PDA

Visualizza versione completa : Antivirus Quale AntiVirus avete e ne siete soddisfatti?

Kirk78
14-12-10, 12: 14
Ciao :bai
Ho preso spunto da questa (http://www.collectiontricks.it/forum/technews/Ct2700-avg-anche-gli-antivirus-sbagliano.html) discussione per fare questo sondaggio (sperando sia il posto corretto):

Quale Antivirus avete?
Siete soddisfatti?
Avete avuto mai dei problemi? E se si quali o con quale Antivirus?

Personalmente uso da anni Avira Personal Edition e mi ci trovo bene. E poi è da un po di tempo che è anche anti-spyware. E è gratuito per usi non commerciali, che non fa male :eye

Problemi li ho avuti con AVG: cancellazione file del Sistema Operativo importanti come per esempio USER.EXE!
Poi ho provato Norton, ma era un po' pesantuccio.

Condividiamo quì le esperienze degli utenti del nostro bel CT.

Ciao :bai

Andy86
14-12-10, 13: 29
:bai

Forse sarebbe stato meglio se avessi intitolato "quale programma di sicurezza"... :ohoh
Non tutti utilizzano antivirus per difendersi, c'è chi preferisce la paranoia di un firewall che chiede conferma a tutto. Degustibus. :sisi

---------------------------------------

Passando oltre... Io al 80% navigo su Ubuntu Linux, dove il problema non si pone, comunque su windows il mio antivirus è Avast Home, gratuito per usi domestici, in coppia con SpyBot - S&D (quest'ultimo forse un po' pesantuccio e non si aggiorna da solo, ma funziona molto bene) e NoScript (utilissimo add-on per Firefox, che se ben configurato non scassa le balle e allegerisce le pagine da inutilissimi script.).

Personalmente preferisco rischiare un po' di margine di errore di una blacklist, che confermare in continuazione una qualunque semplice azione.

----------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda problemi, ricordo un esperienza negativa con "super anti spyware", che non bloccava proprio nulla... :boh (subito dopo averlo tenuto per un po' provai spybot, c/a 500 furono le minacce individuate.).