PDA

Visualizza versione completa : aprire pdf su internet explorer

poniboy
27-11-10, 10: 39
ciao! xp seven, devo aprire dei pdf su internet explorer. siccome ho installato sia adobe reader, che adobe acrobat professional 6.0
e me li apre di default con quest'ultimo. posso farli aprire con ilprimo?

ganzo123
27-11-10, 15: 03
Ciao poniboy!
Dovresti aprire le preferenze di entrambe le versioni di Adobe e abilitare la visualizzazione su browser web solo dal reader (link (http://help.adobe.com/it_IT/Reader/8.0/help.html?content=WS58a04a822e3e50102bd61510979419 5ff-7f9f.html))
Se così non funziona prova a guardare i componenti aggiuntivi di Internet Explorer, vedi se ce ne sono due legati ad Adobe (uno per il pro e uno per il reader) e disattiva quello del pro.

P.S.: perchè tenere due versioni dello stesso programma?

:bai

poniboy
27-11-10, 18: 01
ciao ganzo!
diciamo che in linea di massima ciò che mi consigli è quello che ho fatto, solo che continua ad aprire con il pro!

perchè tenere due versioni dello stesso programma?

perchè il pro lo uso x modificare i pdf :bgg2

diciamo che ci posso convivere, ma se riuscivo ad usare reader x aprire i pdf di default preferivo

ganzo123
28-11-10, 03: 08
Ciao poniboy!

diciamo che in linea di massima ciò che mi consigli è quello che ho fatto, solo che continua ad aprire con il pro!
Cosa intendi per "in linea di massima"? L'hai fatto o no?
Ricapitolo in breve:
- hai aperto entrambe le versioni di Adobe, sei andato nelle preferenze (dovrebbe essere in modifica - preferenze - internet) e hai selezionato "Visualizza PDF nel browser" nel reader e deselezionato la stessa nella versione pro?
- hai controllato i componenti aggiuntivi del browser disattivando quelli della versione pro?
Altrimenti penso che tu debba disinstallarli e reinstallarli stando attento, durante la fase di installazione, a impostare solo uno dei due per la visualizzazione da browser.

perchè il pro lo uso x modificare i pdf :bgg2

Ok, però perchè usare un reader quando la versione pro può tranquillamente visualizzare i file pdf? Direi che è una configurazione ridondante.
C'è da dire che hai una versione pro piuttosto datata....
Non ho idea di che esigenze di modifica sui pdf tu abbia, però posso consigliarti delle valide alternative free (che possono sia fungere da semplice lettore sia modificare i file):
PDF-XChange Viewer (http://www.tracker-software.com/product/pdf-xchange-viewer)
Foxit Reader (http://www.foxitsoftware.com/pdf/reader/features_benefits.php)

poniboy
01-12-10, 11: 20
scusa mi ero proprio dimenticato di questo post!
che babbeo :ghgh
si ho fatto tutto quello che hai detto e continua ad aprire con pro

Ok, però perchè usare un reader quando la versione pro può tranquillamente visualizzare i file pdf?

perchè x certi pdf mi chiede una versione di pro piu' aggiornata, ecco allora che torna utile reader

x quanto riguarda le versioni free che mi hai suggerito, le proverò, ma sinceramente tutti i programmi free che ho trovato e provato fino ad ora, non si avvicinano minimamente a pro.
cmq provo

poniboy
08-12-10, 14: 26
confermo! anche i programmi che hai suggerito non mi fanno il lavoro di pro!
fa nulla, vado avanti lo stesso:ghgh:bai

ganzo123
09-12-10, 17: 28
Ciao poniboy!
Hai provato a disinstallarli e reinstallarli come ti avevo scritto?

P.S.: che funzionalità ti sono utili nella versione pro?

poniboy
09-12-10, 17: 30
si fatto!
in pro mi serve tutto! io modifico sia immagini che stringhe in un pdf e pro è eccezionale!

Kirk78
10-12-10, 12: 05
Ciao :bai
... ma usare Firefox no è :oo2 così puoi decidere chi lo apre.
Comunque in linea di massima personalmente preferisco sempre salvare il PDF (di default ho messo una cartella temporanea che prima di chiudere ripulisco) e poi se non mi serve lo cancello.

ganzo123
10-12-10, 14: 55
Ciao poniboy!
Se ti può interessare, in questo periodo c'è un'offerta su Expert PDF pro (http://www.megalab.it/6755/expert-pdf-6-professional-gratis-per-tutti).

poniboy
10-12-10, 17: 53
bene lo proverò!:bai