tra l'altro visto che si parla di F.B.I. e dei loro casi ... anche se alle volte particolari, tende anche al Poliziesco se vogliamo: la sinossi della serie parla di 2 agenti dell'FBI che risolvono i casi a loro assegnati non classificabili nelle categorie del Bureau federale americano (X).

Personalmente, forse è semplicistico, se vedo in ogni episodio di una serie un'astronave o un pianeta extraterrestre la considero Fantascienza con la F maiuscola. Ovviamente questa è la mia personalissima opinione di un appassionato di fantascienza.

Kirk
22-01-11, 15: 20
Si dai deciso..anche per me la vera fantascienza è altra, potrebbe anche essere poliziesco, ma dando un 'occhiata alle 40 passate al secondo turno, i polizieschi abbondano, i Drama meno, ci sarà cosi piu' pepe nelle finaline di categoria, dunque per eventuali finali (quasi certe), X-Files sarà considerato Drammatico.

come dire che visto che Kang e Kodos sono alieni I Simpson è da considerare fantascienza Beh certo li' il divario è ben maggiore che in X-Files :-D
Come anche considerare Mork&Mindy di fantascienza solo perche' Mork viene da Ork..con un' astronave-uovo :ghgh

wrongway
23-01-11, 08: 24
se mettete x-files dentro la fantascienza, visto come sono andati i sondaggi, straccia tutti star trek tos compreso :sisi

premesso che x-files è incatalogabile proprio perché è un insieme di generi, se se ne deve indicare uno, allora è proprio la fantascienza tant'è che wiki dice

X-Files (The X-Files) è una serie televisiva di fantascienza nata nel 1993 e prodotta dalla FOX. Ha avuto un enorme impatto grazie ai vari temi trattati come il paranormale, le teorie del complotto, mutazioni genetiche, UFO ed alieni.
Genere: fantascienza
X-Files - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/X-Files)

The X-Files is an American science fiction television series and a part of The X-Files franchise...
The X-Files - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/The_X-Files)
poi dopo indica i vari generi che tocca:

Genre Drama, science fiction, horror, mystery, thriller
(che drama sia messo per primo non significa niente, in ogni episodio c'è qualcosa di tutto)

gli episodi relativi agli alieni, i rapimenti, gli esperimenti, gli ufo fanno parte della "mitologia di x-files (http://en.wikipedia.org/wiki/Mythology_of_The_X-Files)"

gli altri fanno parte del "Monster of the Week"

Monster of the Week episodes deal with some type of supernatural or paranormal creature or sometimes a simple criminal with a unique gift. They are usually separate from mythology episodes.
The X-Files - X-Files Wiki (http://x-files.wikia.com/wiki/The_X-Files)
ovvero trattano di:
psicocinesi, pirocinesi, corpi astrali, reincarnazione, vudù, viaggi nel tempo, fantasmi, criptozoologia, licantropi, invisibilità, cannibalismo, combustione spontanea, vampiri, anomalie e manipolazioni genetiche
X-Files : Aux frontières du réel - Wikipédia (http://fr.wikipedia.org/wiki/X-Files_:_Aux_fronti%C3%A8res_du_r%C3%A9el#Synopsis)
beh... imho tutto questo ha più a che fare con la fantascienza che col resto... :tap
comunque vada per il "Drama"... :fleurs:bai

Kirk
23-01-11, 10: 41
licantropi, invisibilità, cannibalismo, combustione spontanea, vampiriBeh questi sono i temi che mi danno piu' da pensare, in relazione alla fantascienza, certo essa potrebbe spiegare anche quei fenomeni volendo, cosa non potrebbe spiegare la fantascienza del resto..
Licantropia e vampirismo ad esempio, li vedo piu' come..mitologia terrestre.
E da quel che ricordo soprattutto per quanto riguarda le prime stagioni, questi episodi sono predominanti, comunque concordo con la tua interpretazione, come dicevo sopra, era per rendere piu' interessanti qualche finalina, i Drama sono pochi ma comunque..Dr.House ha preso piu' voti di qualsiasi ST o altro di fantascienza, un concorrente ce l' ha.. allo stesso tempo:

se mettete x-files dentro la fantascienza, visto come sono andati i sondaggi, straccia tutti star trek tos compresoDa come sono andati i sondaggi, anche senza X-files, nel genere fantascienza ho l' impressione che la favorita non sia uno Star Trek, sicuramente sarà piu' combattuto..

