PDA

Visualizza versione completa : Windows XP BSOD - nv4_disp ... crash continui!

leys89
22-11-10, 10: 40
salve ragazzi, come da titolo sto riscontrando tale problema col driver in questione, che si riferisce alla scheda video!
mi esce la bsod continuamente, ho provato ad aggiornare i driver ma nulla... cosa posso fare?
la configurazione è questa:
- intel i3-530
- gigabyte P55-UD5
- 4gb RAM DDR3
- Nvidia GT 240 1gb ddr3

Andy86
22-11-10, 13: 37
:bai

1: Anziché aggiornare solo i driver, disinstallali completamente, magari utilizzando tool tipo revo-unistaller, in modo che non ne restino tracce (altrimenti il setup di aggiornamento potrebbe non sostituire i file corrotti perché non risultano più vecchi) e poi reinstallali.

2: Prova ad accedere al sistema tramite una live di linux (esempio Ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download)), e prova ad eseguire qualcosa di "video", anche il semplice test hardware che trovi in "sistema -> amministrazione" può andare. Se riscontri problemi (attenzione: linux non ha la bosd, ci mancherebbe...) allora il problema non è software, ergo: hai fuso la scheda. :sisi

Anzi, se noti problemi nella visione a schermo (risoluzione sballata, puntini o righe che non c'entrano, disturbi nel monitor, ecc..) è quasi sicuramente saltata la scheda. :sisi