PDA

Visualizza versione completa : Varie Caro Babbo Natale...

LorPan87
02-12-10, 13: 45
Solitamente per i bambini questi giorni sono dei giorni "magici": manca poco al 25 dicembre, è arrivato il momento di pensare e scrivere la lettera da recapitare a "Babbo Natale"!
Siamo tutti adulti, lo so, però nel caso in cui aveste ancora la possibilità di scrivere la vostra lettera, cosa chiedereste in regalo?

Personalmente penso che, per la prima volta nella mia vita, non avrei nessuna richiesta materiale da fare. Forse chiederei soltanto un po' di tranquillità e di serenità.

:bai

Armandillo
02-12-10, 19: 12
Bah, sara' che mi sono rimbambito ma voglio seguirti e quindi....

Caro Babbo Natale,
siamo in un periodaccio ed immagino che anche tu ne risenta
Di regali materiali non sento il bisogno e in questa societa' consumistica credo sia doveroso pensare solo ai bambini.

Sapendo di non poter chiedere la pace universale o la fine di tutte le guerre mi limito a restare nel mio piccolo orto.

Se possibile desidererei vedere trascorrere gli ultimi anni di vita dei miei vecchi in santa pace !!

Non vorrei ascoltare piu' quel trillo di telefono maledetto nel pieno della notte !
Non vorrei dover leggere piu' quelle decine di fogliettini dei medicinali per conoscerne le controindicazioni !
Non vorrei piu' spiegare per l'ennesima volta come funziona il decoder della tv !
Non vorrei piu' veder soffrire mia madre !
Non vorrei veder piu' mio padre con la barba lunga !

Non e' molto....in fondo ti ho fatto risparmiare...che di questi tempi !!!

Ciao

Kirk
02-12-10, 20: 27
Non voglio niente, da decenni non voglio niente, almeno di materiale..a parte che il Natale a me ha quasi sempre portato sfiga, se possibile vorrei solo la salute completa di me stesso e della mia famiglia, che al momento è tutt'altro che buona.

janet
03-12-10, 00: 17
Che idea carinissima, anch'io non ho particolarmente bisogno di qualcosa di materiale, vorrei indubbiamente che l'elemento giovanile con cui lavoro, fosse diverso, avesse più prospettive ma anche meno vizi e più educazione, non mi linciate ma comincio a pensare che forse le donne dovrebbero rifare le madri, questa corsa a dare ai figli solo beni materiali mi sembra che porti a poco. E' vero che il discorso è spesso che se lavora uno solo in famiglia non ce la si fa ma mi sembra che abbiamo molti esempi da varie parti di donne che pensano a tutt'altro che alla famiglia

Armandillo
04-12-10, 11: 31
E' vero che il discorso è spesso che se lavora uno solo in famiglia non ce la si fa ma mi sembra che abbiamo molti esempi da varie parti di donne che pensano a tutt'altro che alla famiglia

Mi permetto un piccolo OT: capisco il concetto Janet ma in questo mondo credo che ci vorrebbe piu' saggezza femminile e che i padri ricoprissero quel ruolo che da troppo tempo hanno abbandonato pensando al potere e alle poltrone !

Ecco....se proprio dovessi esprimere un desiderio concreto a Babbo Natale vorrei un mondo futuro al femminile e l'uomo a casa di fronte alle sue responsabilita' :sisi:bai

Lo Zio T
04-12-10, 13: 20
Caro Babbo Natale, spero di non doverti vedere tra qualche mese a far l'elemosina in mezzo ad una strada insieme a noi.

La salute per la famiglia non la richiedo perchè sono già stato anticipato da altre persone, mannaggia.

Tommy Paradise
04-12-10, 23: 25
Io ho 17 anni ma non desidero quasi nulla di materiale...sono già anche troppo contento così.

Sapete cosa vorrei?
Il ritorno di p2pforum...e non si sa mai che un giorno accada, o almeno mi piace pensarlo.

