PDA

Visualizza versione completa : Componenti come cambiare schedavideo

poniboy
19-11-10, 08: 03
ciao! mi spiegomeglio! ho un fisso,con una scheda video integrata, horecuperato da un altro pc una scheda video un p migliore, e volevo metterla su, allora che ho fatto, l'ho montata! solo che all'avvio lo schermo rimane nero, sia che metta il cavo in una o nell'altra scheda! funziona solo se tolgo la scheda video nuova, e mi collego a quella integrata! dove sbaglio? che devo fare?:triste

wrongway
19-11-10, 08: 59
quali sono marca e modello della scheda madre? :m:
pu darsi che ci sia un jumper o un setting nel bios della stessa per disabilitare quella integrata :boh

qui ci sono delle indicazioni generiche su come di solito si opera in casi simili: How to Disable Onboard/Integrated Video On Your Computer - wikiHow (http://www.wikihow.com/Disable-Onboard/Integrated-Video-On-Your-Computer)

cydonia
19-11-10, 09: 27
voglio solo aggiungere una cosa,hai notato se la ventola della scheda video gira?
:bai

poniboy
19-11-10, 09: 43
qui ci sono delle indicazioni generiche su come di solito si opera in casi simili: How to Disable Onboard/Integrated Video On Your Computer - wikiHow

perdonami ma non conosco l'inglese

quali sono marca e modello della scheda madre

te lo posto a breve

,hai notato se la ventola della scheda video gira?

l'unica ventola che vedo quella della scheda madre:triste e gira!
non vedo altre ventole:shock

Only registered members can view code.

Only registered members can view code.

una asus P5VD2-VM SE

cydonia
19-11-10, 09: 54
non vedo altre ventole:shock
probabilmente e' a dissipatore passivo ,marca,modello?

poniboy
19-11-10, 09: 58
vedi sopra!

cydonia
19-11-10, 10: 17
intendevo quella che hai montato e non quella interna:hap,comunque ti spiego ,se ha la ventola e non gira questo puo' essere la causa del blocco

poniboy
19-11-10, 10: 35
forse non capisco io! ma la scheda video che voglio montarenon ha ventola!
878

cydonia
19-11-10, 11: 06
1) se e' quella la scheda video (riva tnt 2 m64 ) che vuoi montare,mi sa che e' meglio quella interna che hai gia'
2) quella scheda video ha lo slot agp(dunque devi avere uno slot agp nella scheda madre e vedendo le caratteritiche non ce)
1 processore - LGA775 Socket, 2 memoria - DIMM a 240 pin, 1 PCI Express x16, 1 PCI Express x1, 2 PCIquesti sono gli slot che possiediper il sistema videoil vecchio slot agp e' di un colore sul marroncino

poniboy
19-11-10, 11: 55
se e' quella la scheda video (riva tnt 2 m64 ) che vuoi montare,mi sa che e' meglio quella interna che hai gia'

figuraccia!:triste

allora facciamo cosi'! io vorrei mettere su una scheda video un p decente, almeno 256 mb o superiore! mi sai consigliare cosa prendere e magari anche dove? se conosci magari un sito on-line?:ghgh

cydonia
19-11-10, 12: 24
figuraccia!:tristedi che,non era per denigrare la tua scelta:hap

allora facciamo cosi'! io vorrei mettere su una scheda video un p decente, almeno 256 mb o superiore! mi sai consigliare cosa prendere e magari anche dove?ti conviene aprire un'altro 3d ,avrai sicuramente risposte migliori di quelle che posso darti io ,basta che scrivi la scheda madre , processore ,ram vedrai che sapranno consigliarti la scheda video migliore che si adatti al tuo sistema senza "colli di bottiglia"

vorrei solo precisare il discorso agp,immagini:
879

880

ultima immagine (agp-pci)ora non vorrei che il problema nell'altra discussione(eth),sia da ricondursi a questo sempre che il pc sia lo stesso,spiego.se tu hai collegato la scheda video nello slot pci invece di agp(che non ce) ,(bene o male con un po di buona volonta' riesci a farcelo stare:bgg2),forse sono andati in cortocircuito gli slot pci dove hai collegato anche la scheda eth,visto che la tua scheda madre ne possiede 2.

poniboy
19-11-10, 13: 04
ma non quello in alto loslot agp?
882

Andy86
19-11-10, 13: 15

No, quello in alto un pci express x16, ed nero, lo slot agp marrone ed un po' pi corto. :sisi

cydonia
19-11-10, 13: 17
quello scuro e' il pci express x16,quei 2 bianchi pci,quello bianco piccolo pci express x1
preceduto andy86:hap