PDA

Visualizza versione completa : Sorteggio Ottavi di Finale Champions League

Mathew23
17-12-10, 12: 24
:bai ragazzi,
sono appena finiti i sorteggi....

Le italiane hanno preso rispettivamente:

Milan - Tottenham
Inter - Bayern Monaco
Roma - Shakthar D.

Direi che l'rna è stata benevola: sono tutte squadre al nostro livello!:sisi

Che ne pensate?

Questi tutti gli accoppiamenti:

ROMA-Shakhtar D.
MILAN-Tottenham
Valencia-Schalke 04
INTER-Bayern M.
Lione-Real Madrid
Arsenal-Barcellona
Marsiglia-Manchester Utd
Copenhagen-Chelsea

Rodolfo Tatana
17-12-10, 12: 50
i piu fortunati sono mourinho e ancelotti, interessante anche arsenal barcelona, una rivisitazione della finale di 3 anni fa, molto interessante anche inter bayer, rivisitazione della finale tra due squadre che attraversano un periodo non molto positivo, direi che alle italiane nn è andata male, si poteva prendere di peggio, le partite mi sembrano abbastanza equilibrate

Mathew23
17-12-10, 13: 00
Io proporrei l'abolizione di Lione - Real Madrid...
non se ne puo piu: ormai ce la becchiamo ogni anno :lol: :lol:

Lo Zio T
17-12-10, 13: 14
Considerando il fatto che le italiane potevano pescare squadroni del calibro di Manchester, Chelsea, Barcellona e Real Madrid, non ci possiamo lamentare, anzi.

Il Milan affronta il Tottenham, che abbiamo già visto alla prova contro l'Inter. Buone individualità (uno fra tutti Bale), ma poco altro e credo che questo Milan non avrà problemi a passare il turno. Gli inglesi sono stati capaci persino di perdere contro quest'Inter. In ogni caso bisognerà fare attenzione e non sottovalutare l'avversario, come ha insegnato già più volte la storia :eye

La Roma si troverà di fronte lo Shakhtar che è una compagine da prendere con le molle, soprattutto nella trasferta in Ucraina. I giallorossi possono passare il turno, ma dovranno faticare secondo la mia modesta opinione.

Per l'Inter attuale qualsiasi squadra è un'ostacolo insormontabile ed anche questo Bayern in ripresa lo sarà. C'è poco da dire. L'Inter dell'anno scorso era superiore ai tedeschi e poteva passare il turno, ma i nerazzurri di Benitez li vedo già praticamente eliminati. Confido nel fatto che le squadre di Beniterz da sempre hanno un girone di Champions travagliato, per poi uscire alla distanza, quando ci sono le sfide da dentro o fuori. Tuttavia biosgna considerare il fattore Mondiale, che porterà via energie psicofisiche alla squadra. Inoltre a gennaio ci saranno i recuperi contro Cesena e Fiorentina, quindi bisognerà arrivare a Febbario al massimo della forma.

Le mie previsioni su chi passerà il turno:

ROMA-Shakhtar D. - Roma a fatica
MILAN-Tottenham - Milan senza particolari problemi
Valencia-Schalke 04 - Valencia senza troppi sforzi
INTER-Bayern M. - Bayern nettamente
Lione-Real Madrid - Real Madrid (sarà la volta buona?)
Arsenal-Barcellona - Barcellona, sperando che l'Arsenal rappresenti un pericolo maggiore rispetto a quello dell'anno scorso.
Marsiglia-Manchester Utd - Manchester
Copenhagen-Chelsea - Chelsea, anche se bisogna considerare la crisi attuale dei Blues.

Beh anche Bayern - Inter e Arsenal - Barcellona non sono partite che capitano di rado :bgg2

Rodolfo Tatana
17-12-10, 13: 54
il massimo sarebbe vedere il lione eliminare di nuovo il real del messia di tutte le galassie ossia lo spacial five, sarebbe una goduria indescrivibile

Gnappa76
17-12-10, 13: 56
Valencia-Schalke 04 - Valencia senza troppi sforzi Non credo proprio, il Valencia non è certo uno squadrone, e lo Schalke ha uno dei migliori portieri del pianeta, se non il migliore in assoluto in questo periodo

INTER-Bayern M. - Bayern nettamente Di certo sarà una partita molto diversa dalla finale di Champions, il Bayern ritroverà uomini che non aveva in quel tempo, se noi non compreremo gli opportuni rinforzi a gennaio rischiamo seriamente di prenderle

Arsenal-Barcellona - Barcellona, sperando che l'Arsenal rappresenti un pericolo maggiore rispetto a quello dell'anno scorso L'Arsenal è sicuramente più forte dello scorso anno, lo si è visto già in Premier League; ma contro il Barcellona non serve tanto essere più o meno forti, quanto impedire loro di fare il solito gioco (che essendo l'unico che sanno fare, una volta destabilizzato è fatta)

Lione-Real Madrid - Real Madrid (sarà la volta buona?) Chissà come mai, ogni anno il Real, pur mancando qualsiasi presupposto di fatto per avvalorare le previsioni, viene dato tra i favoriti della competizione...E chissà perchè, ogni anno, con tutte le squadre più blasonate che potrebbero beccare, ne trovano sempre una meno ostica...Molta, troppa casualità :mad:

Atlas_77
17-12-10, 16: 08
In maiuscolo quelle che passano secondo me :hap ... vedremo quante ne prenderò ... :m:

ROMA-Shakhtar D.
MILAN-Tottenham
VALENCIA-Schalke 04
INTER-Bayern M.
LIONE-Real Madrid
Arsenal-BARCA
Marsiglia-MANCHESTER
Copenhagen-CHELSEA

Alla fine un urna benevola per noi, ma complessivamente abbastanza equa :sisi

:bai

Eres
17-12-10, 16: 50
:ghgh:ghgh nun se ne po più! :ghgh:ghgh