EDIT:

Per le finaline, drama è quasi obbligata ad essere a 4 come avevo detto, le altre vediamo, se devo sceglierne 1 in base ai voti del primo turno, tanto vale aggiungerne 1..

ganzo123
23-01-11, 21: 23
Io trovo molto riduttivo relegare X-Files nel genere "drama" allo stesso modo il ridurre il genere fantascientifico ai soli racconti di alieni.
Praticamente in tutti gli episodi di X-Files una base scientifica c'è sempre e questa è per definizione la base della fantascienza.

Se la questione è che il genere "drama" è troppo scarno, trovo poco corretto sposare una serie da un genere all'altro, invece io considererei l'idea (di cui avevo parlato all'inizio) di dividere il sondaggio: uno solo per la serie più bella divisi per periodo (se si vuole per curiosità si potrebbe fare un sondaggio finale tra le prime di ogni periodo) e uno per ogni genere (in questo modo si va a pescare da tutte le serie senza il filtro della prima selezione).
Ovviamente è un'idea mia.

Kirk
23-01-11, 22: 30
uno solo per la serie più bella divisi per periodoQuella è già stata fatta..nel primo e secondo turno sono state divise per date..
E andiamo anche a vedere quando e' uscita in italia??
L' esempio di ST TOS è il piu' classico, da noi si è vista dopo che Spazio1999 di ben 3 anni, seppur come prima data ST era di 9 anni prima.

trovo poco corretto sposare una serie da un genere all'altro,A me sembra che indicare X-Files assolutamente e solo di Fantascienza, pura, come la intendo io, sia una cosa fuori senso, non è questione di spostarla da un genere all' altro senza criterio, IMHO.

allo stesso modo il ridurre il genere fantascientifico ai soli racconti di alieni.ganzo non è problema di alieni, ci sono puntate di serie chiaramente fantascientifiche che mai si vede un alieno, stiamo parlando di serie non di 1 film di sole 2 ore..
Ma in quante puntate delle 9 stagioni di X-files c'è stato qualcosa di veramente fantascientifico?? All' inizio poco o niente, lupi mannari e vampiri, mostri e misteri occulti vari han poco a che fare con la fantascienza.

si potrebbe fare un sondaggio finale tra le prime di ogni periodoLa finalissima è GIA' "le prime di ogni periodo", di qualsiasi genere, forse mi son spiegato male all' inizio, io mi vedevo qualsiasi genere ma sapevo bene, periodo o genere che fosse, quale preferire, fate come volete, no problem, del resto c'è già chi e' intervenuto a consigliare serie e poi non ha votato, e pensare che avevo inserito anche quelle che aveva consigliato solo lui..per poi rimanere a 0 voti!! :-D
Come se stessimo consegnando gli Emmy Awards.. era un sondaggio fra noi, una dozzina massimo 2 di persone, nulla piu'..

Da parte mia, al momento finaline di categoria abolite.

Le 10 finaliste al termine di tutti i sondaggi le comunichero', e comunque le potete vedere anche voi ,poi piu' avanti ci si vedrà, per chi vuole, ci sarà la finalissima.

E piu' avanti ancora, magari chiedero' a qualcuno di aprirmene 1 di sola e pura fantascienza :triste

EDIT:

la soglia per la finale si è dimostrata quota 5 voti, voto bonus mi sembra utilizzato solo da 5 utenti.. ecco le 10:

Starsky & Hutch
X-Files
Happy Days
Dr.House
Friends
Arnold
Lost
Star Trek TOS
Spazio1999
UFO

A presto.

ganzo123
23-01-11, 23: 46
Kirk, non vorrei che prendessi il mio intervento come un attacco nei tuoi confronti o al lavorone che hai svolto...è solo un mio pensiero, nulla di più. Ci tengo a precisarlo.

Quella è già stata fatta..nel primo e secondo turno sono state divise per date..
Infatti non ho detto che non sono state fatte....probabilmente ho capito male io il meccanismo. Da quello che avevo inteso le serie che andavano nei sondaggi per categorie venivano prese tra quelle sopravvissute alla prima scrematura.
Scusa se ho inteso male.

E andiamo anche a vedere quando e' uscita in italia??
Questa non l'ho capita....:confused:

A me sembra che indicare X-Files assolutamente e solo di Fantascienza, pura, come la intendo io, sia una cosa fuori senso, non è questione di spostarla da un genere all' altro senza criterio, IMHO.
Non ho detto che il genere "drama" è errato, questa serie ha anche una profonda vena legata a quel genere.
Io la vedo come wrongway: X-Files è una serie che racchiude diversi generi ma secondo me quello principale è quello fantascientifico.
Penso che il nocciolo del problema sia su come si interpreta la fantascienza :hap Per me al suo interno racchiude tutto quello che ha una base scientifica ma che può andare anche oltre fino alla "fantasia".

