PDA

Visualizza versione completa : Windows XP Patch per directX 10 su windows XP. È legale?

Andy86
20-11-10, 12: 35
:bai

Oggi per caso mi sono imbattuto nella possibilità(?) di avere le DX10 su xp, che a quanto leggo dovrebbero aggiungere alcuni effetti grafici che microsoft ha deciso di riservare ai possessori di vista o seven.

Tra l'altro guardando sul sito ufficiale sembra non esistere nessun setup per mettere le 10 su vista/seven. :shock :boh

Da qui nasce la mia preoccupazione, che le nuove DX non siano più free, e girino specie di crack? :ohoh

:thx

(Per il momento evito di mettere link, ma basta la parola giusta su google... :hap)

Kirk
21-11-10, 22: 18
Tra l'altro guardando sul sito ufficiale sembra non esistere nessun setup per mettere le 10 su vista/seven.Sono gia' presenti nel sistema, il download c'è solo per la versione piu' recente : Download details: DirectX End-User Runtime Web Installer (http://www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyId=2DA43D38-DB71-4C1B-BC6A-9B6652CD92A3&displaylang=en)
pero' da vistaSP2 in poi e' la versione 11, che siano legali quelle patch o quei file elaborati artigianalmente per xp non lo so, sta di fatto che a qualcuno ha dato migliorie nei giochi che supportano le DX10, ad altri no, il problema e' che chi le voleva disinstallarle spesso ha risolto solo con un certo comando..
C:\ Format C: :ghgh

Andy86
21-11-10, 23: 17

il download c'è solo per la versione piu' recente

Sì, per le 9:

The Microsoft DirectX® End-User Runtime provides updates to 9.0c and previous versions of DirectX

e' la versione 11

Addirittura... beh, sembra che patch per quella non ne abbiano create... :sisi

a qualcuno ha dato migliorie nei giochi che supportano le DX10, ad altri no,

Mi sembrava di aver capito che i giochi nuovi restano in dx9 per compatibilità ma avendo la 10 si "sbloccavano" effetti grafici migliori... :boh

Se non è così credo non mi porrò il problema, poiché giochi con le dx10 nei requisiti consigliati non ne ho. :ghgh

chi le voleva disinstallarle spesso ha risolto solo con un certo comando.

Non faccio parte di quella categoria di principianti... :tong2
Al peggio ti rimuovo tutti i file incriminati a mano e reinstallo la dx9 (magari dopo averla "lavata" con revo).

principe andry
22-11-10, 23: 35
Sulla legalità non ti so dire; comunque credo di si, perchè lo leggo in forum, dove non vengono mai lasciate guide illecite.
Lo so, non è una certezza, ma secondo me, quasi :eye

Fatto stà è che a livello visivo le cose migliorano ma non in modo così massiccio; o meglio, il calo evidente di frame non giustifica ciò :eye
Te hai una 9600gt e non è una scheda particolamente performante.

Inoltre, tornare all'"origine" non sembra una passeggiata. Non dico che ci deve stare per forza il format, ma se leggi in giro trovi non poche difficoltà incontrate nell'operazione.

Mio consiglio? Rimani come stai :eye