PDA

Visualizza versione completa : wmware Nat o bridge?

AgguantaGiulio
24-12-10, 14: 35
Ciao, siccome sto cambiando pc voglio virtualizzare il vecchio sistema per poter usare vpn o altre cose che non posso reinstallare sul nuovo pc!
Ho 2 domande:
1-qual è il modo piu facile per creare la macchina?
2-che tipologia di rete devo impostare?(nat o bridged)
Io vorrei avere due connessioni differenti ma ho letto che creando una bridged ci sono difficolta a settare le impostazioni giuste

Asterix
24-12-10, 17: 54
Ciao

se non ricordo male vmware mette a disposizione un tools, mi pare di ricordare VMWARE P2V, per passare da macchina fisica a virtuale.
per il discorso tipologia di rete non ho ricordi delle difficoltà da te citate, certo è da molto che non utilizzo vmware workstation pertanto potrei ricordare male.

AgguantaGiulio
28-12-10, 14: 32
Ho creato la macchina virtuale windows ora vorrei virtualizzare il mio pc per usarlo in un altra macchina!
Ho creato un Vhd ora cosa faccio?
In rete trovo solo come virtualizzare una macchina..non come virtualizzare la PROPRIA macchina..Help!!!:cry3

Asterix
28-12-10, 18: 31
Scusami son perso.

Per creare una virtual machine da fisica tu virtual cerca su google VMWARE P2V e dovresti trovare tutto (attenzione vmware è a pagamento e se non erro anche i suoi tools)
Per visualizzare una virtual c'è il player di vmware
Per creare un ambiente per virtual c'è il vmware server che è free e il vmware workstation che è a pagamento.

:bai

AgguantaGiulio
28-12-10, 20: 39
Ho usato vmware converter per creare la vm e il palyer per leggerla...ma è lentissimo e mi chiede di validare la copia windows (non so nemmeno come) Sto facendo ora!

AgguantaGiulio
29-12-10, 14: 27
Aggiornamento :-(
Attivazione non riuscita!!
Come cavolo si fa?NOn voglio comprare una licenza per una macchina virtuale!!

Asterix
30-12-10, 15: 18
L'attivazione viene richiesta in quanto creando una macchina virtuale cambia tutto l'hd per xp e di conseguenza richiede di validare il prodotto.

Ora il fallimento dell'autentificazione potrebbe derivare dal fatto che la virtual machine non naviga, comunque ti sconsiglio di validare in player non vorrei che te lo richiedesse ogni volta provocando prima o poi il blocco della licenza.

A titolo puramente informativo se tu usi xp sul pc fisico e poi hai 3 vm xp è necessario avere 4 licenze xp.

AgguantaGiulio
30-12-10, 20: 28
Ora il fallimento dell'autentificazione potrebbe derivare dal fatto che la virtual machine non naviga, comunque ti sconsiglio di validare in player non vorrei che te lo richiedesse ogni volta provocando prima o poi il blocco della licenza.

Infatti non nagiga dalla VM :-(
Cosa intendi per validare in player?

Asterix
30-12-10, 20: 35
palyer per leggerla
Tu hai detto che per utilizzare la vm utilizzi il player, io ti ho sconsigliato di validare la tua xp machine tramite il player.

AgguantaGiulio
30-12-10, 20: 53
e come potrei validarla altrimenti?

Asterix
31-12-10, 07: 44
Ora XP non lo ricordo bene ma sulle versioni vista e seven c'era la possibilità di farlo anche per telefono, il vista io l'ho attivato 4 volte per telefono :lol:

Per la connessione ora non ricordo se il player di vm ha tra le sue opzioni come settare la scheda eth virtuale, potresti verificare nel setting della vm da te creata.

AgguantaGiulio
31-12-10, 13: 53
si cè la possibilità di farlo via telefono!Ma sapresti indicarmi come funziona e quanto costa?:fleurs

Asterix
31-12-10, 15: 49
Ciao

se non ricordo male avrai a disposizione un numero verde e uno a pagamento.

Tu chiami il numero che ti viene segnalato nella procedura , poi un robot ti chiederà di inserire il codice che ti compare quando avrai optato per attivazione telefonica, se non erro sono 5/6 combinazioni di 5/6 cifre, al termine dell'inserimento ti verrà comunicato il codice di attivazione sempre 5/6 blocchi di cifre.

Nel caso in cui questa non funzionasse potrai selezionare di parlare con un operatore che ti fornirà un'ulteriore codice.

AgguantaGiulio
31-12-10, 18: 21
ma in tutto cio dove pago? credevo che attivare una licenza richiedesse un pagamento per quello non hp proseguito

Asterix
31-12-10, 18: 25
Scusa ma stiamo parlando della licenza XP giusto, quella acquistata con il pc? se si non vedo il motivo per cui pagare una attivazione quando il costo della licenza è presente nell'acquisto del pc. L'unico costo è quello dell'eventuale telefonata se il numero non è verde.

Attenzione se XP non è originale allora è inutile fare l'attivazione.

AgguantaGiulio
31-12-10, 18: 33
Grazie mille asterix!! buon anno