PDA

Visualizza versione completa : Modem/Router Guida - Ecco come configurare impostazioni wi-fi nell'hag-router di fastweb



Andy86
05-12-10, 21: 26
:bai

Scrivo questa mini guida perché vedo in giro che diversi utenti hanno da ridire sull'hag pirelli dato in dotazione da fastweb perché non permette di essere configurato e la scelta delle impostazioni wi-fi. :arr_g

Attenzione: questo non è vero. :sisi

Il fatto è che fastweb ha pensato, bene, di semplificare la vita agli utenti base, adottando un metodo di configurazione diverso da quello a cui gli utenti esperti sono abituati, mettendo così in crisi anche quest'ultima categoria. :ghgh

Quello che bisogna fare per accedere a dette impostazioni, infatti, non è inserire il classico indirizzo ip dell'hag, che peraltro non è dato sapere (il gateway assegnato in dhcp non risponde), ma accedere ad una pagina web creata ad hoc. (:shock:ohoh, no, tranquilli, è riservata da log-in).

Al dunque: prima di tutto accedere alla famosa myFastPage, che tutti gli utenti FW conosceranno, comunque: link (http://www.collectiontricks.it/forum/www.fastweb.it/mylogin/), e accedere al link sottolineato in verde, seguendo le frecce rosse:

http://img9.imageshack.us/img9/5118/fast1.th.png (http://img9.imageshack.us/i/fast1.png/)

Se il link "impostazioni wi-fi" non appare significa che il vostro hag non è wi-fi, se vi cambiano l'hag con uno supportante il wi-fi vi aggiungeranno l'opzione senza che dobbiate fare nulla.

Il link (che non posso mettere perché viene generato da log-in) porta a questa pagina:

http://img27.imageshack.us/img27/328/20101205205534.th.png (http://img27.imageshack.us/i/20101205205534.png/)

Che non credo abbia bisogno di spiegazioni (ho comunque dato il nome alle censure), comunque potete cliccare sui cerchietti col punto di domanda per avere informazioni più dettagliate.

Se proprio qualcosa non vi torna chiedete pure in calce alla guida.

Buona personalizzazione del vostro wi-fi fastweb. :bgg2

----------------------------------------------------------------

The image of this guide are was uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Le immagini di questa guida sono state caricate con ImageShack.us (http://imageshack.us)

Andy86
03-06-14, 23: 43
AGGIORNAMENTO: Questa guida è vecchia e la myfastpage è cambiata, ma le impostazioni sono sempre raggiungibili.
Ora il percorso da seguire è questo: Area Clienti FASTWEB (http://www.fastweb.it/myfastpage/abbonamento/configura-wifi/), il link, se non siete connessi da rete fastweb, chiederà il log-in per l'accesso.

Trovate le stesse impostazioni di prima, anche se con grafica diversa.

Invece da questo link: Area Clienti FASTWEB (http://www.fastweb.it/myfastpage/abbonamento/#mConfig), e poi "configura router", potrete aprire le porte per i vostri pc, ma fatelo solo se veramente necessario, altrimenti è come abbassare il firewall.