PDA

Visualizza versione completa : Strano errore alla chiusura del sistema e compiz non si avvia più in automatico

Andy86
07-12-10, 13: 05
:bai

Ieri sera allo spegnimento del pc ero sotto ubuntu e quando ho eseguito il comando "arresta" mi è apparsa questa finestra:

924

Siccome era tardi (http://static.videogame.it/siti/community/smile/zzz.gif) non sono stato a guardare, ho fatto termina comunque. :ehmm

Stamattina ho riacceso e compiz non è partito (nessun windows manager in esecuzione) neanche riavviando, ho duvuto lanciarlo dal terminale (digitando "compiz"), e alcune partizioni sono state montate in sola lettura.

Il tutto può essere legato all'errore allo spegnimento ?

djdedo
07-12-10, 15: 33
Non so se le 2 cose possono essere correlate ma fossi in te provvederei comunque a rimuovere il servizio dall'avvio automatico dato che a quanto leggo non serve a granchè.
Lo disabiliti in questo modo

Goto: System -> Preferences -> Startup Applications. Find AT SPI Registry Wrapper in the Start Programs tab, and uncheck it. Close the window with Close button, and restart your system.

e vedi se nel contempo si risolve il problema di compiz.

Certo che ubuntu si sta proprio windowsianizzando!

Andy86
07-12-10, 18: 01

Certo che ubuntu si sta proprio windowsianizzando!

Cioè? :boh

Comunque per compiz avevo momentaneamente tappato aggiungendo una voce proprio in applicazioni d'avvio (ho il sistema in italiano) che lancia il comando "compiz".

Salvo che il tema si è cambiato in automatico, è servito ad avere comunque l'avvio. :sisi

Quando disabilito la voce che hai detto, devo disabilitare anche quella che ho messo per vedere se risolve il problema compiz?

PS: Le partizioni invece si sono montate correttamente al successivo avvio. :hap

djdedo
07-12-10, 18: 21
Gli errori di applicazioni che non rispondo in fase di shutdown son proprio di windows :tong2
Comunque si prova a ripristinare tutto come stava ed elimina solo quella voce all'avvio e vediamo che succede. Già che le partizioni si siano montate bene è un buon segno :eye

Andy86
07-12-10, 20: 27

Allora, quel nome che dici in "applicazioni avvio" non c'è e non mi sembra di vedere alcun corrispondente italiano... :ohoh

925926

Con "gestore pacchetti" trovo il pacchetto AT, che corrisponde alla maggior parte della ricerche. Rimuovo quello?

EDIT:

Ora l'errore non compare più, non mi sembra di aver fatto nulla, a parte aver ripristinato le impostazioni predefinite del plug-in atlantide.
Compiz, però, non parte più da solo. Devo lasciare l'istruzione manuale nelle applicazioni d'avvio. :boh

djdedo
08-12-10, 00: 00
Sinceramente non saprei e non riesco a capire cosa possa essere successo. Prova a cancellare le impostazioni di compiz oppure a reinstallarlo, ma altro non mi viene in mente :boh

ginalfa
09-12-10, 20: 57
prova a disabilitare gli effetti e a riabilitarli.