PDA

Visualizza versione completa : Google: ecco il Nexus S con Gingerbread

janet
08-12-10, 00: 28
Google annuncia in un post, sia il Nexus S, puro Google che è il primo dispositivo ad essere fornito con Gingerbread 2.3 sia per gli sviluppatori è annunciata la disponibilità dell' SDK Gingerbread / NDK. Indubbiamente i responsabili del progetto Android, nato nel 2008 sono fieri dei loro successi. Infatti ora il sistema operativo è presente in più di 100 dispositivi ed ogni giorno si attivano 200.000 smartphone e tablet con sistema operativo Android nel mondo.

Il Nexus S è stato realizzato in collaborazione con Samsung e come detto, garantisce tutto ciò che può offrire un prodotto puro Google, esperienza senza blocchi, accesso non filtrato ai migliori servizi di Google per il mobile e le ultime versioni di Android e gli aggiornamenti.

Grazie al sistema operativo Gingerbread 2.3 il Nexus S avrà una nuova tastiera virtuale e una interfaccia utente più semplice ed anche il supporto NCF Il telefono sarà (http://jblogtech.blogspot.com/2010/12/google-ecco-nexus-s-con-gingerbread.html)in vendita dal 16 Dicembre presso Best Buy per $ 529 (sbloccato) o 199 dollari con un contratto di due anni T-Mobile.Dal 20 Dicembre, invece potrà essere reperito presso la Carphone Warehouse ed i rivenditori Best Buy nel Regno Unito.
Il telefono dispone, inoltre, di un processore da 1GHz Hummingbird, telecamere anteriori e posteriori, 16GB di memoria interna, e hardware NFC (Near Field Communication), che permette di leggere le informazioni dai tag NFC. L' NFC è una tecnologia che fornisce connettività wireless (RF) bidirezionale a corto raggio (fino ad un massimo di 10*cm) e che può essere incorporata in tutti i tipi di oggetti di uso quotidiano, come manifesti di film, adesivi e t-shirt.
lxUXulxE5o0&feature=player_embedded

MarcoStraf
14-12-10, 01: 05
Sembra molto rumore per nulla (o almeno per molto poco)

Il Nexus S non e' niente altro che un update del Galaxy S, e l'alto prezzo non sembra giustificare le nuove aggiunte: NFC (non molto chiaro a chi possa interessare) giroscopio a tre assi e LED flash per la fotocamera. Sembra che Google abbia voluto essere la prima a uscire con un dispositivo con Gingerbread (Android 2.3) visto che altri hanno gia' annunciato il suo uso nei loro prossimi prodotti.
Per il resto, il Nexus e' ancora il classico prodotto Samsung: un pezzo di plastica che non ha la stessa effetto di robustezza che si puo' trovare in apparecchi come il iPhone.

Fonte (dove si puo' leggere l'intero articolo)
Google Nexus S review - Google Nexus S Reviews - Know Your Mobile (http://www.knowyourmobile.com/google/nexuss/nexussreviews/694427/google_nexus_s_review.html)

Old_Glory
14-12-10, 18: 26
Questa estate quando mi decisi a prendere uno smartphone e scartato subito l'iphone (scusa Marco :-D ) non solo per un discorso politico, ero fortemente indeciso tra il Galaxy S ed il Desire. Ho optato per quest ultimo, e sono stato "fortunato" nella scelta. Altri amici hanno preso il Samsung, ma sono sorti alcuni "problemi". Non tanto quelli legati all hardware (esteticamente è plasticoso, sembra quasi un giocattolo, è quasi inutilizzabile per fare foto la notte, il gps non è per niente preciso) quanto quelli legati alle scelte di Samsung stessa per gli aggiornamenti.
Adesso con Gingerbread le differenze tra il Nexus e il Galaxy sono poche, quasi tutte incentrate sul nuovo SO. Mi pare inoltre non legga le micro sd (posso sbagliarmi, lo avevo letto stamani da qualche parte).

MarcoStraf
14-12-10, 18: 56
... scartato subito l'iphone (scusa Marco :-D ) .. .
E perché mai ti dovresti scusare? Io non vendo iPhone e neppure ne possiedo uno (ma al momento sto scrivendo con il mio iPad ...)

Secondo me hai fatto un'ottima scelta

Old_Glory
14-12-10, 19: 57
L'ho detto per battuta sapendo il tuo "amore" (tra virgolette) per la Mela. Io la digerisco poco, in relazione ad alcune scelte - prese di posizione. Tra i miei amici in diversi hanno l iphone e se ho sbagliato a non prenderlo prima (è un dispositivo che fa veramente gola) quando era solo soletto in quel mercato, sono comunque rimasto indeciso a luglio, salvo poi scartarlo. Come prodotto (fingendo che costi quanto gli altri) non c'è niente da dire anzi, ritengo che abbia ancora na marcia in più per il fatto che quello specifico hardware sia creata per quello specifico SO. Con Android la storia è un po' diversa... E tornando in tema, il Galaxy S , il futuro Nexus 2 e gli altri smartphone che montano Android rischiano comunque di essere meno "liberi" di quanto potrebbero (o dovrebbero?) perchè comunque legati per forza di cose alla volontà dei vari Samsung, LG, HTC, Dell etc... Se HTC decide di non far uscire più aggiornamenti per le versioni future, non posso comunque farci niente (o quasi diciamo). Idem per Samsung e la sua lentezza nel preparare l'aggiornamento a FroYo.
Da Apple, per iphone 4 mi aspettavo qualcosa di più visto il boom di iphone 3 e soprattutto l'entrata prepotente nel mercato degli Androidi...
E' una cavolata, ma sai cosa è la gocciolina che me lo ha fatto scartare? Volevo vedere una cosa sul sito dell'Alfa Romeo, e con l iphone 4 non ci son riuscito...