ganzo non è problema di alieni, ci sono puntate di serie chiaramente fantascientifiche che mai si vede un alieno, stiamo parlando di serie non di 1 film di sole 2 ore..
Anche qui fatico a capire.....perdonami. Qual'è il nesso del paragone tra serie e film per quanto riguarda il genere? Intendi dire che essendoci molte puntate il genere non può essere univoco? :m:
Io non ho detto che si deve vedere l'alieno, ma il tema principale deve essere legato agli extraterrestri.

c'è già chi e' intervenuto a consigliare serie e poi non ha votato, e pensare che avevo inserito anche quelle che aveva consigliato solo lui..per poi rimanere a 0 voti!! :-D

Vado a supposizioni non conoscendo i fatti....forse ha preferito votare solo quelle che amava di più tra quelle che ha citato in modo da non distribuire troppo i voti...:boh

Ripeto, ho solo esposto il mio punto di vista, se poi si decide di mettere X-Files nel genere "drama" per me non ci sono problemi. Non voglio assolutamente bloccare il sondaggio con un veto e poi come riporti tu stesso non stiamo assegnando gli Emmy Awards.

Kirk
24-01-11, 00: 00
Da quello che avevo inteso le serie che andavano nei sondaggi per categorie venivano prese tra quelle sopravvissute alla prima scrematura.Infatti era cosi' quello che intendevo.

Questa non l'ho capitaSemplicemente per dire che, nei primi 2 turni, erano divise SOLO per data, e lo erano in qualsiasi caso, anche se la prima data di uscita si differenziava di 15 anni ad esempio.

Anche qui fatico a capire.....perdonami. Qual'è il nesso del paragone tra serie e film per quanto riguarda il genere? Intendi dire che essendoci molte puntate il genere non può essere univoco?In una serie hai a che fare con personaggi conosciuti, in un film no, puoi vedere una puntata di ST che sono andati indietro nel tempo e pensare che il genere sia storico fino a 5 minuti dalla fine, ma conoscendo i personaggi visti 50 volte sai cos'è.. in X-files io ho semplicemente messo su una bilancia il numero degli episodi dove c'è qualcosa di fantascienza e dove è solo..paranormale.
I secondi casi per me vincono, il paranormale non ha niente a che vedere con la fantascienza, almeno quella ben chiara ed esplicita.
Un esempio: hai presente Sliders? Non si vedono alieni, sono sempre sulla terra, ma quella è comunque fantascienza, perchè le teorie su universi paralleli, cosi come ad esempio i viaggi nel tempo, sono generalmente considerati cosi in ambito cinematografico, fantascientifici (non fantastici attenzione), che poi una persona creda piu' ai vampiri che al viaggiare nel tempo è un altro discorso,

Vado a supposizioni non conoscendo i fatti....forse ha preferito votare solo quelle che amava di più tra quelle che ha citato in modo da non distribuire troppo i voti...No no..non sto a far nomi, lasciam stare, è evidente leggendo il tutto dall' inizio ma qualcuno non ha proprio votato, nemmeno quelle favorite sue in assoluto.. no problem, solo che se lo sapevo all' inizio ne mettevo altre tra le 9, anche se c'era comunque l' opzione altro quelle già nominate per chi passava veloce erano piu' evidenti e balzavano alla memoria subito.

ganzo123
24-01-11, 00: 12
Infatti era cosi' quello che intendevo.
Ah ok...almeno qualcosa l'avevo capita bene :hap Ultimamente sono un po' fuso.
Secondo me sarebbe meglio ripartire da zero in quanto nella prima scrematura alcune serie di un genere potrebbero essere state penalizzate a favore di altre di un genere diverso mentre se fossero state divise avrebbero ottenuto più punti.

Kirk
24-01-11, 00: 22
Secondo me sarebbe meglio ripartire da zeroCioè intendi eliminatorie per OGNI genere? :shock :ghgh
O allargare a 10 ripescando dal primo turno? (per i generi scarsi al secondo come i drama).

ganzo123
24-01-11, 00: 26
Intendo dire ripartire da zero :hap : prendi tutte le serie che hai usato fin dall'inizio e invece di dividerle per anno le dividi per genere.

