PDA

Visualizza versione completa : Virus e Spyware Problema connessione internet a causa di virus

LorPan87
18-11-10, 00: 52
Ciao a tutti!
Ho tra le mani un pc che fa le bizze. Mi spiego meglio: era abbastanza pieno di virus che ho eliminato tramite spybot ed una scansione effettuata con un sito online.
E' rimasto ancora un problema che non riesco a risolvere in nessun modo:
l'utente principale non riesce ad accedere ad internet. Qualsiasi browser mi dice che manca la connessione. Da cmd il ping verso google.it funziona correttamente per cui, solo per sfizio, ho provato a creare un nuovo utente. Con l'utente creato la connessione internet funziona regolarmente. Cosa posso fare? :cry3
Il pc ha Windows xp con il SP3 installato.
Ho notato anche un'altra cosa: l'antivirus sembrerebbe essere disattivato.
Spero di non doverlo formattare perchè non è mio ed il proprietario mi ha detto che preferirebbe non doverlo fare... :triste
Grazie in anticipo! :fleurs
:bai

LadyHawke
18-11-10, 01: 10
Ciao LorPan,

mi verrebbe proprio da pensare ad un Bagle (http://www.collectiontricks.it/forum/guide-rimozione-e-sicurezza/Ct1972-applicazione-win32-non-valida-rimuovere-rootkit-bagle.html), al che dubito possa averlo rimosso correttamente con i mezzi a disposizione e comunque ci sarebbero da fare dei ripristini di cose che il rootkit ha corrotto (vedi AV e connessione soprattutto se wifi).

Fai qualche verifica con il link che ti ho dato; se il risultato è negativo e non si tratta di Bagle allega un log di HJT (http://www.trendmicro.com/ftp/products/hijackthis/HijackThis.exe)

:bai

LorPan87
18-11-10, 11: 21
Era proprio lui! Grazie mille per l'aiuto, adesso sembra funzionare tutto correttamente!
:fleurs

DeST
20-11-10, 14: 10
Dopo un azione di rimozione così drastica ti consiglio con il CD di Windows inserito di fare un bel comando
Only registered members can view code. nella finestra Start->Esegui.
Ci vorrà un po ma ti sistemerà tutti i file di windows

Andy86
20-11-10, 14: 32
Magari prima anche un bel "sfc /purgecache" così eviti che ti salti file senza verificare interamente. :sisi

LorPan87
20-11-10, 17: 24
Grazie ad entrambi ma ho già riconsegnato il pc al proprietario... :ghgh
:bai2