PDA

Visualizza versione completa : Varie record uptime

Marco89
01-12-10, 20: 50
ciao ragazzi,
oggi ho notato che il mio portatile acceso da un bel p XD
e ho visto che ho "battuto" l'uptime che avevo fatto con xp pro :P
http://img710.imageshack.us/img710/6640/immaginevxg.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/immaginevxg.jpg/)

quali sono i vostri uptime? :D

K.a.o.s.
02-12-10, 14: 35
Da 30 giorni in su con il vecchio portatile con Gentoo Linux, circa 14-20 giorni sul MacBook. Ho visto per gente che ha tenuto acceso anche per pi di 200 giorni il portatile (ovviamente con Linux). In media col Mac faccio 10+ giorni.

A saperlo avrei preso gli screen :ghgh

Marco89
08-12-10, 13: 03
ho letto di un server che ha raggiunto 6 o 7 anni di uptime O.O

chrix
09-12-10, 16: 38
il mio server casalingo on da 114 giorni.. solo perche mi toccato riavviarlo per un aggiornamento.. OS ubuntu, il router invece sara acceso da 7 mesi

Kirk78
10-12-10, 12: 15
ho letto di un server che ha raggiunto 6 o 7 anni di uptime O.O
Esatto: i server seri posso stare anni, se non hanno bisogno di aggiornamenti che necessitino un riavvio. La cosa importante il raffreddamento e la qualit dei componenti. Certo per un portatile non molto consigliato ... ma se hai delle ventole di raffreddamento, non in un locale umido o con polvere, tieni d'occhio le temperature, e speri che i componenti siano fatti ottimamente ...
P.S. il router? ... non l'ho mai spento da anni! Solo la mancanza di corrente moooolto prolungata gli toglie l'alimentazione ( sotto gruppo)

Kirk
10-12-10, 13: 31
Credo che il massimo con un fisso sia stato acceso una decina di giorni, e in casi rari perche' doveva lavorar di notte, altrimenti non vedo perche' non spegnerlo se non lo uso per un girono intero o quasi..il portatile credo che al massimo sia arrivato a 2-3 giorni, quello che al massimo resta sempre acceso e' il router.

Kirk78
10-12-10, 15: 31
Giusto kirk, mi ero dimenticato di dire la mia personale esperienza: se non me lo dimentico acceso :ehmm lo spengo ogni giorno. Magari la sera mi vedo una serie sui miei preziosissimi DVD originali. Volete sapere che serie ... no vero? :oo2

altrimenti non vedo perche' non spegnerlo se non lo usosagge parole :sisi, con quello che costa la corrente!

Eres
10-12-10, 15: 46
Credo che il massimo con un fisso sia stato acceso una decina di giorni, e in casi rari perche' doveva lavorar di notte, altrimenti non vedo perche' non spegnerlo
Perch spegnerlo molto meglio l'ibernazione :bai

Kirk78
10-12-10, 17: 06
:bai Eres. Una volta l'ibernazione mi fece formattare :wall una macchina: da quel giorno preferisco "Spegni computer" :sisi

Kirk
11-12-10, 01: 10
Perch spegnerlo molto meglio l'ibernazione Assolutamente no! Io ho impostato pochissimi processi all' avvio, dunque se non lo uso non vedo perche' ibernarlo (su windows) per ritrovarmi attivi processi ancora in background perche' ho usato 3-4 applicazioni nella precedente sessione, io sono perche' non ci sia in background niente di cio' che ho usato ore prima, figuriamoci per dei giorni..

Poi magari spieghi invece perche' uno non lo dovrebbe spegnere, a me, visto che partono pochi processi all' avvio, in 20-30 secondi si riavvia completamente, veloce come una scheggia, e non venitemi a dire che si fa prima a killare dal task i processi che molte applicazioni lasciano piuttosto che perdere 20 secondi e riavviarlo..