Kirk
24-01-11, 01: 31
Uhmmm :tap .. il piu' meticoloso sondaggio mai visto.. facciam cosi' allora, la finalissima assoluta rimane ovviamente quella detta sopra:

Starsky & Hutch
X-Files
Happy Days
Dr.House
Friends
Arnold
Lost
Star Trek TOS
Spazio1999
UFO

ma la congeliamo una decina di giorni, pero'.. lasciamo la fantascienza pura :ghgh

Prendo giu' quelle che hanno avuto almeno 1 voto e vediamo quante ce ne sono per ogni genere, quindi una eliminatoria prima delle finaline, se pero' ad esempio in drama ce ne sono solo 11-12 direi che non è il caso di preliminari per quel genere.. per le altre 2 gironi al massimo e comunque opzione "altro" per quelle non elencate.

wrongway
24-01-11, 02: 03
Licantropia e vampirismo ad esempio, li vedo piu' come..mitologia terrestre.
E da quel che ricordo soprattutto per quanto riguarda le prime stagioni, questi episodi sono predominanti...
eh... ricordi male... la prima è appena ripassata su cielo, e la maggior parte dei temi principali dei singoli episodi erano di fantascienza:

1.01 Al di là del tempo e dello spazio (ragazzi rapiti da alieni - Fantascienza)
1.02 Il prototipo (l'aviazione utilizza tecnologia extraterrestre - Fantascienza)
1.03 Omicidi del terzo tipo (un serial killer à la Mr.Fantastic penetra in luoghi inaccessibili - Fantascienza)
1.04 Ricomparsa (altri rapimenti da parte di alieni - Fantascienza)
1.05 Il Diavolo del Jersey (creature di origine sconosciuta - Horror)
1.06 Come un’ombra (uno che è morto uccide tramite psicocinesi - Fantascienza)
1.07 Macchina mortale (un'intelligenza artificale uccide - Fantascienza)
1.08 Morte tra i ghiacci (un organismo alieno fa impazzire gli umani - Fantascienza)
1.09 Sabotaggio alieno (gli alieni sabotano la nasa - Fantascienza)
1.10 Caccia all'alieno (un alieno sbarca sulla terra - Fantascienza)
1.11 Esperimenti genetici (il governo fa esperimenti con materiale alieno - Fantascienza)
1.12 Bruciati vivi (un tizio uccide tramite pirocinesi - Fantascienza)
1.13 Contatti (proiezione astrale - ? :boh)
1.14 Passione omicida (un essere in grado di cambiare sesso - Fantascienza)
1.15 Ritorno dall’aldilà (trasmigrazione dell'anima da corpo a corpo - Fantascienza)
1.16 Morte apparente (uno che non invecchia mai - Fantascienza)
1.17 Ospiti interplanetari (UFO a go-go - Fantascienza)
1.18 Poteri miracolosi (intrigo attorno ad un presunto "guaritore" - Mystery :m:)
1.19 Metamorfosi (simil-licantropo - Horror)
1.20 Morte nell’oscurità (insetti assassini - Horror)
1.21 Creatura diabolica (ri-hanno a che fare col serial killer del terzo episodio che si allunga come Mr.Fantastic e con i suoi delitti commessi nell'arco di un centinaio d'anni - Fantascienza o semplice assurdità... :mad:)
1.22 Reincarnazione (un morto si reincarna in una bambina - Beh... per chi crede nella reincarnazione... :tap)
1.23 Telepatia (un cervello conservato criogenicamente comanda a distanza un essere umano - Fantascienza)
1.24 Nuove creature (il governo conserva alieni sottovetro - Fantascienza)

purtroppo ora son già le 2 di notte... ma appena posso mi riservo di far le pulci anche alle successive...

Kirk
24-01-11, 03: 15
Beh io ci riguardo tra un paio di giorni, anche se avevo buttato giu' le liste complete divise per genere è notte sono stanco e poi avro' da fare prossimamente, un conto sarebbe mettere i 4-5 migliori del secondo turno, un altro rifar tutto diviso per genere, sono parecchi altri sondaggi.

Per quanto riguarda X-Files, effettivamente è anche il modo di vedere la fantascienza che puo' cambiare da persona a persona, poi del resto anch' io gli avevo messo la F inizialmente, pero' continuano a non tornarmi i conti, e nei sondaggi qui in particolare in relazione alle altre serie, lo vedevo meglio fuori dalla fantascienza.

