PDA

Visualizza versione completa : Configurare rete wifi

liber
21-11-10, 15: 42
Salve a tutti.
ho un vecchio portatile, un IBM THINK PAD 310E su cui vorrei installare LINUX per poi collegarmi alla mia rete domestica tramite una DLINK DFE690TXD
Ho bisogno d'aiuto sulla scelta della versione di Linux da adottare e per la configurazione della scheda,
Grazie
:eye

Asterix
21-11-10, 16: 01
Ciao

scusami ma non trovo alcune informazioni che potrebbero tornare utile per chi ti potrà consigliare (io sono molto scarso su linux purtroppo)
la ram del tuo notebook è 16 Mb come fornitura standard?
l'hd invece non l'ho trovata come informazione.
:bai

K.a.o.s.
21-11-10, 16: 16
Ciao :bai
quanta ram e che processore possiede il computer in questione?
Comunque direi DSL o Tiny Core, ma non so se supportano out of the box la scheda.

EDIT:

Anticipato, non ho refreshato :hap.

liber
21-11-10, 16: 18
Dunque, RAM 48 GB, HD 1,5 GB, adesso ho WIN 98 ma non riesco ad installare la scheda e cmq vorrei qualcosa di veloce x poter controllare i desktop di altri due pc uno con win xp l'altro con win 2000
grazie a tutti

pierino_89
21-11-10, 16: 54
Beh, la ram da 48 gb mi sembra improbabile, intendevi 48 mb?
Probabilmente un hardware così vecchio avrà già problemi con la scheda, e anche se si riuscisse a farla funzionare sarebbe estremamente lenta.
Quel che può girarci sopra te l'ha già detto Kaos, ma con un hardware così poco performante dubito riuscirai a concludere qualcosa, quel pc al massimo potrebbe andare bene per un thin client.

liber
21-11-10, 17: 10
bhe certo 48 MB, sì il processore è un 166 MHZ e nn penso di cavarci molto, ma solo controllare i pc da remoto. cos'è thin client.?

pierino_89
21-11-10, 17: 51
Thin client - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Thin_client)
È la sublimazione di quello che vuoi fare tu.
Il problema è che generalmente un thin client ha già una buona scheda di rete integrata ed ha il sistema preparato appositamente per accendersi e collegarsi al server.