PDA

Visualizza versione completa : Spostare classi da una sede ad un'altra senza preavviso

Giangy94
18-11-10, 17: 24
Buona sera a tutti:eye

Aprofitto di questa sezione per chiedervi una cosa che riguarda la scuola :tong2

Se una scuola ha due sedi(per andare da una all'altra ci vogliono 5 minuti a piedi), il preside può decidere, ad anno scolastico iniziato, di trasferire delle classi da una sede all'altra solo perchè alcune fanno chiasso?
E in caso di mancato avviso(come è successo), cosa possono fare gli alunni?(Dato che nello statuto degli studenti c'è questo punto nei diritti:
3. Lo studente ha diritto di essere informato sulle decisioni e sulle norme che regolano la vita della scuola.)

Ringrazio in anticipo :bai :bai :bai

LorPan87
19-11-10, 00: 12
Ci sarebbe da andare un po' più a fondo secondo me. Mi sembra stranissimo il fatto che non ci sia stata nessuna comunicazione ufficiale per un cambio del genere...
Se le cose stanno come dici te però non credo che il Preside, o i suoi collaboratori, si sia comportato in maniera corretta nei vostri confronti.
Oltre questo però non saprei che altro dire...

Giangy94
19-11-10, 06: 49
Il preside ha detto che ci avrebbe avvisati e che il cambio l'avrebbero dovuto fare lunedì prossimo però siccome mercoledì c'è stata una manifestazione e a scuola non c'era nessuno, hanno approfittato della situazione per fare i cambiamenti.

Tommy Paradise
21-11-10, 21: 05
Cosa fare?
Avete uno statuto approvato da entrambi le parti (professori e studenti), faglieglo gentilmente notare al preside.

janet
24-11-10, 19: 58
sei sicuro che non ci possono essere stati dei motivi legati ad inagibilità delle classi o magari a mancanza di personale ATA di controllo ? Uno spostamento solo per motivi disciplinari mi sembra strano, sinceramente non tanto per gli studenti, quanto per i genitori sempre molto pronti ad esposti e denunce.