PDA

Visualizza versione completa : Periferiche domanda su disco fisso tascabile

poniboy
30-11-10, 17: 28
sempre io :ghgh
volevo prendere un disco fisso tascabile, quelli da 2,5" quelli autoalimentati dal pc, ma volevo fare una domanda, se io lo collego alla presa usb di un lettore dvd x vedere un film che magari ci metto dentro, secondo voi funziona? o funziona solo se collegato ad un pc!
tra l'altro meglio 5400rpm o 7200?
scusate se la domanda è stupida, ma sono curioso di saperlo e non lo so!:sisi

Andy86
30-11-10, 18: 20
:bai

Se il lettore dvd è in grado di fornire corrente attraverso la usb funziona sicuro.

Casomai prova prima con una pennetta che hai in giro, se va quella va anche l'hdd.

L'unico problema può essere l'assenza di rimozione sicura, in quanto rimuoverlo dal lettore staccando direttamente il cavo potrebbe comportare una brusca interruzione della corrente, quindi assicurati che non sta lavorando, osservando l'apposita lucina.

tra l'altro meglio 5400rpm o 7200?Secondo te è meglio un motore che va a 100 all'ora o uno che va a 200? :eye

rpm = revolution per minutes = giri al minuto = 7200 molto più veloce nel trasferimento dati.

Comunque se vuoi solo vedere film in maniera fluida 5400 bastano, ma ci metti di più a fare la copia. :sisi

poniboy
30-11-10, 18: 25

Casomai prova prima con una pennetta che hai in giro, se va quella va anche l'hdd

quella va perchè la uso normalmente, x cui problemi non ne dovrei avere. benissimo!

Comunque se vuoi solo vedere film in maniera fluida 5400 bastano, ma ci metti di più a fare la copia.

beh, credo che i tempi possano essere quelli di una penna usb, o no?
tra l'altro volevo prenderlo usb3, ho letto che, proprio la velocità di copia e trasferimento dati è 10 volte superiore al 2.0
ti risulta? :bgg2

Andy86
30-11-10, 18: 43
o no?No. :bgg2 Un hdd è moooolto più veloce...

volevo prenderlo usb3
Non sono molto informato sulla 3.0, non so neanche se già li facciano, però devi anche guardare che le porte in cui intendi attaccarlo siano proprio 3.0, altrimenti potrebbe non andare per niente. :sisi

Kirk
30-11-10, 21: 50
beh, credo che i tempi possano essere quelli di una penna usb, o no?Forse meglio dirci marca sia del lettore che del HD, e poi e' un HD o HDD?? Non sono esattamente lo stesso.

Per intenderci, i primi lettori con presa usb difficilmente funzionavano attandoci un HD, soprattutto perche' a differenza delle penne sono formattati in NTFS e non in FAT32, le usb di tv e lettori sono state pensate soprattutto per per le penne, altrimenti ci sono gli HDD, per questo meglio sapere il contesto, o rischi di comprarlo per usarlo solo col pc.

credo che i tempi possano essere quelli di una penna usb, o no?Anche qui ci sarebbe da discutere sul duo lettore/HD, se io passo un file da penna a pc la mia penna piu' veloce batte un HD da 500GB della Maxtor, al contrario è piu' veloce l' HD.

Ovviamente la maggioranza di penne da 2 soldi non sono veloci come la mia verbatim.

tra l'altro volevo prenderlo usb3?? Lascia perdere, già la funzione principale di un lettore non è la usb, mica e' un pc che sopporta tutto, un lettore non perdona.

P.s. Precisazione di una mancanza.. quando dico HDD intendo HDD Multimediali, HD con lo scatolotto esterno che oltre a vari comandi decodifica vari tipi di files, a dir la verità pero' sono in genere fatti per essere collegati direttamente alla tv, non al lettore.

Quelli piu' costosi possono leggere anche gli MKV, praticamente impossibili da un lettore.

poniboy
01-12-10, 08: 12
:shock
gentilissimo nel rispondere, ma siate ancora pazienti con me, e datemi un consiglio finale.
ditemi cosa secondo voi dovrei chiedere al mio negoziante, che facciamo prima.
io lo userei, si x metterci dentro dei dati, ma anche x metterci dentro dei film, mi sarebbe comodo, almeno quando voglio vedere qualcosa non devo star li a masterizzare o passarlo uno alla volta su chiavetta. li avrei kli comodi comodi.
datemi voi un consiglio, vorrei un prodotto che se collego alla presa usb del lettore funzioni :ghgh
la marca ora non la so ve la posto nel pomeriggio, ma è un lettore di poche pretese, l'avrò pagato 40 euri un anno fa, ma il suo sporco lavoro lo fa!:sisi

Kirk
01-12-10, 10: 08
vorrei un prodotto che se collego alla presa usb del lettore funzioniQuello non lo sapra' neanche il negoziante :ghgh
Comunque ti conviene un HDD multimediale, dipende che c'è nei negozi delle tue parti, ce ne sono tanti di vario tipo e prezzo, solo scatolotto con HD da comprare a parte o tutto incluso : Hard disk multimediali Prezzi hard disk multimediali prezzi sconti offerte confronta vendita (http://www.pixmania.com/memorizzazione-hard-disk-multimediali/itit1_9_101_10222_0_0_0_00_sg.html?srcid=182&mctag=gg_goog_874&gclid=CLaP2-LSyqUCFQYLfAodSWpUlA)

ma il suo sporco lavoro lo faFa quello per cui e' nato, che non e' leggere da normali HD ma da chiavette usb, probabilmente divx/xvid oltre che i dvd.

