PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento Bios

ogham
21-11-10, 18: 21
Buona sera a tutti.

Volevo provare ad aggiornare il BIOS della mia scheda madre, una Gigabyte GA-K8NS con Soket 754 perchè, a quanto pare non riesce a gestire più di un banco di memoria DDR 400 da 512 MB.
Da qualche parte ho letto che la gigabyte dispone di un tool per l'aggiornamento del BIOS direttamente da Windows senza l'ausilio del driver floppy disk (che non mi funziona).
Qualcuno di voi con esperienza di aggiornamento BIOS di MB Gigabyte potrebbe darmi una mano a trovare questo Tool?
Grazie dell'aiuto.

Asterix
21-11-10, 18: 47
Ciao

premetto che non ho esperienza in merito, in quanto ho sempre avuto altre schede. In rete ho trovato questo GIGABYTE-DownloadCenter (http://download.gigabyte.com.tw/)

oppure in questa pagina trovi l'utility @bios GIGABYTE GA-K8NS (Rev. 2.x) | Schede madri - Utility (http://www.giga-byte.it/products/mb/utility/ga-k8ns_2x.html)

:bai

principe andry
22-11-10, 10: 26
ciao e benvenuto :hap

Che bachi di memoria stai inserendo? Hai provato ad inserire solo quello nuovo per vedere se magari è danneggiato?
Inoltre controlla la revisione della scheda, perchè ne esistono 2. Oltre a quella segnalata da Asterix c'è la 1.x -> click (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-k8ns_1x.html)

Per l'aggiornamento segui le istruzioni che sono scritte sul manuale. Se non ce l'hai te lo scarichi dai siti segnalati (a seconda della versione) :eye

Se lo farai, assicurati che non ci sia un temporale. Uno sbalzo di corrente nel momento dell'up, potrebbe rendere la scheda inutilizzabile.

Facci sapere, :bai

ogham
22-11-10, 22: 35
Ringrazio Asterix e Principe Andy per la risposta.
@ Asterix
ti ringrazio domani proverò ad esplorare i link che mi hai mandato.

@ Principe Andy