PDA

Visualizza versione completa : Periferiche Penna Wi-Fi e strani prblemi di connessione...

DeST
19-12-10, 09: 45
Salve a tutti,
Ieri mentre spostavo delle scatole nella stanza ho letteralmente scaraventato la penna wi-fi del mio pc contro il muro :ehmm , gesto ovviamente involontario...

Vado a ricollegare la penna (Sitecom WL-172) al PC e stranamente non si collega :triste
Dico stranamente perch tutte le reti rilevate vengono visualizzate e adesso vi scrivo dalla rete non protetta della vicina :ohoh alla quale si collega senza problemi...
Io uso una protezione WPA-PSK + AES con una password di 21 caratteri che ho provato anche a reinserire pi volte...

Possibile che la penna si sia "parzialmente" danneggiata permettendomi la connessione solo con rete non protetta?? :shock

Help! :cry3 :bai

LadyHawke
20-12-10, 13: 50
La riprova potrebbe essere sproteggere la tua rete e vedere se si collega, la doppia riprova sarebbe sperimentare con un'altra chiavetta la tua rete protetta, ma proverei prima a disinstallarla e reinstallarla: soprattutto se dasse problemi nell'installazione si presuppone sia stata danneggiata e magari adesso funziona parzialmente solo perch gi installata

:bai2

DeST
20-12-10, 18: 03
Ho disinstallato e reinstallato la chiavetta ed il programma di gestione della chiavetta... ora sembra rifunzionare correttamente :)

DeST
19-02-11, 11: 13
A distanza di due mesi sembra che i problemi si siano ripresentati...
Questa volta per sembra che la chiavetta non abbia proprio intenzione di accendersi!! nemmeno in gestione periferiche risulta accesa!
Ho provato a cambiare la porta usb a disintallarla (dalle periferiche nascoste non attive), quando la ricollego si installa (quindi si accende) ma subito dopo installata correttamente non funziona al 5 6 tentativo si accesa e continuava a connettersi/sconnettersi dalla rete...
Dopo altri 4 5 tentativi finalmente si connessa, solo che adesso ho il timore che possa riaccadere le prossime volte... da cosa pu dipendere come posso verificare la causa dei problemi?
(il pc ha un suo IP fisso ed il router impostato per assegnare ip dinamici a partire da 5 indirizzi dopo quello fisso, con uno scanner ho scelto il canale meno trafficato i valori in Downstream sono SNR Margin: 21.0db LineAttenuation: 13.5db DataRate: 5056 kbps a me sembrano ottimi voi che dite?)

Asterix
19-02-11, 19: 43
Hai verificato se ci sono driver aggiornati?
Hai verificato se la key si disattiva per conflitti ip, prova ad assegnare ip dinamici

:bai

DeST
19-02-11, 19: 52
Gli ip pubblici dinamici sono gi attivati, l'ip della lan interna statico ed unico per il pc in questione... negli eventi windows non riporta alcun conflitto di indirizzi, i driver sono gli ultimi disponibili della casa, l'antenna wi-fi una sitecom WL-172. (la windows consiglia di usare i driver proprietari)

DeST
20-02-11, 15: 29
Come temevo stamattina ho dovuto ripetere l'intero iter per riuscire a connettermi ma... sembra che la cosa stia peggiorando!
Ora la chiavetta si scollega e ricollega improvvisamente... senza apparente motivo... sto impazzendo :wall
Ho il dubbio che la chiavetta sia fisicamente danneggiata c' modo di verificarlo?

DeST
21-02-11, 11: 38
Ho il dubbio che la chiavetta sia fisicamente danneggiata c' modo di verificarlo?
Ho messo in atto l'unico metodo da me conosciuto per verificare se il problema di tipo software o hardware
Ho avviato la mia bella live di Ubuntu e ho poi collegato la chiavetta wi fi... risultato.. nessuna reazione ne della chiavetta (led di accensione) ne del sistema.

Appurato che il problema di tipo hardware sono passato alle maniere forti... ho aperto la chiavetta!
non sembra che sulla scheda siano presenti punti dissaldati ne sembra che i componenti siano danneggiati (almeno dall'esterno)

dato che la chiavetta funziona e non funziona, ho quindi iniziato a pensare che il problema fosse il connettore USB della chiavetta, infatti muovendola in diversi modi quando connessa alla porta USB (senza forzare troppo) improvvisamente si accesa ed ha iniziato a funzionare...

ora mi trovo con una chiavetta wi-fi i cui contatti della porta USB fanno falso contatto e un internet saltellante per questa ragione...
che voi sappiate c' modo di... "aggiustare" la porta? o vado a comprarmene direttamente un'altra?