PDA

Visualizza versione completa : Strano suono dalle casse (credo firefox)

principe andry
15-11-10, 10: 41
Buongiorno :hap

Veniamo subito al dunque. Da qualche giorno sento uno strano avviso/suono (quello che volete :tong2) proveniente dalle casse.
Il suono in oggetto sono riuscito a registrarlo ed è in allegato :eye

Questo arriva in momenti non ancora definiti (leggi "a caso") e comunque sembra che avvenga solo navigando con firefox.
Quando gioco o guardo film (firefox chiuso) non capita mai (o ancora non è capitato).

Per dare l'idea della casualità; l'altro ieri non l'ho mai sentito, e ieri almeno 3 volte, di cui due ad una distanza di 30 secondi. L'altro a circa 1h. Facendo sempre le stesse cose poi :shock

Su schermo non accade nulla, quindi se le casse sono spente sembra tutto normale e non mi accorgo di nulla.
Il registro eventi non notifica niente a riguardo.
Ho ascoltato tutti i suoni del sistema nel pannello di controllo di win7 e non c'è; ergo il suono non deriva da windows, ma da qualche programma.
Virus, malware ecc non ce ne sono.

Ho aggiornato Avira alla versione 10 ultimamente ed ho pensato a quello. Il segnale di avviso rilevazione è sempre lo stesso (della vecchia versione), quindi è escluso.
Ho pensato che fosse il suono dell'avvenuto aggiornamento (ho messo la spunta su "non mostrare la finestra dell'aggiornam") ed ora vedo che non è aggiornato da 3 giorni!! L'ho aggiornato adesso :tong2

Come scovo il "problema"? Le virgolette le ho messe perchè il pc non ne presenta alcuno.

Mi sembra di aver detto tutto...
Grazie, :bai

DeST
15-11-10, 10: 54
Quali estensioni hai installato in firefox?
Percaso hai FEBE? in tal caso è l'avviso di back up

principe andry
15-11-10, 11: 16
:bai DeST

Di estensioni neanche una.
Posto l'elenco dei plugin se può risultare utile.

DeST
15-11-10, 11: 21
quale versione di firefox usi? 3.6.12?

principe andry
15-11-10, 11: 25
Si... Inoltre l'ho anche disinstallato e reinstallato (mi ero scordato di dirlo).

:bai

DeST
15-11-10, 11: 32
ho trovato su intenet qualcuno con lo stesso problema qui (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47672.0)
prova ad avviare firefox in safe mode... o comunque con i plug in disattivati...

principe andry
15-11-10, 11: 50
Forse il problema non è lo stesso, visto che a lui capita solo con un sito :ohoh

Comunque, ora sono con firefox in safe mode, ed ho disabilitato tutti i plugin...
Vedo se ricapita... Almeno per scovare la causa perchè senza plugin non si può stare :ghgh

Andy86
15-11-10, 13: 44

Nel tuo file sento un "tac" e un "bip-bip", qual'è il suono incriminato? :ohoh

Comunque l'unico suono che dovrebbe dipendere da firefox stesso dovrebbe essere quello della ricerca interna.
Hai per caso attiva la ricerca durante la digitazione?

In ogni caso prova a digitare in about:config "sound", e vedi se ci sono altre righe oltre a queste:
accessibility.typeaheadfind.enablesound
accessibility.typeaheadfind.soundURL

Per non escludere niente verifica il valore della riga:
browser.audioFeeds.handler

Per la cronaca, il valore 'true' dice a firefox di iscriversi automaticamente ai feed audio che incontra.

Eventualmente puoi anche provare a mettere 'false' la riga:

media.autoplay.enabled

Che, se true, dice a firefox di riprodurre automaticamente i contenuti multimediali presenti nelle pagine.

In ultimo potresti provare a generare un nuovo profilo da 'zero' senza personalizzare nulla:

Only registered members can view code.

Per ora non mi viene in mente altro...

principe andry
15-11-10, 14: 48
:bai Andy...

Andiamo per ordine...
Il tac iniziale è la tastiera... Per catturarlo ho lasciato aperto il registratore suoni per un'ora, e nel frattempo ero su internet :tong2

Il suono della ricerca nella pagina (CTRL+F) è diverso.
Le voci filtrando con "sound" sono quelle che hai detto te :eye

Il valore del parametro "browser.audioFeeds.handler" è "ask".

Ho messo "media.autoplay.enabled" su false.

Poi proverò anche un nuovo profilo :eye

Aggiungo una notizia dell'ultima ora: è appena successo a mio fratello!!!! Mi è vicino e l'ho sentito dal suo PC!!!!!
Lo stesso identico suono!!! Lui però sta utilizzando IE!!!!!!!

Mi sà che bisogna ripartire da zero :triste

Grazie per i consigli :eye

EDIT: aggiungo che a lui è successo già tre volte nel giro di pochi minuti. Io oggi non l'ho sentito mai!!!!

