PDA

Visualizza versione completa : Proposta applicata Cambio colore dei link nei post

vane
01-11-10, 15: 01
Buonasera :hap

Come da titolo, propongo di modificare il colore dei link in uno più vivace (o meglio meno scuro) e di abilitare un secondo colore (più chiaro o più scuro) quando col mouse si passa sopra il link (mouseover) in modo da renderli più visibili.

Per quel che mi riguarda sono spesso invisibili, primo perché il colore è molto simile al nero, in secondo luogo perché al mouseover non cambia colore (c'è solo la sottolineatura che però imho è insufficiente).

Almeno io più di una volta mi son persa link proprio perché si mimetizzano nei post. Siccome le immagini valgono più di mille parole, mi piacerebbe passare da così:

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i47927_URL1.gif

a così:

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i47928_URL3.gif

Considerando che non sempre col mouse si passa sopra i link quando si legge un post allo stato attuale è per me molto facile perderli di vista.

:bai

Armandillo
01-11-10, 15: 24
@Vane

Come lo vedo ?

Io lo vedo normalmente così:

853

E' un po' chiaro, e' vero, ma non come vedo il tuo (primo) che si fa fatica a distinguere

Forse c'e' anche una diversa temperatura di colore del tuo monitor :boh

Certo che se fosse evidenziato così, sarebbe il massimo :sisi

Asterix
01-11-10, 15: 33
Ho fatto delle prove e il css del colore link non agisce solo nel post, ho provato a mettere rosso e questo è il risultato nel forumbit

Possiamo valutare un Link Hover Color diverso.

vane
01-11-10, 15: 42
Arma hai ragione, lo vedo leggermente più scuro su Firefox però anche con Chrome ho lo stesso problema. Il neretto aiuterebbe certamente, comunque penso che un cambio di colore al mouse over sarebbe l'ideale. Io posso anche usare il neretto per evidenziare una parola senza per questo postare un link.

Possiamo valutare un Link Hover Color diverso.

:sisi

Magari invertendo anche la sottolineatura? Come avviene in molti siti.

http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i47944_URL4.gif

Asterix
04-11-10, 07: 53
inserito sottolineatura e cambio colore durante linkhover.

Andy86
04-11-10, 13: 26

Bello. :hap

Forse un po' "strano" vedere tutti i titoli delle discussioni sottolineati... :shock

Sarebbe più bello se la funzione non apparisse nelle schermate di elenco. :sisi

Asterix
04-11-10, 15: 19
Sarebbe più bello se la funzione non apparisse nelle schermate di elenco. :sisi

Come detto in precedenza non è possibile, ok io ho parlato del colore ma il sottolienato è sempre una proprietà dello stesso css.

Andy86
21-12-10, 13: 04

Ma le avete tolte apposta le sottolineature fisse o se ne sono andate con l'aggiornamento? :boh

Asterix
09-03-11, 07: 33
Applicata variazione del css per cambiare il colore dei link nei soli post.

Andy86
09-03-11, 18: 32

Visto che non era impossibile? :tong2

:thx

Asterix
09-03-11, 18: 36
Sono stati aggiunti dei css di supporto, con gli standard non si poteva, se vari da una parte vari tutto.