Pegaso
05-12-10, 09: 33
Ciao Babbo,
oramai ci conosciamo da parecchi anni e sai che non ti ho mai scritto facendoti richieste perchè mi piace arrangiarmi da solo e riuscire nelle cose con le mie forze.
Quest'anno LorPan87 ha avuto questa simpatica idea e mi son detto "Perchè no? Magari è la volta buona..."

Premetto che la lista è in ordine di importanza e se non è possibile avere tutto lascio a te la scelta.
1-La salute completa, ma non solo per me. Se riesci a darla a chiunque sarebbe magnifico.
2-Un lavoro che mi gratifichi sia psicologicamente che finanziariamente. Non pretendo di essere Paperon de Paperoni (ma se proprio vuoi non mi tiro indietro), mi basta non dover lottare ogni giorno per fare i conti se arrivo a metà del mese e quindi avere sufficienti entrate per soddisfare le esigenze del vivere quotidiano.
3-Questo punto non è in ordine di importanza, ma sarebbe bello avere la pace nel mondo. Attenzione io per pace nel mondo non intendo che non ci siano più guerre o che non ci siano più dittatori ecc...
Mi basterebbe che ogni singola persona prima di fare qualsiasi piccola azione pensi alle conseguenze che avrà sul resto dell'umanità e se è più dannosa che favorevole non la faccia.

Come ti dicevo, ci conosciamo da quando sono nato e oramai son un po di anni, non ho mai chiesto nulla e anche quest'anno lo faccio solo perchè sono/amo arrivato/ti ai ferri corti e se non avviene un miracolo la vedo dura... e poi tu a chi porti i doni?

Se quest'anno mi accontenti per i prossimi anni ritorno a lasciarti in pace.

Ciao e grazie in anticipo per tutto quello che riuscirai a fare.

Kirk78
14-12-10, 20: 16
Caro Babbo natale,

sai bene che sono parecchi anni che io e te non andiamo daccordo, visto che per la nostra famiglia il 25 è una data da dimenticare.
Forse non hai ricevuto le nostre centinaia di richieste di quei giorni, quindi a te non chiedo nulla.
Però auspico che quest'anno ascolti le richieste, parlo di quelle serie, di tutti gli altri bambini e non che ti chiedono la salute per se e per i loro cari.
Dai ogni tanto un occhio anche quì su CT perché anche quì, come vedi, ci sono persone che avrebbero bisogno di te o del tuo capo.
Come vedi non si chiede la pace nel mondo, o chissacosa, ma piccole cose, ma importanti.
Non avertela a male con me, anzi quello che eventualmente volevi darmi, dallo a qualcun'altro, magari che sta proprio quì su CT.

Per me il sorriso del mio nipotino quando mi vede, mi ripaga di qualsiasi tipo di bene materiale!

Eres
14-12-10, 21: 30
Caro Babbo Natale, spero di non doverti vedere tra qualche mese a far l'elemosina in mezzo ad una strada insieme a noi
Già, mentre nel frattempo qualcun'altro si fa ville alle bahamas e antigua :tap:tap

Kirk78
14-12-10, 21: 34
Già, mentre nel frattempo qualcun'altro si fa ville alle bahamas e antigua :tap:tap

o Ville a Montecarlo :oo2

Rodolfo Tatana
15-12-10, 16: 57
Carissimo babbo natale, a me non serve niente, regala ai miei genitori un po di serenita' che questo è un periodo pazzesco, e per cortesia regala un po di sale per la zucca al genere umano, che si ricordi che anche a natale un miliardo di persone non mangeranno nulla e possibilmente fai si che qualcuno provi magari un senso di colpa per le inutili abbuffate natalizie

Kirk78
18-12-10, 14: 36
Un ottima idea per un regalo: che ne dite di questa (http://www.collectiontricks.it/forum/edicolandia/Ct2748-mr-brown-haiti-un-regalo-musical-costruttivo-per-natale.html)? Mettela come prima cosa nelle vostre letterine al 'babbo'. Non ve ne pentirete! :thx