EDIT2: almeno 5 volte :shock ed a me ancora nulla.
Gli ultimi giorni il suo noteb è stato spento quindi magari il problema è iniziato insieme al mio.
L'unica connessione che abbiamo è il router (win7 vs xp; firefox vs IE; avira vs avast). Un altro pc non ha riscontrato questo problema fin'ora...

DeST
16-11-10, 10: 24
bhè a questo punto se il problema è presente su due pc, con diverso browser, SO e antivirus... "deve" essere qualcosa comune ad entrambi..
le uniche cose che mi vengono in mente sono le pubblicità flash sonore in pagine che visitate entrambi (in questo caso con adblock plus su firefox dovresti risolvere, ancora meglio NoScript <-se hai la pazienza di sopportarlo)

Come programmi tipo firewall o comunque programmi che agiscono sulla rete in comune ad entrambi i pc, quali sono?

principe andry
16-11-10, 11: 35
ciao e grazie per l'aiuto :eye

L'uso è abbastanza diverso; al massimo di uguale c'è l'uso di youtube, la posta di libero e facebook. E' successo proprio ora a me (2 volte), e non avevo aperto nessuna di queste pagine...

Di programmi uguali, ora mi viene in mente solo Windows defender... Provo a disattivarlo sul mio e vediamo :ohoh

EDIT:

Sembra che la colpa sia della pubblicità di google.
Un esempio -> click (http://www.youtube.com/watch?v=FVk9OiJiZmw&feature=player_embedded)

Dovrebbe essere comunque quello il problema; che sia sui video di youtube o come banner...
Se lo vedo io quel video, non succede nulla...

Tranne un paio di volte stamattina non l'ho più sentito... Forse la cosa si è risolta (aspettiamo a cantar vittoria và)

Kirk
18-11-10, 19: 22
Quel bip bip l' ho sentito pochi giorni fa su un pc, oggi sul portatile.. senza il browser aperto, windows defender attivato solo sul secondo.
In entrambi i casi l' ho ha fatto appena riavviato il pc, poi piu'.

Andy86
18-11-10, 19: 33

Se lo vedo io quel video, non succede nulla...

Non succede nulla perché evidentemente non ti appare la stessa pubblicità (e neanche a me), da ciò che vedo il suono nel video linkato proviene dalla pubblicità di secondamano.it .

principe andry
18-11-10, 20: 53
senza il browser aperto
Ma allora il motivo è ancora sconosciuto :tap

@Andy
Pensavo che fosse il banner di google, non l'oggetto della pubblicità :eye Infatti nello stesso video ne capitano 2 diverse (la prima in lingua inglese [sembra] e l'altra in italiano)
Se ci hai fatto caso, il banner può essere diverso: come nel video messo prima, oppure così -> click (http://www.youtube.com/watch?v=mVyoHP1ZLwc) (è il primo che mi è venuto in mente, e comunque un pò di magie del fenomeno non guastano mai :ghgh).
Credevo che il "colpevole" fosse quello del link del mac, perchè lo incontro più raramente. In mancanza di idee uno si arrampica come può :ghgh

Comunque poco importa... Se a kirk è capitato con il browser chiuso, l'add di google non è l'unica causa...

Per la cronaca, non l'ho più sentito :tong2

Andy86
18-11-10, 21: 25
Infatti nello stesso video ne capitano 2 diverse

Io intendevo la pubblicità nel video, non di fianco al video, cioè di fianco al video della chitarra nel momento in cui è stato ripreso dal tipo che ha fatto il video. :sisi E mi sembra il bip si senta quando appare la targhetta "venduto" ai disegnini.

Per quanto riguarda quelle di fianco, stasera continuano a uscirmi del grattaevinci, qualunque video guardo, :boh, e sono mute.

principe andry
18-11-10, 21: 59
La pubb a fianco del video io neanche l'ho guardata :tong2

Kirk
18-11-10, 22: 09
Se a kirk è capitato con il browser chiuso, l'add di google non è l'unica causa...Esatto. Avevo appena avviato il pc, poi dovevo fare qualcos'altro e per 5/10 minuti e' stato acceso senza che toccassi niente.
E' appena stato reinstallato, ancora ha pochissimi programmi o plugin, lo ha fatto 2-3 volte poi quando ho iniziato a navigare ha smesso e non l' ho piu' sentito.

DeST
19-11-10, 17: 18
Esatto. Avevo appena avviato il pc, poi dovevo fare qualcos'altro e per 5/10 minuti e' stato acceso senza che toccassi niente.
E' appena stato reinstallato, ancora ha pochissimi programmi o plugin, lo ha fatto 2-3 volte poi quando ho iniziato a navigare ha smesso e non l' ho piu' sentito.

adesso si che mi sono smarrito!!... :shock