PDA

Visualizza versione completa : Aggiornamento AVG

Kirk
09-11-10, 12: 37
Qualcuno ha problemi ad aggiornare avg? Da giorni su un pc su cui non mettevo mano da tempo non lo fa, sono anche passato alla versione 2011, sembra vengano scaricati i files di aggiornamento, ma quando visualizza "installando aggiornamento", esce l' errore: aggiornamento non riuscito "errore generale".

P.s. non sono state portate modifiche a firewall o altro ultimamente, e non avrei nessuna intenzione di andare sul sito per ogni aggiornamento, scaricando un files e aggiornando da cartella sembrerebbe funzionare, ma continua a darmi le definizioni obsolete ed e' una perdita di tempo.

ganzo123
09-11-10, 15: 24
Ciao Kirk!
Qual'è la versione (completa di tutti i numeri) del tuo antivirus?
Controlla da qui (http://free.avg.com/it-it/download.prd-afh) che la versione sia aggiornata e nel caso prova a scaricare il download manager così vediamo se una sua riparazione aiuta a risolvere il problema, altrimenti prova a installare l'ultima versione.

Che firewall utilizzi?

:bai

Kirk
09-11-10, 17: 22
La versione esatta scaricata ieri e' la 10.0.1153, l' ultima, ma lo faceva anche sulla precedente.
A dir la verita' qui c'è solo il firewall di windows, a cui avg dovrebbe aggiungere un' eccezione, e comunque anche disattivandolo il problema persiste :boh

Sembra scarichi i files ma si blocca quando fa l' analisi per l' installazione..

nel caso prova a scaricare il download manager così vediamo se una sua riparazione aiuta a risolvere il problemaOra provo col ripristino.

Asterix
09-11-10, 19: 08
hai già provato con la rimozione del avg e la sua nuova installazione ?

Kirk
09-11-10, 20: 16
hai già provato con la rimozione del avg e la sua nuova installazione ?A dir la verita' ieri il nuovo lo avevo installato sopra al vecchio :ghgh
In passato non mi aveva dato problemi..
Visto che anche il ripristino non risolve, non mi resta che provare a disinstallare tutto e a pulire il registro pesantemente, con Revo e Regseeker, e reinstallarlo.

:thx

ganzo123
09-11-10, 21: 29
non mi resta che provare a disinstallare tutto e a pulire il registro pesantemente, con Revo e Regseeker, e reinstallarlo.

Usa il tool di rimozione (http://www.avg.com/it-it/download-tools) messo a disposizione.

Kirk
10-11-10, 02: 27
Niente da fare :wall
Disinstallato col remover, pulito il registro, riavvato, reinstallato l' ultima versione, ma dopo aver saricato i 70 Mb di aggiornamento prima dell' errore "aggiornamento non riuscito si inceppa troppo su questa schermata..

http://img683.imageshack.us/img683/7787/clipboard01ar.jpg (http://img683.imageshack.us/i/clipboard01ar.jpg/)

Credo ci sia finito qualche animaletto qui, o un qualche conflitto o di corrotto nel pc che lo impedisce..uff, quando ho tempo faro' qualche scansione..

Andy86
10-11-10, 19: 00

Hai provato a terminare tutte le applicazioni in background?

Non solo quelle che appaiono nel vassoio, ma anche facendo lo spulcio dei processi con un taskmanager.

Magari con ccleaner o msconfig togli le spunte a tutto quello che c'è in avvio automatico, riavvi e riprovi.

Se si risolve, puoi postare qui l'elenco o tolgliere la spunta ad una cosa per volta, per individuare il colpevole.

Kirk
10-11-10, 22: 57
Hai provato a terminare tutte le applicazioni in background?Non tutte ma quasi, comunque nonstante solitamente vorrei arrivare al dunque e non bypassare il problema, in questo caso ho cestinato AVG, quel pc era ridotto all' osso proprio perche' poco potente, dopo anni di onorata carriera, con avg ci vedremo poi piu' avanti :sisi

Ho installato Avira per il momento, fra non molto dovrebbe anche arrivarmi per testarlo, la versione completa di un antivirus commerciale, dunque e' cosa provvisoria.

La cosa che mi ha deciso comunque per una sua disinstallazione e' che, con l' ultima versione di combofix (c'erano svariati animaletti) non solo diceva di chiuderlo, ma addirittura di cambiare Antivirus :ghgh

Non che reputi combofix un Dio assoluto, ma perche' con avg da questi avvisi e con altri no..bah

Grazie comunque :bai