PDA

Visualizza versione completa : Audio Librerie dinamiche Vorbis aoTuV o BlackSword??

DeST
08-11-10, 12: 25
Salve a tutti,
Nell'aggiornare manualmente le librerie dinamice degli encoder che uso per la conversione in formato Vorbis ho scoperto che esisono delle versioni ottimizzate in assembly dell'econder che solitamente uso (aoTuV)

Ho provato questa versione ottimizzata ed in effetti l'encoding della traccia di prova a fronte di 1 minuto e 20 del normale aoTuV ha impiegato solo 20 secondi!!! :shock

Il dubbio mi sorge dal fatto che la versione ottimizzata risale al 2006 mentre l'ultima versione di aoTuV è la 2009...

Ecco i link alle pagine:
aoTuV (http://www.geocities.jp/aoyoume/aotuv/)
BlackSword (http://homepage3.nifty.com/blacksword/)

Cosa mi consigliate?? :boh

Kirk
08-11-10, 19: 20
Credo che la cosa migliore sia basarsi sulle tue sensazioni, il fatto che non sia aggiornata la versione ottimizzata di per se' non è detto sia per forza una male dunque:

Ho provato questa versione ottimizzata ed in effetti l'encoding della traccia di prova a fronte di 1 minuto e 20 del normale aoTuV ha impiegato solo 20 secondi!!!Se la qualita' e' comunque buona e di tuo gradimento userei quella :sisi

Solo per citare un esempio, anche la versione mod di virtualdub non è aggiornata da anni, ma io preferisco ancora lui, e molti programmi attuali usano ancora VDM per la codifica, le versioni mod spesso sono meglio delle ufficiali.

P.s. Per curiosita', non ho capito esattamente, ma hai una necessita' stretta di codificare l' audio in Ogg-Vorbis?

Andy86
08-11-10, 20: 43
:bai

le versioni mod spesso sono meglio delle ufficiali.
Anche perché spesso versioni mod o mod stesse vanno a correggere o sostituire bug che nelle versioni ufficiali vengono risolti solo parecchio tempo dopo; oppure, facendo affidamento sull'esistenza di una mod, anche mai. :sisi

Ad esempio, a causa di una funzione interna che non opera bene, nasce una mod scritta in uno script interno da chi il linguaggio sorgente non lo conosce, che, facendo la stessa cosa in modo un po' diverso ma corretto, elimina la necessità di correggere il problema alla funzione interna. :sisi

Attenzione, non so se questo sia il caso di VD e VORBIS. :mad:

DeST
08-11-10, 22: 18
Se la qualita' e' comunque buona e di tuo gradimento userei quella
I risultati sembrano identici tranne che per impercettibili differenze sui suoni bassi, ma dato che dal 2006 ci sono state parecchie versioni di aoTuV non vorrei che possa perdere le ottimizzazioni (in senso qualitativo) che a questa vi sono state apportate.

Per curiosita', non ho capito esattamente, ma hai una necessita' stretta di codificare l' audio in Ogg-Vorbis??
Si 1° perchè con lo stesso bitrate di un mp3 occupa meno spazio, 2° perchè lo reputo migliore in qualità audio rispetto all'mp3, 3° ho un lettore portatile che legge mp3 e ogg vorbis :ghgh

Io personalmente ho avuto in questi ultimi mesi brutti riscontri con VirtualDubMod così sono tornato a VirtualDub + Avidemux
:bai

Kirk
08-11-10, 23: 05
Io personalmente ho avuto in questi ultimi mesi brutti riscontri con VirtualDubMod così sono tornato a VirtualDub +E dire che proprio a proposito dell' audio, VDM e' sempre stato piu' flessibile e personalizzabile del normale VD, consentendo la decodifica (e anche codifica) di formati non compatibili con la versione normale, se non in alcuni casi con dei plugin che ignoro siano usciti in questi anni, che VD normale perse rispetto alla mod, avanti di un decennio rispetto la normale versione, almeno 3-4 anni fa.