PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Firefox insostenibile

Kirk
24-11-10, 20: 20
Ma..mi sembra a me o ultimamente firefox e' sempre piu' un macigno??
Non ho messo il suffisso perche' semplicemente si blocca su pagine pesanti sia con xpsp3 che con vista sp2, sistemi reinstallati di recente, vero che non l' ho ancora velocizzato nei parametri, ma la questione non e' la lentezza nel caricare le pagine, ma il fatto che se altri software corrono gli mancano le risorse e tentenna, si blocca per attimi o anche secondi..non lo riconosco piu', oltretutto a differenza di prima non ho installato estensioni, se non downloadhelper, niente piu', poi ci sono quelle di skype e dell' antivirus, peraltro quella di skype e' disattivata..

Altra cosa, solo su xp chiudo la finestra e lui corre ancora minuti nel task manager, e visto che quello e' un "muletto" dalle scarse risorse lo pianta.

Inutile pulir cache, con Chrome e IE nessun problema per le stesse pagine bah..a qualcuno succede lo stesso??

jacklostorto
24-11-10, 20: 29
a me funzia alla perfezione,nessun problema
xp pro sp3 3gb ram intel core 2duo
ho anche IE ma solo per gli aggiornamenti

:bai

DeST
24-11-10, 21: 16
Purtroppo è risaputo della pesantezza di Firefox, soprattutto sotto windows...
E' ovvio che chi ha molte risorse di questi problemi non ne risente, anch'io ho un pc con 4 gb di ram e firefox va alla grande, mentre in un altro pc dove ho solo 512 mb il solo avvio richiede minuti!!

Questo è il problema maggiore di firefox (se non l'unico :bgg2) e purtroppo chi come me lo usa da moolto tempo lo ha visto appesantirsi da versione in versione... dubito fortemente che nella tanto agognata versione 4 la situazione vada a migliorare

puoi agire solo tramite ottimizzazioni varie
vedi Speedyfox; Memoryfox; Firefox preloader

Ma..mi sembra a me :znc

ginalfa
25-11-10, 00: 16
Mah...:m:
Io lo sto usando come mamma l'ha fatto e con un buon numero di estensioni su un P4 da 2,6 ghz e 1 GB ram, sia in windows xp che in Linux e tutta questa pesantezza non la rilevo, a dispetto di IE, sul quale stenderei un velo pietoso.
Io cercherei di capire cosa non va.
Il fatto che dopo averlo chiuso resti il processo in task manager è sintomo che qualcosa non funziona come dovrebbe.

Kirk
25-11-10, 15: 59
puoi agire solo tramite ottimizzazioni varieCredo che il problema fosse quello, ora e' una scheggia :ghgh
Anche se non mi piacciono programmini ed estensioni e dunque ho seguito qualche direttiva per i parametri in about:config, ho preso il primo link in google, cioe' questo: Velocizzare Firefox (http://www.elart.it/mozilla/velocizzare.php)
Il fatto e' che era molto tempo che non lo riscaricavo e non ricordavo che influissero non solo sul caricamento delle pagine ma evitasse anche che si pianti in pc poco potenti, anche se in teoria dicono che dovrebbero appesantirlo, ma ora con 3 schede aperte da tempo mi segna solo 65MB invece dei soliti 200 e passa, con gli stessi siti miei preferiti aperti.

Il fatto che dopo averlo chiuso resti il processo in task manager è sintomo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Su xp miracolosamente sparito anche quel problema, il processo termina all' istante.

Pero' capisco che i pc sono diversi, ma se ha questo effetto su pc poco potenti perche' non lo rilasciano gia' con quella configurazione?

:thx

DeST
25-11-10, 17: 31
Anche se non mi piacciono programmini ed estensioni e dunque ho seguito qualche direttiva per i parametri in about:config, ho preso il primo link in google, cioe' questo: Velocizzare Firefox
a parte Memoryfox; Speedyfox è un eseguibile! lo avvii una volta e poi lo cestini... praticamente fa automaticamente tutto quello che hai fatto manualmente su about:config, Firefox preloader serve solo per una "prima" partenza rapida di firefox

Pero' capisco che i pc sono diversi, ma se ha questo effetto su pc poco potenti perche' non lo rilasciano gia' con quella configurazione?
La configurazione standard è frutto di continue modifiche e prove varie... ma alla fine ogni pc necessiterebbe di una configurazione più adatta... lo standard alla fine serve a ridurre possibili problematiche con il maggior numero di computer e configurazioni di rete (da un sistema così supportato comunque mi aspetterei maggiori prestazioni!)

Kirk78
26-11-10, 03: 01
Ciao kirk :bai2
Io utilizzo FireFox (aggiorno sempre quando c'è una nuova versione) e non mi da problemi su nessuna macchina ... anche un obsoletissimo notebook con però 1 GB di ram con XP SP2. E' strano, mai avuto problemi. E senza fare nessuna ottimizzazione. Sfortuna oppure magari avevi problemi di linea?
Comunque se hai risolto è buono, ma sarebbe interessante sapere il perché di questo malfunzionamento. Generalmente lascio sempre che mi ripristini le ultime tab. Normalmente ne ho almeno 4 che si aprono subito. Mha! Io ho la 3.6.12: tu?
Ciao

Kirk
26-11-10, 03: 39
Sfortuna oppure magari avevi problemi di linea?Lo escludo, altrimenti non sarebbe stata una scheggia Chrome, il problema erano i blocchi del programma stesso nel caricare certe pagine, anche gli speedtest non hanno mostrato problemi di connessione.

con però 1 GB di ram con XP SP2.Beh, obsoleto o no, ne ha pur sempre il doppio del mio muletto..

La versione e' l' ultima :bai

Kirk78
26-11-10, 04: 03
Beh, obsoleto o no, ne ha pur sempre il doppio del mio muletto..
Ok hai ragione, ma non avendo soldi per comprarmi un PC nuovo ho comprato delle ram compatibili usate per portarlo almeno a 1GB. Perchè non provi a trovarle anche per il tuo muletto :eye?
Se vuoi puoi dirmi quali pagine erano che ti caricavano lentamente, io non ho mai modificato la configurazione di Firefox. Magari vedo anche io se ci sono problemi.
Ciao e ... W STAR TREK! a prescindere :bgg2

Kirk78
10-12-10, 20: 36
Aggiornamento
Per ora lo rilevo solo su CT, ma dopo aver installato la nuova versione di Firefox (http://www.collectiontricks.it/forum/technews/Ct2251-e-uscita-la-nuova-versione-di-mozilla-firefox-3-6-9-a.html#post64937), oggi fa un po' i capricci. Si blocca sopratutto qui e se sulle iconcine. Magari è una coincidenza, magari è perché quello che dice un kirk, chiunque esso sia, è sempre da ascoltare... :boh voi avete notato qualcosa oggi e con la new version?