PDA

Visualizza versione completa : Host download manager per Linux

DeST
23-11-10, 22: 22
Risalve a tutti!
Su windows utilizzo un programma per gestire automaticamente i download dagli host (megaupload, rapidshear, ecc...) e precisamente MiPony

Su linux quale programma Ŕ possibile utilizzare? ho provato Tucan ma (forse perchŔ ancora alpha test) non partono i download.
avevo sentito parlare di JDownload ma se non sbaglio Ŕ molto pesante e comunque non lo trovo nel software center... :boh

pierino_89
23-11-10, 22: 35
JDownloader funziona benissimo, lo puoi scaricare dal suo sito.

DeST
23-11-10, 23: 07
dal sito di jdownloader la versione per linux riporta 2 link
il primo mi fa scaricare un file zip con l'eseguibile per windows :shock,
mentre l'altro link (ubuntu package) mi riporta su di un altra pagina dove parla di un PPA che non so come scaricare ne tanto meno come installare... :ehmm

K.a.o.s.
23-11-10, 23: 36
mentre l'altro link (ubuntu package) mi riporta su di un altra pagina dove parla di un PPA che non so come scaricare ne tanto meno come installare...
Only registered members can view code.
Comunque un PPA Ŕ un repository aggiuntivo che installi a tuo rischio e pericolo. Non Ŕ controllato da Canonical e permette di installare programmi non contenuti nei repo di Ubuntu sempre con apt-get. Questi possono concentrarsi su particolari software (tipo fornire versioni aggiornate ogni giorno di un programma, le cosidette daily) oppure fornire un insieme pi¨ vario.

In pratica se tu aggiungi il ppa di jdownloader e questo contiene il pacchetto del programma, lo potrai installare come hai sempre fatto. Ovviamente apt non andrÓ a prenderlo dai repo di Ubuntu, ma da quello di jdownloader.

Il rischio Ŕ sia di sicurezza, se ad esempio aggiungi ppa che contengono versioni contraffate del software, oppure di stabilitÓ se aggiungi ppa che non sono mantenuti bene dai creatori.

Asterix
24-11-10, 07: 31
Io utilizzo jdownloader su linux,

a differenza del passato ora il recaptcha lo devo inserire io, anche a voi ha questo comportamento?

:bai

DeST
24-11-10, 17: 06
Sto provando jdownloader e devo dire che la pesantezza del programma si sente sul mio lentissimo pc...
Apparte questo sembra funzionare bene a parte il fatto che mi chiede i captcha, mentre MiPony faceva tutto da solo...
Se volessi installare MiPony (solo per windows) tramite wine? Sarebbe possibile? causerebbe dei problemi?

K.a.o.s.
24-11-10, 17: 48
Su internet non ci sono info a riguardo. Prova, al massimo non funziona. Problemi al sistema non ne causa.

Sto provando jdownloader e devo dire che la pesantezza del programma si sente sul mio lentissimo pc...
La pesantezza Ŕ soprattutto di Java :eye.

DeST
25-11-10, 17: 36
MiPony non vÓ... Peccato! Ho inviato una mail allo sviluppatore per una versione linux :eye

Adesso utilizzo sia Tucan (quando va...) che JDownloader (quando Tucan non va)
ChissÓ il perchŔ ma su questo tipo di programmi mi aspettavo una gamma di scelta pi¨ ampia e funzionale...
La pesantezza Ŕ soprattutto di Java a paritÓ di leggerezza :bai

pierino_89
25-11-10, 18: 03
Beh, se ci pensi il grosso utilizzo di questi servizi Ŕ per caricare programmi crackati. E quasi tutte le distro hanno i repository :hap
Piuttosto, prova a vedere se girano su wine/crossover.