PDA

Visualizza versione completa : problema tasti con notebook

poniboy
21-12-10, 18: 16
ciao! non Ŕ per me stavolta. un amicoha un hp nuovo, credo con seven, non gli ho chiesto, ed ha questo problema: usa un programma suo x lavoro, e mentre prima per fare alcune operazioni con questo programma, premeva direttamente f1-2-3 o 4 per fare quello che doveva, su questo nuovo, deve premere insieme ai suddetti tasti anche "fn"
prima, con il nb precedente invece no! avete idea se si possa sormontare questo "fastidio"?:eye

LadyHawke
21-12-10, 21: 31
Ciao poniboy,

evidentemente i tasti F1, F2 etc, hanno un doppio uso: normalmente di default Ŕ impostato quello originario (appunto F1, F2 etc.), ma potrebbe essere che quache software di gestione della tastiera imponga il contrario.

Il tuo amico potrebbee provare a disabilitare dall'avvio automatico qualunque software possa avere a che fare con la tastiera (Start--> in "cerca programmi e file" digitare msconfig -->Avvio --togliere la spunta a quanto si ritiene opportuno, tipo hotkey e cose del genere e riavviare): potrebbe aiutare sapere cosa fanno quei tasti se non preme il tasto funzione (Fn)

:bai2

K.a.o.s.
22-12-10, 00: 38
Controlla anche se nel pannello di configurazione del Bios c'Ŕ qualche opzione. Alcuni influenzano il comportamento dei tasti fn.

poniboy
22-12-10, 07: 37
:bai
x quanto riguarda il bios, x lui Ŕ impossibile entrarci, non ci capisce molto. forse meno di me :ghgh
e poi forse non saprei nemmeno io cosa cercare a dire la veritÓ :bgg2
x quanto riguarda l'ipotesi di lady, proviamo e ti dico, magari vedo cosa fanno sti tasti di default senza premere fn come dici tu.
vi aggiorno!

Kirk
24-12-10, 09: 43
Fagli una foto della parte alta della tastiera :ghgh
Non sto scherzando, cio' che ti ha detto Lady Ŕ vero, se il tasto F e' sopra a quello di un' altra scorciatoia ma si comporta cosi', la colpa e' di un software esterno.

x quanto riguarda il bios, x lui Ŕ impossibile entrarci, non ci capisce molto. forse meno di me
e poi forse non saprei nemmeno io cosa cercare a dire la veritÓNon Ŕ che ci sia da impazzire: http://www.stetolo.com/informatica/tasti-funzione-notebook-hp/

poniboy
24-12-10, 17: 44
grazie! do un occhiata al bios allora!

Fagli una foto della parte alta della tastiera
Non sto scherzando, cio' che ti ha detto Lady Ŕ vero, se il tasto F e' sopra a quello di un' altra scorciatoia ma si comporta cosi', la colpa e' di un software esterno.

scusa ma questa non l'ho capita

poniboy
27-12-10, 18: 29
risolto seguendo le istruzioni del link linkato da kirk!
grazie mille :bai:bai