PDA

Visualizza versione completa : Gnome Panel non si avvia

lupass93
26-11-10, 20: 53
Ciao a tutti, un pò di tempo fa ho aggiornato il sistema e l'aggiornamento comprendeva anche gnome. Finito l'aggiornamento ed al successivo avvio del computer ho notato che gnome-panel non si avviava... ho provato allora a dare da terminale gnome-panel --replace ed in questo modo partiva normalmente, allora l'ho aggiunto tra le applicazioni d'avvio all'avvio di Gnome. Ma il risultato non cambia, gnome-panel non si avvia. In seguito dando ps aux | grep gnome-panel ho notato che il processo si avvia sempre:

Only registered members can view code.
Allora prima di dare gnome-panel replace (ad un altro avvio del pc) ho dato killall gnome-panel e così facendo gnome panel compariva, aggiungendolo tra i servizi in avvio in gnome non cambia nulla. Ho provato a downgradare ma non cambia niente.
La versione è 2.30.2.
Grazie in anticipo! :bai :bai

EDIT:
Distro : Gentoo Linux ~amd64

pierino_89
26-11-10, 22: 44
gnome-panel non è un wm, non riconosce il parametro replace. Lo devi lanciare senza parametri.
Hai controllato in ~/.xsession-errors se c'è qualcosa in proposito? Magari è qualche applet fuori controllo.
Alla peggio, cancellando la cartella dei settaggi di gnome si risolve tutto.

lupass93
28-11-10, 18: 54
Ecco qui cosa riporta ~/.xsession-errors ( non l'ho copiata tutta in quanto riporta sempre gli stessi messaggi ):

A proposito... il testo mi ha fatto ricordare che stranamente non monta automaticamente le pendrive, e diciamo che neanche i cdrom, anche se lì interviene avanti window navigator apparendomi l'icona del cdrom, però nautilus in Computer non mi mostra niente...

pierino_89
28-11-10, 18: 58
Non saprei dirti, probabilmente i due problemi sono correlati perché sembra che l'applet dei device muoia. Ma non so come si sia evoluta la situazione su gnome dopo la deprecazione di hal e il passaggio a tutti i programmini di udev (udisk & co.)

lupass93
28-11-10, 19: 03
Capisco... Allora nel caso provo ad eliminare la configurazione (ripristinandola allo stato iniziale), magari potrebbe andare così.