PDA

Visualizza versione completa : Software Primo compleanno per Windows 7

janet
23-10-10, 12: 58
La Microsoft ha celebrato (http://jblogtech.blogspot.com/2010/10/primo-compleanno-per-windows-7.html) il primo compleanno del suo ultimo sistema operativo con un articolo sul blog dove vengono chiaramente annunciati i successi di Windows 7, con i suoi 240 milioni di copie vendute e ormai da settembre, rappresenta il sistema operativo utilizzato dal 93% degli utilizzatori di nuovi PC ed il suo share nel mercato globale è del 17%.
Inoltre in base ai dati relazionati a maggio dall'American Customer Satisfaction Index,che hanno mostrato un incremento della soddisfazione del cliente nei confronti della Microsoft, rispetto all'anno precedente, i clienti sono molto felici con Windows 7 e anche molte imprese lo hanno adottato o pensano di adottarlo. Inoltre un altro successo si sta rivelando anche Internet explorer 9, la cui beta è già stata scaricata 6 milioni di volte, al 1 ottobre.
Se poi si vogliono ricordare alcuni dati che mostrano il grado di preferenza degli utenti nei confronti di alcune opzioni presenti in Windows 7, ad esempio la funzionalità jump List è stata utilizzata 339.129.958 volte dagli utenti e Aero Snap è stato usato 150.957.478 volte , Aero Shake 20,555,528 volte,il menu start è stato aperto 14,139,925,439 volte..

Armandillo
23-10-10, 13: 58
Io lo utilizzo da vari mesi e ne sono soddisfatto, non mi meraviglia quindi il suo successo di vendite.
Per lavoro ho contatti frequenti con enti vari dove ancora, pero', Xp rappresenta la maggioranza di opzioni probabilmente in attesa di conferme sulla vulnerabilita' del nuovo sistema.
Comunque qualcuno lo ha gia' adottato e da quel che conosco la risposta e' stata positiva.
IE 9 ancora non l'ho provato ed attendo la versione definitiva, ma anche qui se n'e' parlato bene in termini di velocita' soprattutto...spero sara' così anche per la sicurezza :sisi

:bai

Eres
23-10-10, 17: 36
Io ce l'ho da un paio di mesi, prima l'avevo solo testato un po', è buono, ma non dimentichiamoci che senza il tanto bistrattato Vista, Seven non esisterebbe neanche :ghgh

Manlio
27-10-10, 13: 08
Io ce l'ho da un paio di mesi, prima l'avevo solo testato un po', è buono, ma non dimentichiamoci che senza il tanto bistrattato Vista, Seven non esisterebbe neanche :ghgh
Gli errori ci insegnano!! :D

kerykos
27-10-10, 18: 58
Tanti auguri!!! Dato che è passato un anno, ci sta qualcuno di voi che può darci il parere di questo windows 7?? vale la pena passarci!?!?!

MarcoStraf
27-10-10, 19: 34
Assolutamente si, e' un passo avanti rispetto a XP, senza contare che ormai XP non viene piu' distribuito (con qualche eccezione)

Seven e' un sistema operativo decisamente piu' moderno, anche se "antico" rispetto alle varie varianti di Unix (come Linux o OSX, che rimangono molto piu' flessibili)

Il mio suggerimento: se ha un computer "vecchiotto" e sei contento con quello, tienitelo e lascia perdere Seven (XP rimane per sempre un ottimo sistema operativo)
Con un nuovo computer, Seven sara' d'obbligo (sempre che tu voglia restare con Windows)

Armandillo
27-10-10, 21: 57
Dato che è passato un anno, ci sta qualcuno di voi che può darci il parere di questo windows 7?? vale la pena passarci!?!?!

Quel "passarci" mi fa pensare che vorresti sostituire il SO che hai con Seven.
In aggiunta a quanto detto da MarcoStraf posso dirti che prima di acquistarlo (ha 3 mesi divita) ho provveduto ad installarne una copia in dual boot (doppio avvio) con Xp su un pc Pentium 4 e con mia grande sorpresa ho potuto constatare che la velocita' era paritaria e cio' senza bisogno di "alleggerirlo" (cosa che non era avvenuta con Vista).

Una volta provato bene sono passato ad un pc Dual Core che era gia' in preventivo.

Tirando le somme la convenienza dell'eventuale passaggio dipende, come diceva Marco, dalla vetusta' del tuo pc.
Se fosse un pentium 4 con parecchia memoria (almeno 2 Gbyte) e una buona scheda grafica, io tenterei magari provandolo prima.

Nota: Xp potra' restare anche in eterno su quel pc ma sperimentare altri sistemi operativi restando sempre aggiornati credo sia quasi un obbligo, soprattutto se si e' giovani, perche' il futuro sara' sempre piu' legato alla tecnologia e chi rimane dietro perde delle buone chances.

:bai

LorPan87
04-11-10, 15: 24
Tanti auguri a Win7! E' l'unico OS della famiglia Microsoft che non ho ancora avuto modo di testare... Dopo Vista ho deciso di passare a Linux... XD