PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Excel - Aggiungere opzione nel menu tasto destro

Ale
03-11-10, 23: 24
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi come aggiungere una opzione al menu che compare cliccando col tasto destro su una cella di Excel 2007 ?

Vorrei aggiungere l'opzione "Incolla Valore", nella barra l'ho già fatto ma non so come fare per il menu descritto :ehmm

:bai

Andy86
04-11-10, 14: 06

Sono parecchi anni che uso Calc, ma penso di ricordare che anche in Excel non sia possibile personalizzare i menù contestuali (così si chiamano :hap), anche perché, come dice il loro nome, cambiano in base al contesto, cioè all'oggetto su cui si clicca. :ohoh

Se vuoi un modo rapido di usare tale funzione, però, potrebbe fare al caso tuo una "scorciatoia", poiché, contrariamente a quanto appare ovvio agli occhi di un principiante, il mouse non è il modo più veloce di usare un computer. :eye

Per il menù "incolla speciale" c'è già la predefinita "ctrl + alt + c" ("ctrl + shift + c", se nel "2007" è stata adeguata agli standard). :sisi

Per il comando interno "incolla valore" credo devi crearlo come spiegato qui (http://office.microsoft.com/it-it/excel-help/assegnazione-o-modifica-di-un-tasto-di-scelta-rapida-HP003089372.aspx).

Ale
04-11-10, 22: 17
Per il comando interno "incolla valore" credo devi crearlo come spiegato qui (http://office.microsoft.com/it-it/excel-help/assegnazione-o-modifica-di-un-tasto-di-scelta-rapida-HP003089372.aspx).

Purtroppo quelle istruzioni valgono solo x Excel 2003, comunque sono riuscito a crearmi una macro che ripete questo comando :tong2 Grazie :bai

Andy86
04-11-10, 22: 29

Hai provato o hai solo letto quello che sta scritto sopra? In linea di massima non dovrebbe essere cambiata la questione e poi vedo che negli articoli del 2007 non c'è lo stesso argomento... :ohoh

Ale
04-11-10, 22: 33
E' ovvio che avevo provato .. il problema è che dal 2003 al 2007 sono cambiati i menù e quindi certe spiegazioni riferite al 2003 non sono più utili. Comunque come già detto ho risolto con una Macro :bai

Andy86
04-11-10, 22: 36
Scusa, hai editato mentre scrivevo, quindi non ho visto. :ghgh

Ottima idea la macro... :sisi