PDA

Visualizza versione completa : Windows Seven Cartella CSC Windows 7

Merluz
29-12-10, 21: 46
salve a tutti

mi ritrovo nel disco C dentro la cartella Windows, una cartella chiamata CSC (tra l'altro lockata) che tiene un botto di gigabyte di spazio (20-30gb)

indagando mi pare di capire sia una cartella per la sincronia-salvataggio dei file non in linea.

io ho una "rete" per così dire, domestica, a cui son collegati 3 pc, 2 tramite router gigabit e cavo di rete e un portatile tramite wi-fi. su uno di questi computer ho un hard disk condiviso in rete, sull'altro solo delle cartelle specifiche.

nessun computer è un server.

un fisso e il portatile hanno su Win 7 64bit e l'altro fisso windows XP.

c'è un modo per DISATTIVARE questa funzione CSC per i file non in linea che non mi serve ad una mazza?

della serie, se mi servono i file che son su un pc lo accendo e li vedo, non voglio aver occupati 30 gb su altri pc, altrimenti a che cosa serve avere la rete con le risorse condivise? :ghgh

Asterix
30-12-10, 07: 34
Ciao

per disattivare la funzione file offline in seven devi andare in: pannello di controllo -> centro sincronizzazione -> gestisci i file offline, in questa nuova finestra avrai l'opzione di attiva/disattiva.

Una volta disattivata necessita il riavvio, ti consiglio di verificare i files presenti nella cartella prima di cancellarli.

:bai

Merluz
09-02-11, 10: 18
ciao, chiedo scusa se rispondo dopo così tanto tempo, purtroppo per motivi di salute son stato più di un mese lontano da casa dimenticandomi di questo 3d che avevo aperto :-(

ho provato a fare come consigliato andando in centro sincronizzazione, però sul mio pc l'opzione gestisci file offline era già disabilitata! infatti c'è solo un pulsante che dice "abilita file offiline" e nel contempo c'è una scritta sotto che dice "file offline disabilitati"

cosa potrei fare?