PDA

Visualizza versione completa : Applicativi Tastiera multimediale per XP adattata per Seven.

Pegaso
31-10-10, 02: 14
Ciao ragazzi/e,
ho una tastiera multimediale PrimoTek EZ-6000 che ha anche una sorta di mouse incorporato oltre a un bel po di tasti multimediali.

Il problema è che questa tastiera ha il software compatibile con Windows XP e per riuscire ad usarla con le funzioni base, dopo aver installato il software in dotazione, ho dovuto applicare al software la compatibilità con XP, ma cosi mi funziona solo la tastiera normale e tutto quello che riguarda il mouse e i tasti multimediali non funziona.
Ho provato a cercare degli aggiornamenti ma ne Windows ne internet non mi trovano nulla. :cry3

Avete idea se posso in qualche modo renderla completamente funzionante? :boh

Armandillo
31-10-10, 09: 16
:bai

Non conosco la tua tastiera ma posso portare la mia esperienza che in qualche modo risponde al tuo problema.

Io ho una multimediale della Microsoft con tanto di software in dotazione (IntelliPoint) che era compatibile con Win98 e che lo e' stata fino Xp.
Con l'avvento del SP3 non lo e' stata piu' e ho dovuto per forza installare driver "compatibili hid" per usarla perdendo le sue caratteristiche multimediali.

Poi, 6 mesi fa, ho installato Seven e per i primi 3 ho continuato ad usarla in modalita' compatibile finche' e' apparso l'aggiornamento proprio di quell'IntelliPoint software che mi ha permesso finalmente di usarla al 100% !

Purtroppo so che per alcune periferiche la compatibilita' con Seven non vi sara' mai :triste
Ho uno scanner datato che ho provato ad installare ma senza successo !

Ti auguro di risolvere il problema :bai

Andy86
31-10-10, 10: 23
:bai

Non capisco perché se riesci a far andare il software in compatibilità non riesci a usare i tasti. Potresti specificare meglio l'errore?

I tasti normali di una tastiera multimediale di solito vanno anche senza installare nulla, mentre il programma corredato si occupa dei tasti in più, non gestibili da windows. Non è ti sei ingannato sul reale funzionamento del software?

Se non c'è driver compatibile, con windows c'è poco da fare, soprattuto se il software cerca di comunicare con la periferica attraverso il driver.

Al limite puoi sperare che un programma di remapping, tipo sharpkeys (http://www.randyrants.com/sharpkeys3.msi), riconosca i tasti multimediali e ti permetta di associare loro le funzioni corrette. :sisi

Pegaso
31-10-10, 11: 13
Ciao Andy86,
i tasti che non funzionano non danno errore ma semplicemente cliccandoci sopra non succede nulla.
Sharpkeys lo uso normalmente perchè modifico dei tasti che trovo più comodo avere a sinistra invece che a destra.
Ho provato con questo programma ma proprio non li riconosce sopratutto quelli del mouse incorporato che èla cosa che mi interessa di più.

Armandillo beato te che ti hanno fatto gli aggiornamenti, ma penso che per la mia non lo faranno mai, anche perchè non è una casa di prim'ordine e non credo che glie ne freghi qualcosa di aggiornare il software.

Comunque grazie per i consigli. ;-)

---EDIT---
Non credo di essermi ingannato sul funzionamento del software o almeno, quello che è successo è che prima la tastiera non andava, dopo che l'ho messa in modalità compatibile con XP almeno le funzioni base hanno iniziato a funzionare.