Se non riesco a rifar tutto fra 2-3 giorni posto la finalissima e quella dei generi si vedrà, magari potreste farla voi :eye

wrongway
24-01-11, 08: 21
difatti per me come subito ho detto come singolo genere non è definibile, però il filo conduttore è innegabilmente fantascientifico

riporto alcune classifiche "autorevoli" (ma in rete ce ne stanno a iosa che le ricalcano):

Boston Globe - Top 50 science fiction television shows of all time - Number 4: 'The X-Files' (http://www.boston.com/ae/tv/gallery/topscifishows?pg=48)

New York Daily News - The top 10 sci-fi shows of all-time - No. 7: 'The X-Files' (http://www.nydailynews.com/entertainment/tv/toplists/the_top_10_scifi_shows_of_alltime/the_top_10_scifi_shows_of_alltime.html)

SciFiNow - Ten of the best… Science fiction television series - 8. The X-Files (http://www.scifinow.co.uk/top-tens/ten-of-the-best-science-fiction-television-series/2/)

è convenzione comune (semplificando) inquadrarla in quel genere

adesso come adesso per me la più bella serie di fantascienza in circolazione è Fringe (guarda caso c'è ancora in ballo l'FBI con casi "particolari" ma stavolta gli extraterrestri non c'entrano niente) ...e paradossalmente la più bella serie drammatica vista negli ultimi anni per me è stata "Battlestar Galactica" ...non è un caso se "drama" viene specificato sin da subito su wikipedia:

Battlestar Galactica (often abbreviated as BSG or Battlestar) is a military science fiction serial drama television series
Battlestar Galactica (2004 TV series) - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Battlestar_Galactica_(2004_TV_series))

per quel che riguarda l'andamento del sondaggio, io gongolo :gogo perché 6 su 10 sono tra quelle che ho votato io (X-Files, Star Trek, e Friends poi sono tra le mie preferite in assoluto (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2779-serie-tv-preferita/index4.html#post67084)) e i conti li ho fatti bene (http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2838-miglior-serietv-quarto-v2/index2.html#post70164) :oo2 perché sono riuscito a portare anche UFO

Kirk
25-01-11, 12: 48
Generi: Vediam come viene, per ora semifinali dei generi: Commedia, Poliziesco, Azione, sono 24-25 che hanno ottenuto voti nei precedenti, 2 semifinali con 9 in lista piu' opzione altro.
Fantascienza e Drama al momento congelati, pero' Drama sarebbe una finale secca niente eliminatorie (troppo poche), sia che X-files sia da una parte o dall' altra.
Scelta multipla, nessun altra opzione per dar punti (tipo bonus o per dimenticanza).
Divisione mista (in base ai voti delle eliminatorie e non per data), prime 3 in finale piu' le 4 migliori seconde (se hanno ottenuto voti, altrimenti la finale sarà con meno di 10 serie).

La finalissima è indipendente da queste sui generi, partirà comunque a breve, ma avra' un lasso di tempo ben piu' lungo, arrivando quasi in primavera.

Teste di serie del genere commedia, per la divisione nelle 2 semifinali, nell' ordine: Happy Days, Friends, Arnold, F Addams, Willy pr.Bel Air, Casa Vianello, Otto sotto un tetto, Big Bang Theory.

Kirk78
25-01-11, 17: 57
Ciao. Mi appassiona questo discorso, ma in questo momento non ho la testa (più fuso di altri :oo2) per darvi le mie complete delucubrazioni mentali sull'argomento, oltre a quello che ho commentato.
L'unica cosa è che non bisogna affidarsi, almeno solo, a wikipedia, visto che è fatta a milioni di mani ("chiunque può modificare le voci esistenti o crearne di nuove") e alle volte mi è successo che la stessa pagina in un giorno assolato di agosto ho visto mutare di continuo, anche su fatti importanti. Lasciamo il buon Kirk cogitare sul suo sondaggio. Ho visto che ci sono anche altri 3 link off-wiki, che mi leggerò.
A prescindere comunque W Star Trek e W la fantascienza!

wrongway
25-01-11, 19: 13
se ne volete altri di links cercando con google ce ne stanno a go-go...
es.:

Top 100 Sci-Fi TV Shows (http://home.austarnet.com.au/petersykes/topscifi/lists_tv.html) (4. The X-Files)

The 12 Greatest Science Fiction Series of All Time (http://telewatcher.com/science-fiction/the-12-greatest-science-fiction-series-of-all-time/) (2. The X-Files)

The Best Sci-Fi Shows of All Time (http://www.ugo.com/tv/best-sci-fi-shows-of-all-time?page=4) (11. The X-Files)

Best sci-fi TV series (http://www.helium.com/items/979297-best-sci-fi-tv-series) (6. The X-Files)

The 25 Greatest Sci-Fi TV Shows (http://reimarufiles.blogspot.com/2009/06/25-greatest-sci-fi-tv-shows.html) (8. The X-Files)

The Best SciFi Television Series of All Time (http://www.ranker.com/crowdranked-list/the-best-scifi-television-series-of-all-time) (4. The X-Files)

tutti quelli che fanno classifiche lo mettono in sci-fi... noi lo mettiamo in drama... no problem...

