PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Conflitto impostazioni video camstudio e ntdll.dll



Andy86
25-11-10, 18: 46
:bai

Mi è saltato il pallino di modificare le impostazioni di camstudio, che fino adesso avevo usato più che altro per registrazioni di replay di pes, che convertivo dopo la creazione, poiché di predefinito salva in un codec poco portabile (tipo ms indeo, o qualcosa del genere) e con un framerate (25) troppo basso per avere un movimento fluido del mouse... e... crash: :arr_g


Only registered members can view code.890

L'ultima volta che ebbi un problema con tale dll scoprii, con il vostro aiuto, che un prog. che uso mi aveva installato (mia disattenzione nel setup) un codec pack. Ora però il mio pc è pulito, ho solo ffdshow. :boh

Ho aggiornato camstudio all'ultima versione disponibile, che tra l'altro è una beta, e stesso identico problema, perciò ho pensato che il problema poteva essere il codec impostato di predefinito o qualche impostazione che messa in un determinato modo fa il crash e magari quel modo è il predefinito.

Gspot ha rilevato un problema col codec ms che ho corretto con una modifica del registro di sistema trovata in rete, ma non ha risolto il problema camstudio.

Ho notato che agendo sui file ".ini" è possibile modificare alcune impostazioni, ma oltre a correggere il frame-rate (portandolo a 30, in modo che il video sia fluido) non saprei cosa (e come) cambiare:


Only registered members can view code.
Idee?

:thx

Kirk
25-11-10, 20: 53
Ma in che momento preciso va in crash? Appena iniziata la registrazione?

Io non ho mai editato l' ini, ho sempre usato il settaggio in "opzioni" del programma, puoi settare anche li il frame rate e il tempo di cattura dei fotogrammi.
Oltretutto in quel "ini" in alto ci sarebbe scritto "non editare", poi non so se l' autore si riferisce a quelle impostazioni :ghgh Quelle impostazioni dovrebbero cambiare dopo che hai registrato a seconda di come hai settato le opzioni in video.

poiché di predefinito salva in un codec poco portabileBeh c'è comunque l' xvid nella scelta del codec, ora non ricordo se e' già presente in Camstudio o solo dopo l' installazione del xvid, perche' quest' ultimo e' la prima cosa che installo dopo una formattazione..

Nella versione stabile c'è il codec lossless camstudio o viene consigliato il Techsmith, dai un' occhiata pero' in ffdshow guarda se e' abilitato il codec in cui salvi, che non dia conflitto quello..

Andy86
25-11-10, 21: 11
:ops:, mi sono spiegato veramente male....

Il crash avviene nel momento in cui tento di aprire le "impostazioni video", cioè nel momento in cui clicco sulla relativa voce nel menù.

Per questo ho tentato di modificare le impostazioni del file ini, anche avendo visto l'avvertimento, ma non avevo altra strada.

Le impostazioni di ffdshow dove le trovo?

Kirk
26-11-10, 04: 15
Le impostazioni di ffdshow dove le trovo?In start-->tutti i programmi-->ffdshow-->video decoder configuration, in codec supportati cliccandoli c'è la possibilita' di abilitarli o disabilitarli, pero' se dà l' errore subito, e quel tipo di errore, non saprei se il problema sia il codec..

Hai dei minidump (files .dmp) a cui risalire per vedere se e' una certa dll che dà l'errore?

Andy86
26-11-10, 16: 57
:bai

Ho l'estratto del registro eventi e la dll che da l'errore l'ho messa anche nel titolo. Minidump non ce ne sono, anche perché di solito si creano con la bsod, ma fortunatamente non c'è stata. :hap


start-->tutti i programmi-->ffdshow-->Problemino... :ohoh Io sono molto personalizzatone per quanto riguarda il pc e non lascio tutti i collegamenti che mi sbattono i programmi che metto, sinceramente quello di ffdshow mi sa che ho tolto la spunta direttamente nel setup... :ehmm

Comunque guardando in "c:\programmi\ffdshow" non c'è l'ombra di un eseguibile, a parte quello per disinstallare.

Ho pensato di eseguire un video con wmp, pensando che si aprisse l'iconcina nel vassoio, ma evidentemente ho disattivato anche quella... :boh

Kirk
27-11-10, 14: 30
Potresti provare a riregistrare quella dll (regsvr32.exe ntdll.dll), anche se non e' specifica di codec o video ma di sistema puo' dare errori a diverse applicazioni..

In eventi di sistema hai niente?

Comunque guardando in "c:\programmi\ffdshow" non c'è l'ombra di un eseguibile, a parte quello per disinstallareBeh, la differenza principale coi pack e' proprio che si puo' abilitare/disabilitare ogni singolo filtro, comunque visto che e' aggiornato spesso ti conviene disinstallare, pulire e reinstallarlo, nell' installazione non ricordo particolari opzioni per cui non si debba vedere le audio e video decoder configurations.

Andy86
27-11-10, 14: 52
:bai

La dll non si registra: "punto di ingresso non trovato". :boh

Nel registro eventi nulla oltre quello che ho già postato. :sisi

Poi provo a reinstallare ffdshow.

Andy86
04-12-10, 15: 37
:bai

Ho disinstallato ffdshow e il problema si è risolto. :boh

Ora secondo te che faccio? Lo reinstallo e cerco di individuare l'opzione che da problemi o posso farne a meno?

:thx

EDIT:
Ho reinstallato ffdshow, ma nel menù che mi ha messo ho solo questo:

917

-----------------------------------------------

Comunque ho messo camstudio su "dvix" e il problema non si ripresenta. :hap