Tanto per curiosita', ho attaccato alla tv che legge qualsiasi tipo di penna (anche le scarse, il mio HD ma ciccia, poi se riformattandolo in fat32 funzioni non lo so, non mi interessa, non è una gran perdita di tempo passare 7-8 film in xvid su una chiavetta da 8 GB, questione di gusti personali poi..

io lo userei, si x metterci dentro dei dati, ma anche x metterci dentro dei filmI film sono dati anche loro..certo che, vedere questo modello (ricerca veloce per ora non mi serve): MEDIAPLAYER LETTORE MULTIMEDIALE FULL HD WIFI LAN FTP MKV - Kingshop - vendita online prodotti (http://www.kingshopitalia.com/mediaplayer-lettore-multimediale-full-hd-wifi-lan-ftp-mkv-p-234.html?utm_source=kelkooit&utm_medium=cpc&utm_campaign=kelkooclick&utm_term=Kingshop%20MEDIAPLAYER%20LETTORE%20MULTIM EDIAL&from=kelkoo)

E' un po' un peccato che legga quasi tutti i tipi di files (e costa poco) attaccarlo a un lettore tradizionale piuttosto che un tv di ultimo tipo, i files non compatibili al lettore si dovranno poi convertire..

poniboy
01-12-10, 11: 14
allora,andiamo con ordine
la tua seconda proposta è davvero bella, ma sprecata x me, primo xchè la tv che ho adesso è di vecchia generazione, x cui niente hd, o full hd
secondo a casa non ho adsl, ma mi collego solo con chiavetta, x cui il discorso (molto bello ) del wi-fi, condivisione ecc. x me non va bene purtroppo.
x quanto riguarda l'hd multimediale a cui mi rimandi nel primo link, andrebbe molto bene, ma devo attaccarlo alla corrente, e purtroppo è quello che non volevo, di conseguenza, o mi faccio prestare un hd portatile e vedo se in usb riesce a farsi riconoscere, oppure taglio la testa al toro e prendo una penna da 8/16gb e fine della fiera:bgg2
come ragionamento ci può stare?:bgg2

alexei
01-12-10, 13: 04
Io ti consiglierei di prendere una pen drive al limite da 32gb e ci piazzi tutti i film (divx etc) che vuoi...
Chiaro che se son dvd puri con 32 gb ci fai poco, ma in tal caso la soluzione ottimale sarebbe quella già prospettati di un Hd multimediale.
Non mi pare saggio prendere un hard disk capiente e poi formattarlo in fat 32 solo per vederci i film...

poniboy
01-12-10, 14: 01
direi che mi trovi tutto sommato daccordo, in quanto i film che ci metto sono x lo piu' divx, x cui capienza intorno ai 700mb indi, ne ho fin che voglio
poi quando cambierò tv e metterò una tv come si deve, ecco che i consigli del buon kirk saranno assolutamente prioritari, am in questo momento a conti fatti forse una penna da 16/32 gb penso possa essere piu' che ideale
grazie a tutti!:bai

Kirk
01-12-10, 14: 16
a conti fatti forse una penna da 16/32 gb penso possa essere piu' che idealeInfatti lo stesso che faccio io, essendo divx/xvid ce ne stanno in buon numero.

poniboy
01-12-10, 14: 36
Infatti lo stesso che faccio io, essendo divx/xvid ce ne stanno in buon numero.

:baiallora considererei chiuso il post, il tuo apprezzatissimo aiuto sarà preso in assoluta considerzione nel momento in cui cambierò tv. al momento farò come fai tu, uso la penna x vedere i film. ha solo un difetto, ti faccio un esempio, cartoni animati x i miei figli, la serie di heidi ad esempio, se metto nella penna 5-6 puntate, al momento di fare partire la prima, tutto ok, ma quando finisce, qualsiasi sia la puntata che seleziono, ecco che riparte sempre e solo la prima. questo è l'unico grande difetto. forse xchè vede i titoli tutti uguali, riconosce solo sempre il primo. boh!

Andy86
01-12-10, 16: 50

se metto nella penna 5-6 puntate, al momento di fare partire la prima, tutto ok, ma quando finisce, qualsiasi sia la puntata che seleziono, ecco che riparte sempre e solo la prima. questo è l'unico grande difetto. forse xchè vede i titoli tutti uguali, riconosce solo sempre il primo. boh!Sicuro di non avere qualche impostazione sballata nel lettore? tipo qualche modalità presentazione? :m:

Altrimenti, se pensi al problema del titolo perché si verifica solo quando iniziano tutti allo stesso modo, prova a rinominarli, ad esempio mettendogli un numero progressivo davanti. :eye

poniboy
01-12-10, 18: 28
ci provo e vediamo se basta! :bgg2