Kirk
25-01-11, 19: 39
Ragazzi non si pone il problema ora, i Drama non hanno bisogno di eliminatorie, e per una di fantascienza si fa presto, ma sarà l' ultima eliminatoria.
Almeno lasciatemi digerire il fatto, e' come mangiare il piatto tipico di un paese qui vicino alla sagra di luglio con 40 gradi all' ombra.. il problema è che il piatto tipico di quel paese è..
http://www.palatifini.eu/images/salama.jpg

Kirk78
25-01-11, 19: 41
noi lo mettiamo in drama... no problem...
Veramente Kirk non ha ancora deciso sul suo sondaggio :leg1:

Fantascienza e Drama al momento congelati, pero' Drama sarebbe una finale secca niente eliminatorie (troppo poche), sia che X-files sia da una parte o dall' altra.
wrongy (per gli amici :bai) poi rispondo, sui link di un certo rilievo cinematografico. Comunque ogni opinione, come la tua, la mia e quella del sondaggista, è sacra!
Non facciamoci un ... Drama :lol:

è che il piatto tipico di quel paese è..
Leggerino? :ghgh
Io ti lascio tutto il tempo che vuoi!

Kirk
03-02-11, 15: 53
Riepilogo finaliste, generale e di categoria, come detto in Drama sono 9 piu' opzione altro, le semifinali di fantascienza partiranno a breve.

FINALISSIMA: Starsky & Hutch, X-Files, Happy Days, Dr.House, Friends, Arnold, Lost, Star Trek TOS, Spazio1999, UFO.

Finale Drama: Dr. House, I Soprano, E.R. Medici in prima linea, Supernatural, Lie to me, I segreti di Twin Peaks, Settimo cielo, One Tree Hill, Beverly Hills 90210, + altro.

Finale Commedia: Happy Days, Arnold, Friends, La Famiglia Addams, Casa Vianello, Willy il principe di Bel Air, I Jefferson, Ally McBeal, Ralph Supermaxierore, Sanford & Son.

Finale Azione: Lost, Supercar, Attenti a quei 2, Zorro, A-Team, Hazzard, Heroes, Lassie, MacGyver, Charlie's Angels.

Finale Poliziesco: Colombo, Starsky & Hutch, CSI, Magnum PI, Ellery Queen, Chips, NCIS, Miami Vice, Rex, The Mentalist.

Kirk
04-02-11, 22: 02
Dimenticavo un' ultima regola (per ora) che varrà, se sarà il caso, alla fine di tutto, cioè finito il sondaggio generale.

Chi vincerà il generale non potrà vincere anche quello di categoria, sarà escluso a posteriori se finisse primo nel sondaggio del proprio genere.

Del resto..
I nostri admins hanno stanziato un bilione di USD in premi, e non sarebbe giusto arricchire troppo qualcuno, meglio piu' vincitori, già dissi che siamo mica agli oscar qui..dove 1 anno chi vince vince tutto o quasi..

wrongway
05-02-11, 09: 22
Chi vincerà il generale non potrà vincere anche quello di categoria, sarà escluso a posteriori se finisse primo nel sondaggio del proprio genere.
beh, io già anticipo che se una qualunque delle mie preferite della finalissima, vincesse la sua categoria, e quindi non potrebbe di conseguenza vincere anche la finalissima, beh, dopo tutto l'ambaradan che ho fatto per farla partecipare alla finalissima (leggasi turni di votazioni) io sciopero e nella finalissima non ci voto... :tong2 :bai

Kirk
05-02-11, 10: 24
e quindi non potrebbe di conseguenza vincere anche la finalissimaVeramente non ho detto questo :-)) la finalissima ovviamente ha la precedenza.

Chi vincerà il generale non potrà vincere anche quello di categoriachi vince la finalissima non potra' vincere nel proprio genere, non il contrario.
E non direi che per il genere siano state cose molto lunghe, l' ambaradan è stato per il generale :tong2

wrongway
05-02-11, 11: 11
allora vorrà dire che eviterò di esprimere il mio voto in alcune finali di categoria, perché non sapendo chi vincerà la finalissima, qualunque voto ad una delle mie preferite che stanno anche nella finalissima, potrebbe essere un voto andato a vuoto...

faccio degli esempi:

- io nella finale di fantascienza dovendo esprimere solo un voto, avrei votato per x-files (ormai è scontato che ci arrivi in finale) ...se vincesse anche la finalissima (e lo avrei votato anche nella finalissima al di sopra dei miei altri 3 sci-fi preferiti: star trek tos, spazio 1999 e ufo) nella finale di fantascienza lo avrei votato per niente

- io nella finale del poliziesco avrei votato per starsky & hutch ...se vincesse anche la finalissima, nella finale di poliziesco lo avrei votato per niente

