PDA

Visualizza versione completa : Ubuntu - Impossibile ridurre thunderbird in area di notifica

Andy86
03-12-10, 17: 08
:bai

Ultimamente mi sembra di attirare i problemi, visto che riesco ad averne anche con un sistema super-stabile come come ubuntu. :boh

Al dunque, prima pensavo che l'estensione per TB "minimize to tray plus" avesse perso la compatibilità con ubuntu, visto che ritornava questo errore:

913

Poi però provando altre estensioni ho visto che ne funzionava nessuna, nemmeno quella apposta per linux... :shock

Allora ho provato ad attivare altre icone sulla barra (alimentazione, tastiera), ma queste funzionano. :boh

Al dunque: cosa posso fare per riavere TB nell'area di notifica come su windows?

cydonia
03-12-10, 17: 55
hai gia' provato alltray,che hai nei repository?

DeST
03-12-10, 19: 18
Io uso l'estensione per TB FireTray (https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/4868/) e funziona benissimo

Andy86
03-12-10, 23: 05

Firetray fa parte di quelle che ho provato e non funziona. Per questo ho aperto una discussione per capire. :sisi

Alltray dopo lo provo e vediamo... :ohoh
Comunque cercavo solo nei repo di TB, in quello di ubuntu non ho guardato... :ehmm

:thx

cydonia
04-12-10, 09: 29
Alltray dopo lo provo e vediamo... :ohoh
non e' solo utilizzato per thunderbird,ma per tutti quei programmi che non dispongono di un'opzione per la tray icon,per avere thundebird minimizzato all'avvio,basta aggiungerlo in applicazioni d'avvio :

Only registered members can view code.

Andy86
04-12-10, 11: 20

Niente, alltray non va.
Provando a lanciare il comando che dici da terminale per individuare eventuali errori, questo resta bloccato (il terminale) e non succede nulla (sia con TB aperto che chiuso).

Lanciando solo alltray e cliccando sulla fiinestra di TB, appare un icona (tra l'altro non identificativa) che però scompare appena ci clicco sopra e si apre TB, quando provo a chiuderlo o a ridurlo a icona, niente tray.

Per un momento si è anche risvegliato "mtt plus", salvo causare l'errore di cui sopra non appena ci ho cliccato sopra. :boh

EDIT:

Nel repo di unbuntu ho trovato anche KDocker (https://bugs.launchpad.net/kdocker) e funziona benissimo, compresa l'icona che è quella giusta di TB. Solo mi manca un po' l'icona a forma di bustarella che ti mette su win quando non vedi l'avviso, ma pazienza... :hap

Però potreste dirmi che comando devo scrivere in avvio automatico? :thx

--------------------------------

Comunque mi lascia sempre perplesso l'improvvisa perdita di compatibilità di "mtt plus"...
Tra l'altro avendo il profilo condiviso con win, mi dovrò tenere l'errore ad ogni avvio. :triste

Andy86
06-12-10, 15: 59

che comando devo scrivere in avvio automatico?

Così sembra funzionare:

cydonia
07-12-10, 12: 18
Lanciando solo alltray e cliccando sulla fiinestra di TB, appare un icona (tra l'altro non identificativa) che però scompare appena ci clicco sopra e si apre TB, quando provo a chiuderlo o a ridurlo a icona, niente tray.

anche se hai trovato un'alternativa,la situazione e' anomala,potresti postare l'output di

Andy86
07-12-10, 12: 43

Che c'era qualcosa di anomalo mi è sembrato fin dal primo errore con l'estensione di TB. :sisi

Ecco l'output:

Stavolta l'icona è uscita giusta, salvo terminare a chiusura di TB per errore non attinente.

:thx:

Andy86
30-12-10, 15: 31

Riesumo questa discussione per comunicare che "Minimize to tray plus" ha ritrovato la compatibilità. C'è l'avevo ancora attiva perché la uso su windows e ieri, all'accesso ad ubuntu, ecco apparire due icone di TB nella barra. Ora ho disattivato kdocker e TB continua a restare attivo in BG senza problemi. :sisi

Se in seguito ad un aggiornamento di qualcosa non lo so, ma tutto è bene quel che finisce bene. :hap