PDA

Visualizza versione completa : Notebook e Netbook Tablet e Ebook reader... quale??

DeST
25-10-10, 13: 33
Salve a tutti!
Ho deciso (per colpa della libromania e... del mal di schiena :S) di acquistare un ebook reader, ho visto però che anche il più sempliciotto costa parecchio (più di 200€)... allora mi stavo spostando verso i tablet che con una piccola aggiunta hanno millemila funzioni in più...

Purtroppo su internet non riesco ad orientarmi tra i tantissimi prodotti..
chiedo quindi un consiglio a voi.. gente saggia!!

Esiste un eReader al di sotto dei 200€
O un tablet introno ai 200€?

DeST
26-10-10, 19: 16
Argomento troppo recente per avere un parere??

MarcoStraf
27-10-10, 00: 35
Non ti ho risposto perche' non so quali sono gli ebook readers disponibili in Italia

Se sei interessato solo a quello, quasi tutti quelli disponibili negli States costano attorno o meno ai 200 dollari. Rispetto ai tablet, hanno il vantaggio di costare poco, pesare poco, la batteria dura piu' a lungo, e lo schermo e' visibile anche alla luce diretta del sole. Scegli quello che ti piace di piu', specie per la dimensione dello schermo, che "risponde" meglio ai comandi e ovviamente che sia poi semplice metterci dentro i libri...

Qui hai una idea degli ebook reader in commercio:
Comparison of e-book readers - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_e-book_readers)

Il tablet e' un'altra cosa, e quindi e' molto piu' costoso. Al momento non ce ne sono molti in giro, e partono dai 500 dollari in su'. Ovviamente hai anche qualche cosa in piu', non solo un ebook reader.

Personalmente ho provato il Nook e il Kindle, e non mi e' piaciuta la loro interfaccia. Alla fine ho optato per un iPad (adesso a casa non uso praticamente altro, e' diventato il mio computer di scelta)

DeST
28-10-10, 00: 03
Stavo osservando alcuni prodotti interessanti a livello di tablet come il zt180 che per un prezzo di 170€ offre caratteristiche davvero niente male (non sarà mai a livello di un iPad ma sicuramente offre di più di un eReader)