PDA

Visualizza versione completa : Audio Cerco software per fare tag mp3 compatibili con symbian

Andy86
15-11-10, 00: 12
:bai

Come da titolo, sto cercando di sistemare le tag dei file mp3 che ho caricato sul cellulare (che uso anche come lettore multimediale) in modo che il lettore musicale dello stesso possa mostrarmi le canzoni divise quanto meno per cantante.

Ho provato a sistemare le Tag con Ex-Falso, che, leggendo in giro, sembra essere il migliore, ma le tag che crea non risultano compatibili. Ho provato con diversi tipi disponibili, ed anche mettendo a fantasia: artist, artistsort, originalartist, author, artista, ecc... .

Niente differenze, symbian continua a vedere artista sconosciuto, non solo, le tag che creo dal telefono non vengono viste da EX-Falso.

Inoltre quando con EX-Falso ho eliminato tutte le tag inutili il telefono ha smesso di vedere solo una parte delle informazioni, alcuni artisti-album sono rimasti, altri sono spariti e non c'è stato verso di personalizzare alcunché.

Altra cosa strana, alcuni file hanno perso le informazioni sulla durata, tanto che due non partivano perché risultanti 0.00, un altro andava lentissimo perché risultante 14+ invece di 3/4 min. :boh

Visto che leggo cosi bene di EX-Falso vado a pensare che non sia lui il problema ma qualcosa con symbian. Secondo voi è il caso di cercare un'alternativa al riproduttore interno?

Oppure esiste qualche programma che possa modificare le tag in modo compatibile con symbian?

:thx

DeST
15-11-10, 10: 26
Tempo fa usai MusicBrainz dove puoi scegliere anche il formato dei tag secondo diversi standard...
Tentar non nuoce (almeno spero! :shock )

MarcoStraf
15-11-10, 17: 26
Di editori tag ce ne sono a dozzine, guarda per esempio qui:
http://www.techsupportalert.com/best-free-mp3-tag-editor.
Personalmente, usando iTunes, non ne ho provato nessuno, quindi spetta a te vedere quello che va meglio con sybian
Good luck!

Andy86
15-11-10, 17: 31
:bai

Il link porta ad un 404... :sisi (edit: hai dimenticato l'estensione .htm, il link giusto è questo (http://www.techsupportalert.com/best-free-mp3-tag-editor.htm). fine edit.)

Comunque MusicBrainz funziona a dovere. Non vedo nessuna scelta di standard, però multi-etichettando con "artist" viene letto correttamente da symbian... :sisi

Solo mi resta la curiosità del perché la stessa tag con Ex-Falso non viene vista da S60. :boh

DeST
16-11-10, 10: 33
Comunque MusicBrainz funziona a dovere. Non vedo nessuna scelta di standard, però multi-etichettando con "artist" viene letto correttamente da symbian
Gli standard si scelgono nelle opzioni alla voce tag->codifica testo ID3v2
Da provare la funzione di MusicBrainz di autotag, carichi i brani clicchi su cerca e voilà il programma trova le informazioni per i tag di tutti (o quasi) i brani direttamente da internet... ;)