- io nella finale della commedia avrei votato per friends ...se vincesse anche la finalissima, nella finale della commedia lo avrei votato per niente

nella finale di azione non ho niente da votare perciò il problema non mi si pone...

nella finale drama voterò per "I Soprano" tanto non è in finale, quindi non avrei il timore di aver votato per niente

...è chiaro che la finalissima la vincerà solo uno, e non è detto che sia x-files, o starsky & hutch, o friends... ma la domanda che sorge spontanea è "Perché debbo arrivare a farmi ste menate per votare... ???" :ghgh

Kirk
05-02-11, 11: 32
io nella finale di fantascienza dovendo esprimere solo un votoIo probabilmente ne votero' diverse, quando dissi a scelta unica era prima di rivoluzionare le "categorie e rifacendole tutte da capo, infatti pensavo a finaline a 3 o 4, non a 10 come saranno ora.

ma la domanda che sorge spontanea è "Perché debbo arrivare a farmi ste menate per votare... ???" Non so che menate dovresti farti, io nelle finali di categoria voto quelle che mi piacciono, che sia 1, 3, 5..mi sembra che ti fai troppo condizionare dal fatto "ma poi se vince la generale? " :ghgh

io nella finale del poliziesco avrei votato per starsky & hutch ...se vincesse anche la finalissima, nella finale di poliziesco lo avrei votato per nienteE se non vince la finalissima gli toglieresti cosi possibilità di vincere la categoria, questo vale anche per gli altri generi era solo un esempio.
Non cambia niente uno dovrebbe votare sondaggio per sondaggio, la finalissima viene dopo, quello che ho detto è solo questo per dire: meglio ci siano 6 vincitori (1 principale e 5 secondari), che solo 5.

Kirk
08-02-11, 08: 44
Finiti i turni eliminatori, riepilogo finaliste:

FINALISSIMA: Starsky & Hutch, X-Files, Happy Days, Dr.House, Friends, Arnold, Lost, Star Trek TOS, Spazio1999, UFO.

Finale Drama: Dr. House, I Soprano, E.R. Medici in prima linea, Supernatural, Lie to me, I segreti di Twin Peaks, Settimo cielo, One Tree Hill, Beverly Hills 90210, + altro.

Finale Commedia: Happy Days, Arnold, Friends, La Famiglia Addams, Casa Vianello, Willy il principe di Bel Air, I Jefferson, Ally McBeal, Ralph Supermaxierore, Sanford & Son.

Finale Azione: Lost, Supercar, Attenti a quei 2, Zorro, A-Team, Hazzard, Heroes, Lassie, MacGyver, Charlie's Angels.

Finale Poliziesco: Colombo, Starsky & Hutch, CSI, Magnum PI, Ellery Queen, Chips, NCIS, Miami Vice, Rex, The Mentalist.

Finale Fantascienza: Star Trek TOS, X-Files, Star Trek Enterprise, Spazio1999, UFO, Stargate SG1, Star Trek TNG, Fringe, Star Trek Voyager, The Sarah Connor's Chronicles.

Regolamento delle finali

1)Scelta multipla con possibilità di aggiungere un bonus di mezzo punto (0,5), questi puo' essere dato tramite un post in qualsiasi momento prima della chiusura del sondaggio, a una eventuale preferita assoluta tra quelle votate.
2)In caso di parita' non ci saranno spareggi per le finali di categoria, conteranno nell' ordine: voti ottenuti nell' ultimo sondaggio precedente, cioè delle semifinali di categoria.
In caso di parità anche di queste, si prenderà in considerazione il primo turno delle stesse, la lista sarà comunque in ordine, nel senso che quella che sta piu' in alto e con numero piu' basso in caso di parità e' davanti.

Nella finalissima invece, se le prime 2 arriveranno a pari voti, ci sarà un ulteriore spareggio secco per determinare la vincitrice assoluta.

Kirk78
08-02-11, 09: 32
Che lavoro! Servirebbe Data per fare i calcoli :ghgh Quando partono? Il bonus è una per ognuna delle finali + finalissima oppure un bonus unico per tutte le 5 finali + finalissima? :bai

Kirk
08-02-11, 10: 15
Quando partono? Il bonus è una per ognuna delle finali + finalissima oppure un bonus unico per tutte le 5 finali + finalissima? Il bonus è per ognuna delle finali :eye
Mezzo punto per ogni finalina, cosi' come mezzo per la finalissima.

Oggi partiamo con una, meglio non farle tutte insieme..

