PDA

Visualizza versione completa : Proposta Sezione CT Solidariety

Kirk78
18-12-10, 16: 05
Ciao :bai
Volevo proporre una sezione (non so su Edicolandia?) magari con un nome come CT Solidariety dove poter inserire tutte le iniziative di soldarietà presenti su Internet, e anche per segnalare se false operazioni di solidarietà presenti su Internet.

Chi mi P2Pconosce sa che ho già fatto in passato dei post di questo tipo, ed avendo ora iniziato questa nuova CT avventura ho iniziato anche qui con il mio primo CT Solidariety post (http://www.collectiontricks.it/forum/edicolandia/Ct2748-mr-brown-haiti-un-regalo-musical-costruttivo-per-natale.html).

Io propongo e voi ovviamente disponete :eye
Ciao :bai

ganzo123
19-12-10, 02: 40
Ciao Kirk78!
Per quanto apprezzi la tua idea che trovo interessante, forse è un po' presto per creargli una sezione apposita....magari se la cosa prende piede e piace se ne può parlare.
Io la vedo così poi qualsiasi decisione venga presa mi va bene. :eye

:bai

Kirk78
19-12-10, 03: 44
Ciao Kirk78!
Per quanto apprezzi la tua idea che trovo interessante, forse è un po' presto per creargli una sezione apposita....magari se la cosa prende piede e piace se ne può parlare.

Ciao ganzo123 :bai
Non siamo "ancora" pronti? Per me la solidarietà è un valore, e quindi anche se non siamo così grandi (immagino che intendi questo) possiamo sempre dedicare una sezione apposita alla solidarietà, ma sopratutto a chi su Internet da delle false informazioni sulla pelle della povera gente.
CT per me potrebbe anche essere il trampolino di lancio per rendere la VERA solidarietà in un certo senso controllata.
Non sto molto bene, ma posso per quel che posso verificare tutti i post messi.
Vedi, anche se un mini sito (ovviamente non parlo di CT) mettesse un link corretto per una buona causa, non farebbe altro che bene.
Lo sport c'è, ed è divertimento, anche una mini sezione sulla solidarietà non sarebbe male.
Comunque, è sempre solo una mia proposta.
:bai

LadyHawke
19-12-10, 14: 08
Ciao kirk78,

per quanto encomiabile sia l'idea, una sezione dedicata non credo sia opportuna, fra le altre cose perchè non sarebbe una sezione di dibattimenti ma quasi esclusivamente di informazione.

Si potrebbe provare con un thread in rilievo in Edicolandia, dove il primo post viene utilizzato solo come indice dei post successivi che evidenziano gli eventi (un post=un evento)
Mi inviate un PM ogni volta che viene aggiunto un post/evento in modo che io possa aggiornare l'indice le cui voci linkano direttamente al post interessato che avrà più o meno la forma di quello postato (http://www.collectiontricks.it/forum/edicolandia/Ct2748-mr-brown-haiti-un-regalo-musical-costruttivo-per-natale.html) da te.

Ovviamente c'è da tenere conto che si dovrebbe avere la massima certezza sulla serietà e sulla correttezza delle iniziative che si postano: mai e poi mai vorrei rischiare di veicolare su CT informazioni di iniziative poco serie.

:bai2

ganzo123
19-12-10, 14: 57
Ciao Kirk78!

Ciao ganzo123 :bai
Non siamo "ancora" pronti? Per me la solidarietà è un valore, e quindi anche se non siamo così grandi (immagino che intendi questo) possiamo sempre dedicare una sezione apposita alla solidarietà, ma sopratutto a chi su Internet da delle false informazioni sulla pelle della povera gente.

Aspetta....mi hai frainteso: la tua idea la trovo molto buona, mi piace e condivido le tue idee.
Quello che dicevo è legato a una visione solo tecnica della cosa: a mio avviso una sezione di un forum ha senso di esistere se c'è abbastanza gente che ci partecipa commentando o inserendo contenuti altrimenti si avrebbe la sensazione di una sezione "mezza morta".
Ben vengano messaggi e interventi legati alla solidarietà e condivido l'idea che ti ha esposto Lady almeno per iniziare, col tempo a seconda di come evolve la cosa si può pensare o meno di dedicarci una sezione apposita (così la vedo io).
Spero di essermi chiarito meglio :hap

:bai2

Kirk78
24-12-10, 15: 11
Ciao kirk78,
per quanto encomiabile sia l'idea, una sezione dedicata non credo sia opportuna, fra le altre cose perchè non sarebbe una sezione di dibattimenti ma quasi esclusivamente di informazione.

Si potrebbe provare con un thread in rilievo in Edicolandia, dove il primo post viene utilizzato solo come indice dei post successivi che evidenziano gli eventi (un post=un evento)
Mi inviate un PM ogni volta che viene aggiunto un post/evento in modo che io possa aggiornare l'indice le cui voci linkano direttamente al post interessato che avrà più o meno la forma di quello postato (http://www.collectiontricks.it/forum/edicolandia/Ct2748-mr-brown-haiti-un-regalo-musical-costruttivo-per-natale.html) da te.
Ciao LadyHawke e buon natale!
Ovviamente la mia era una proposta: Kirk78 propone Lady dispone :oo2
La tua idea non è male si potrebbe fare così ... poi in seguito vediamo :eye. Non lo hai ancora fatto vero?

Ovviamente c'è da tenere conto che si dovrebbe avere la massima certezza sulla serietà e sulla correttezza delle iniziative che si postano: mai e poi mai vorrei rischiare di veicolare su CT informazioni di iniziative poco serie.
Difatti per me era un idea anche per chiedere tipo "ne sapete qualcosa di questa iniziativa della pincopallino onlus mi sembra una bufala"
E quindi Edicolandia, essendo appunto di "sola" informazione, non potrebbe essere troppo commentata, per via del giusto regolamento. Magari insieme alla tua idea, potreste essere un po' meno inflessibili su quei post :ghgh, oppure potrei crearne uno solo ad-hoc SOLO per la richiesta se una certa iniziativa è conosciuta. Personalmente potrei chiamare direttamente (come prima ho fatto per quella postata) la onlus e chi li rappresenta per poter darne almeno una piccola garanzia in più.

@ganzo Non avevo MAI pensato che non condividessi, e forse sono stato un po' sbrigativo, e chiedo venia :ehmm

Buone feste ... magari con la musica di Mr.Brown! :l_santa2
Jim