PDA

Visualizza versione completa : script avvio automatico wmiput

mich
22-11-10, 14: 31
Ho finalmente provato (con quasi successo) ad usare il wiimote come mouse (sulla tv sul portatile mi devo portare troppo a distanza e poi non vedo cosa faccio) e devo dire che è una cosa che da nuova linfa anche al freecell.
Ora milioni di blog danno la procedura, ma nessuno (anche perché la maggior parte sono lo stesso articolo clonato e firmato diversamente) si sogna di dire come fare per farlo funzionare in automatico:
non mi va di piazzare un mouse sotto la tv per avviare uno o due lanciatori tutte le volte..

il comando che uso per avviare è questo

wminput -c ir_ptr (indirizzo bluetooth)

come superuser.

C'è modo o mi ci devo fare proprio un lanciatore da tenere sulla scrivania?

Andy86
22-11-10, 14: 50
:bai

Non ho capito su che distribuzione sei, su debian-based c'è "applicazioni d'avvio" che permette di inserire anche comandi come quelli (casomai mettici un "sudo" dietro, vista la natura degli altri comandi dovresti riuscire a farlo senza immettere password). :m:

K.a.o.s.
22-11-10, 15: 18
Se "applicazioni d'avvio" è di Gnome/Kde... il problema è che non lancia come root, ma come utente.
Se metti sudo non cambia perché "attende" la password.
Piuttosto crea uno script che lancia il comando e gli dai il suid e poi lo fai avviare da "applicazioni d'avvio", oppure lo metti tipo in rc.local (in particolare su Arch, su Debian non so che usa) o crei uno script e poi lo fai caricare normalmente all'avvio (in /etc/init.d/ ecc.).
Ti aiuterei più precisamente ma non ho esperienze su Debian per queste operazioni.

mich
22-11-10, 17: 28
provo a piazzarlo in rc.local...

In applicazioni d'avvio ci avevo già pensato ma ovviamente partiva come utente e non faceva niente...

---Post unito in modo automatico ---

Va beh, alla fine non è cosi disturbante, avviarlo a mano.
La cosa veramente fastidiosa è che l'unico motivo per cui ho fatto tutto (xbmc) lo fa impallare... Aspetto la prossima release di xbmc, moovida non mi piace proprio (e naturalmente all'interno di moovida funziona che è una meraviglia)

cydonia
27-11-10, 17: 31
hai gia' dato uno sguardo a sudoers (http://www.gratisoft.us/sudo/sudoers.man.html) in particolare al parametro NOPASSWD:

By default, sudo requires that a user authenticate him or herself before running a command. This behavior can be modified via the NOPASSWD tag. Like a Runas_Spec, the NOPASSWD tag sets a default for the commands that follow it in the Cmnd_Spec_List. Conversely, the PASSWD tag can be used to reverse things. For example:

Only registered members can view code. would allow the user ray to run /bin/kill, /bin/ls, and /usr/bin/lprm as root on the machine rushmore without authenticating himself. If we only want ray to be able to run /bin/kill without a password the entry would be:

Only registered members can view code. Note, however, that the PASSWD tag has no effect on users who are in the group specified by the exemptgroup option.
By default, if the NOPASSWD tag is applied to any of the entries for a user on the current host, he or she will be able to run sudo -l without a password. Additionally, a user may only run sudo -v without a password if the NOPASSWD tag is present for all a user's entries that pertain to the current host. This behavior may be overridden via the verifypw and listpw options
:bai