Kirk
09-02-11, 10: 25
A proposito, qualcuno faceva prima a dire che non avrebbe votato piu' per nessuno nonostante si sia fatto come egli voleva, ma il sassolino me lo togliero' dalla scarpa a sondaggi finiti :ghgh

Perche' non mi si fraintenda leggendo gli ultimi post, non mi riferivo specificatamente a wrong :bai

Kirk
14-02-11, 12: 17
Al via a breve le finali dei generi azione e poliziesco, stesse regole dette sopra.

Tommy Paradise
14-02-11, 20: 45
Lost, How I met your mother (anche se sono all'inizio), Big Bang Theory (magnifica), Chuck, Top Gear...:D

Kirk
14-02-11, 21: 11
Lost, How I met your mother (anche se sono all'inizio), Big Bang Theory (magnifica), Chuck, Top Gear
Tommy, Lost la puoi ancora votare nel sondaggio della finale genere azione, le altre sono state eliminate..sono sondaggi partiti un mese e mezzo fa.
http://www.collectiontricks.it/forum/sweetbar/Ct2969-serie-tv-azione-finale.html

Kirk
21-02-11, 15: 29
Riepilogo delle 3 finali già concluse, ora resta il Poliziesco (mancano 2 giorni) e a breve inizia l' ultima finale di categoria, la fantascienza.

Drama

Dr. House
I segreti di Twin Peaks
E.R.Medici in prima linea

Commedia

Happy Days
Friends
Casa Vianello

Azione

A-Team
Attenti a quei 2
Lost

Via all' ultima, cosi' rimarrà solo il sondaggio generale..

ganzo123
22-02-11, 02: 06
A proposito, qualcuno faceva prima a dire che non avrebbe votato piu' per nessuno nonostante si sia fatto come egli voleva, ma il sassolino me lo togliero' dalla scarpa a sondaggi finiti :ghgh

Perche' non mi si fraintenda leggendo gli ultimi post, non mi riferivo specificatamente a wrong :bai

Ciao Kirk!
Perchè lasciare la cosa "nascosta"? Non ho nulla da nascondere. Sono stato io a non votare (per chi non l'avesse capito).
Non era assolutamente mia intenzione non votare più, semplicemente negli ultimi tempi ho avuto veramente poco tempo libero più altri pensieri per la testa e ho sempre rimandato aspettando un po' più di calma.

Sul "si sia fatto come egli voleva"....vorrei precisare che io ho sempre espresso un mio parere personale, non ho mai detto che ero a conoscenza dell'unico modo per fare le cose e che se non si faceva così non aveva senso: in pratica non ho obbligato nessuno.

Mi dispiace se ti sei sentito offeso da questa cosa ma come ti ho detto ho avuto altro per la testa.

Kirk
01-03-11, 09: 46
Bene, dopo 2 mesi, dopo che avro' postato la finalissima direi che posso andare in ferie :ghgh

Ringrazio tutti i votanti, un ringraziamento speciale va ai "fedelissimi" presenti praticamente ad ogni sondaggio, finali di categoria comprese.

Stessa regola per la finalissima, scelta multipla con bonus di mezzo punto, intanto un riepilogo delle 5 finali di categoria:

Drama

1. Dr. House
2. I segreti di Twin Peaks
3. E.R.Medici in prima linea

Commedia

1. Happy Days
2. Friends
3. Casa Vianello

Azione

1. A-Team
2. Attenti a quei 2
3. Lost

Poliziesco

Colombo
C.S.I.
Magnum P.I.

Fantascienza

Spazio1999
X-Files
Star Trek TOS

Lo Zio T
04-06-13, 00: 01
Aggiorno, ultimamente mi sono messo a guardare dall'inizio Zorro e i Robinson, minuti ben spesi.

marcella36
04-06-13, 11: 21
Tanti titoli, una bella svegliata alla memoria, ora con i nuovi canali è possibile rivedere molti di quelli citati (sono tantissimi).
Li ho visti quasi tutti, li seguivo con i miei figli. Ma la mia nostalgia va ancora più lontano
Il commissario Maigret, con Gino Cervi.
Nero Wolf, con Buazzelli
Per questi bisogna risalire, credo, agli anni '60.

Eres
04-06-13, 19: 13
Ma ce ne sono state tante che non riesco a ricordarle tutte. Una che mi faceva ridere molto era la sit-com Sanford&Son per l'ambiente sgangherato in cui si svolgeva e i vari protagonisti, anche loro uno più sgangherato dell'altro :ghgh
Ma ce ne sarebbero molte altre, da Colombo, Star Trek, Hazard, Commissario Rex, Montalbano ecc...e ci aggiungo anche la vecchia serie UFO che ho avuto la fortuna di vedere sul web.