PDA

Visualizza versione completa : Impossibile abilitare cubo 3d compiz ed effetti aggiuntivi

Andy86
30-11-10, 13: 13
:bai

Temo di avere qualche problema nell'installazione di compiz, infatti seguendo alcune guide su internet trovo segnati degli effetti che in "configurazione compiz avanzata" non ho... :boh

Ad esempio sembra che io abbia il "desktop cubico" solo 2d, cioè con le quattro finestre affiancate, come in modalità Expo... :ohoh

906907908

Vi sembra che manchi qualcosa?

PS-OT: Ma come si fa a catturare la finestra scorrevole? :ehmm

AGGIORNAMENTO:

Ho installato una cosa relativa a compiz-plugin da synaptic, ha aggiungo parecchia roba, ma quello che cerco ancora non c'è...

djdedo
01-12-10, 18: 12
Aumenta il numero di desktop

Andy86
01-12-10, 19: 40

Anche mettendo più di 4 desktop non cambia niente... :boh

Sembra come se il cubo sia grande come tutto lo schermo e quando gira si vede appena l'angolo, con una parvenza di effetti.

Nella maggior parte dei casi può anche andare bene, ma se volessi il cubo piccolo al centro dello schermo? :ohoh

Per intenderci:

YhHCl8j_RbU

Come al minuto 0:98 e allo 1:34 di questo video? Io vedo solo la rotazione che fa all'inizio... :ohoh

Pensavo ci fosse qualche tasto, ma negli shortcut del cubo c'è solo distendi, che ne fa quattro attaccati. :sisi

---------------------

Comunque il plug-in per la neve come si chiama / dove si scarica?

djdedo
02-12-10, 10: 39
Dovrebbe esserci qualche opzione per regolare lo zoom, solo che non posso controllare non usando gnome con compiz. In generale dovrebbe stare su ruota cubo (o qualcosa del genere) -> generale -> zoom

Andy86
02-12-10, 16: 10

Ho già letto questa cosa dello zoom, ma anche se riduco (alzando la barra) lo zoom, ottengo solo un effetto rimpicciolimento durante la rotazione che diventa molto spiacevole.

Ergo: ogni volta che ruoto resta piccolo solo durante la rotazione, ma ogni volta che passa un desktop, questo diventa grande anche se non rilascio i tasti e ne voglio passare tre. :boh

Mi sono perso qualche short-cut?

ginalfa
02-12-10, 17: 14
ma la rotazione la fai col mouse o da tastiera?
Quell'effetto che rimpicciolisce durante la rotazione lo hai solo trascinando col mouse. (ctrl-alt-Tasto sx)

Andy86
02-12-10, 19: 29
:thx:

Bellissimo...:gogo Lo immaginavo che mi ero perso qualcosa... :ehmm

Non avendolo mai usato non sapevo come "suonasse" alle dita... :sisi

Io ruotavo usando principalmente lo schermo, cioè con la posizione del mouse ("angolino alto" invece di "bordo" per comodità)...

Trovata anche la neve -> click (http://packages.debian.org/squeeze/i386/compiz-fusion-plugins-unsupported/download). :hap

djdedo
03-12-10, 10: 54
Aaaaaaaaaaaaah ma tu lo usi per passare tra i diversi desktop, ecco l'inghippo :hap
come ti ha suggerito ginalfa quell'effetto si ha solo ruotandolo col mouse