PDA

Visualizza versione completa : Ferrari: il mondiale se ne va



Kirk
14-11-10, 15: 19
Pessima scelta del muretto (ancora!) di voler marcare Webber che aveva problemi, cosi tutta la gara di Alonso e' stata dietro Petrov, con anche Rosberg da passare e intanto Kubica che senza fermarsi sta ormai passando Alonso perche' ha piu' di 20 secondi di margine.. solo un miracolo o un guasto a Vettel ormai potra' portare il titolo in Ferrari :shock

Se continuava credo che un quarto posto non glielo levava nessuno, era quanto bastava..

EDIT:

Vettel sta tagliando il traguardo, e' campione del mondo.

Diciamo che per cio' che si e' visto in tutta la stagione la Red Bull e' stata la piu' forte, anche se per come si era arrivati all' ultimo gran premio Alonso aveva una grossa chanche che una strategia sbagliata ha perso, troppo attendista, Alonso doveva fregarsene di Webber e continuare coi primi 3.

Lo Zio T
14-11-10, 15: 45
La Ferrari con una strategia fallata porta Vettel a diventare Campione del Mondo.

Complimenti al edesco, ilpiù giovane campione della storia della F1

Onore ad Alonso, Webber, Hamilton e Button

Mazzoni, Capelli e compagnia.... R.I.P.

Sabotender
14-11-10, 18: 31
Certo che perdere un mondiale così, senza nemmeno poter lottare è veramente sconsolante. Ora dire che Vettel nell'arco della stagione ha meritato di più è facile ed anche leggermente ipocrita, la verità è che tutti ci credevamo, bastava un misero 4° posto ed invece settimi! Neppure se lo ripetono 100 volte questo GP finisce così.

Due parole sul circuito: bello a vedersi ma assurdo per la F1 di oggi, non è possibile che basti avere una velocità di punta leggermente superiore e magari un'assetto da schifo pèer riuscire a tenere dietro macchine come la Ferrari o la McLaren...

Lo Zio T
14-11-10, 19: 20
Neppure se lo ripetono 100 volte questo GP finisce così.

Se in Ferrari ripetono lo stesso suicidio strategico 100 volte, finirò sempre alla stessa maniera, posizione più, posizione meno..


Due parole sul circuito: bello a vedersi ma assurdo per la F1 di oggi, non è possibile che basti avere una velocità di punta leggermente superiore e magari un'assetto da schifo pèer riuscire a tenere dietro macchine come la Ferrari o la McLaren...

Assetto da schifo mica tanto.. Per quanto riguarda la pista.. Beh ringrazia Mr. $$$$$ :eye

jacklostorto
14-11-10, 19: 22
per questa gara concordo,uno spettacolo deprimente,una monotonia assoluta,poi questo harakiri in casa ferrai chi sel'aspettava,complimenti comunque a Vettel e alla RedBull dominatrice di questo Mondiale.

Sabotender
14-11-10, 19: 29
L'assetto da schifo era un'esagerazione per rendere meglio l'idea.
Spero che nelle ipotetiche 100 repliche provino almeno una decina di strategie diverse ma sicuramente migliori di quella di oggi. Secondo me se la sono fatta addosso perchè wettel era il più vicino in classifica e non hanno calcolato altro.

Ma Massa? Quest'anno sorpassino agevolato a parte è servito pochino, anche oggi poteva dare una mano fermando Wettel (in ipotesi poteva servire) ma come al solito si è bloccato lì dov'era.

Mathew23
14-11-10, 19: 52
Giusto cosi...
La ferrari come vettura valeva anche meno della McLaren ( lo dimostra il costruttori)...
Ma alonso è un fuoriclasse e ha fatto la differenza..

Ma la red bull è di gran lunga la macchina migliore

Kirk
14-11-10, 20: 14
Ma Massa?Massa e' stato confermato quando c'era un' opzione su Kubica, certamente ben piu' veloce di lui.. altro errore, questo nella gestione piloti.

E a proposito di strategie, anche quello di mettere molto carico pensando alla sera quando si raffreddavano i pneumatici e' stato un altro errore, cosi anche la velocita' di punta andava a farsi friggere, piu' veloce della RedBull ma piu' lenta della Renault.

Con questa direzione e questo staff si fatichera' sempre a vincere.

Lo Zio T
14-11-10, 20: 24
Difatti il contratto di Massa scadrà nel 2012 come quello di Kubica..

MAssa è l'ultimo dei problemi Ferrari, sempre ammesso che sia un problema...

Kirk
14-11-10, 20: 28
Difatti il contratto di Massa scadrà nel 2012 come quello di Kubica..Si ma glielo hanno rinnovato pochi mesi fa, Kubica non ho presente, ma se la Ferrari lo voleva si mettevano d'accordo comunque con la Renault.

Diciamo che l' uomo di punto era comunque Alonso, ma se in McLaren e RedBull c'erano 2 piloti piu' "equiparabili", in Ferrari no, da qui anche il terzo posto nel costruttori.
Secondo me dopo l' incidente non e' nemmeno tornato piu' lo stesso.

P.s. Leggo che anche quello di Kubica e' un rinnovo targato luglio 2010, dopo la conferma di Massa, oltretutto i rumors nonstante i rinnovi non si placano: http://www.omnicorse.it/magazine/4490/i-rumors-su-kubica-in-ferrari-non-si-placano

Lo Zio T
14-11-10, 20: 43
Kubica l'hanno rinnovato un po prima di Massa..

Cmq non ci vedo molto il polacco in Ferrari.. Sarà perchè Alonso preferirà avere una seconda fissa ad un driver di personalità come Robert.. VEdremo..

Facciamoci due risate (anche se bisognava postarla prima del GP):


http://www.f1fanatic.co.uk/wp-content/uploads/2010/11/f12010caricature.jpg

Kirk
14-11-10, 21: 08
Kubica l'hanno rinnovato un po prima di Massa..Sicuro? Dando un' occhiata l' ufficialita' per Massa e' in giugno (il 9) e Kubica in luglio (il 7)..l' ufficialita', poi non so le parole dei piloti prima di quelle date.

F1, Massa rinnova. Sarà ferrarista fino al 2012 - Sport - SKY.it (http://sport.sky.it/sport/formula1/2010/06/09/massa_rinnova_con_ferrari.html)

F1, Kubica in Renault fino al 2012. Il pilota polacco rinnova il contratto - formula1 - SPORTMEDIASET (http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/articoli/articolo36661.shtml)

Lo Zio T
14-11-10, 21: 20
No, no intendevo proprio le ufficialità..

Ricordavo male io, ho invertito :eye